Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPad, la prova del mercato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2010 23:53    Oggetto: iPad, la prova del mercato Rispondi citando

Commenti all'articolo iPad, la prova del mercato
Il lancio dell'iPad passa dal mediatico al reale. Molti fan di Apple sperimentano sulla loro pelle i problemi del dispositivo. Problemi ampiamente previsti, ma non creduti da quasi nessuno.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 07:13    Oggetto: Rispondi citando

E di che si lamentano?
Lo dice anche la saggezza popolare "L'iPad è l'oppio dei polli".
Mica glielo ha detto il dottore di farsi rapinare da Apple per comprare un coso di dubbia utilità.
Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 11:17    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
E di che si lamentano?
Lo dice anche la saggezza popolare "L'iPad è l'oppio dei polli".
Mica glielo ha detto il dottore di farsi rapinare da Apple per comprare un coso di dubbia utilità. Confused

Che tra l'altro costa (prezzo USA) circa 630 € /kg + tasse.
Per essere una cosa che non si sa se e come funzioni, mi sembra un po' troppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 11:23    Oggetto: Ognuno è libero di spendere Rispondi citando

Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...
però la saggezza padano-veneta dichiara:
<Ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca!> Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 12:08    Oggetto: Re: Ognuno è libero di spendere Rispondi citando

dagda ha scritto:
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...
però la saggezza padano-veneta dichiara:
<Ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca!> Wink


Parole sante!
Anche se coi tempi che corrono o uno ne ha veramente tanti o è l'Ospite per antonomasia di Francesco Amadori se spende soldi per un marchio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 18:02    Oggetto: L'ho comprato ma non so a cosa serva ... Rispondi citando

Chi ha visto le intervista fatte dai TG alle persone in fila davanti ad un AppStore di New York sarà rimasto sconcertato; praticamente, il 90% degli intervistati diceva che stava li da ore solo per accaparrarsi un iPad anche se non sapeva se si trattasse di uno strumento veramente utile.

Possiamo prevedere quindi che fine faranno tutti questi iPad ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 18:23    Oggetto: Re: L'ho comprato ma non so a cosa serva ... Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Chi ha visto le intervista fatte dai TG alle persone in fila davanti ad un AppStore di New York sarà rimasto sconcertato; praticamente, il 90% degli intervistati diceva che stava li da ore solo per accaparrarsi un iPad anche se non sapeva se si trattasse di uno strumento veramente utile.

Possiamo prevedere quindi che fine faranno tutti questi iPad ...


Beh, comunque il conto in banca di Jobs ringrazia, l'ambiente un po' meno.
Mad
Io vorrei capire con che testa la fa greenpece la sua classifica.
Se Apple produce cose che chi sta' comprando non sa neanche a cosa servano... produce rifiuti e per produrli consuma risorse.
Non mi sembra proprio quella che si possa definire una politica amica dell'ambiente.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2010 19:25    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra un ipod gigante, per polli giganti. Tornando poi sulla saggezza popolare, dalle mie parti si dice, che" quando un furbo e un fesso si incontrano, fanno l'affare."Che bel pollaio che ha trovao Jobs
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 20:32    Oggetto: Rispondi citando

"L'utente finale è e resta inesperto ma non accetta di essere totalmente nelle mani di un'azienda ben più grossa di lui"
Ma scherzate? A me non pare: TUTTI gli utenti Mac si mettono anima e portafogli in mano a Apple.
Con un'ingenuità che rasenta la pazzia ......
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2010 20:35    Oggetto: sara' un successone Rispondi citando

io uso tantissimo il mio netbook eee.per la maggior parte del tempo lo uso sfiorando il touchpad.potrei sfiorare il monitor molto piu' velocemente.per scrivere note come questa mi serve una tastiera fisica. magari molto sottile e estrainile dall'ipad per quel poco che serve.
Top
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Io mi ricordo di avere incontrato molti informatici che si chiedevano ad alta voce davanti a me, loro cliente con i soldi in mano, a cosa servisse avere la possibilita' di superare il DOS, anzi di poter avere documenti oltre i 64k e a cosa serviva dotare il PC di un HD da oltre... 20 MB !
A cosa serviva avere piu' di 4 colori o addirittura 256... Tutti amici di Ugo La Malfa, nemico della opulenta TV a colori come ora ci sono i nemici del 3D che a guardarlo fa male alla testa e fa diventare impotenti... C'era gente che mi guardava stralunata perche' cercavo di salvare i miei sudati lavori seri e per me importantissimi quanto loro non potevano immaginare, su qualcosa di meglio dei floppy da 1 Mb. Penso che siano gli stessi che si domandano a cosa serve uno schermo "tattile". Era gente che mi sgridava se usavo una qualche procedura BAT da manuale ma che mandava in crisi il sistema perche' per loro ... nessuno fa cosi' (anche se conforme alle specifiche ufficiali). Poi ricordo quelli ferocemente contro le interfacce grafiche stile Windows. L'informatica resta e spero restera' redditizia e sempre piu' popolare ed utile all' Umanita' nonostante questa gente che ci campa su come una impresa di pompe funebri campa grazie ai decessi della popolazione... Qualcuno qui lo ammetta: non pensa in cuor suo che era meglio il CP/M ?
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 09:59    Oggetto: Rispondi citando

{gufonoioso} ha scritto:
Io mi ricordo di avere incontrato molti informatici che si chiedevano ad alta voce davanti a me, loro cliente con i soldi in mano, a cosa servisse avere la possibilita' di superare il DOS, anzi di poter avere documenti oltre i 64k e a cosa serviva dotare il PC di un HD da oltre... 20 MB !
A cosa serviva avere piu' di 4 colori o addirittura 256... T[...] Qualcuno qui lo ammetta: non pensa in cuor suo che era meglio il CP/M ?

Vabbe' la provocazione... ma indubbiamente i vecchi programmi a linea di comando fungevano benissimo e con poche risorse.
Ricordo ancora una suite d'ufficio in DOS (NON targata M$) che stava tutta su un floppy, grafica e archivi compresi; e che ne è dei programmi di contabilità generale di un tempo? Alche lì, grafica spartana e velocità e funzionalità estrema anche con le scarsissime risorse hardware del tempo.
Perciò è specioso il ragionamento di chi ad esempio vorrebbe indurre a paragonare un viaggio in ferrovia con la vecchia vaporiera rispetto ad un TAV.
Casomai il paragone potrebbe farsi se tutti i parametri potessero coincidere; ma ciò equivarrebbe a negare l'intero progresso ferroviario e non solo ad evidenziare difetti vecchi e nuovi dell'intero settore.
E questo a prescindere dai bisogni indotti compresa la panzana che, esclusi i casi speciali, i nuovi trasporti su ferrovia siano più rapidi, più comodi e più sicuri di quelli di una volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 10:11    Oggetto: non compratelo solo per smontarlo Rispondi citando

non compratelo solo per smontarlo e vedere "cosa c'è dentro"!
Lo hanno già fatto quelli di Ifixit

Citazione:
We got a sneak peak inside the iPad yesterday, when we were able to un-redact the FCC's test photos. Be warned, however: what you see there is with a pre-production unit, while the photos here are from a unit purchased at retail.

Want to stay up-to-date with the hardware world? Follow @ifixit!

Our iPad repair manual already has some repair guides in progress for the iPad. We hope you didn't already break your screen, but if so, that's the best place to go.

Also check out the YouTube video slideshow of the teardown!

Update 4/5: We've worked with ChipWorks to dissect the silicon inside the iPad. More photos forthcoming.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 07 Apr 2010 15:59    Oggetto: Re: L'ho comprato ma non so a cosa serva ... Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Beh, comunque il conto in banca di Jobs ringrazia, l'ambiente un po' meno.
Mad
Io vorrei capire con che testa la fa greenpece la sua classifica.
Se Apple produce cose che chi sta' comprando non sa neanche a cosa servano... produce rifiuti e per produrli consuma risorse.
Non mi sembra proprio quella che si possa definire una politica amica dell'ambiente.
Twisted Evil



Se Apple produce cose che la gente compra senza sapere cosa servono vuol dire che ha un marketing ECCEZIONALE. Tanto di cappello a Steve Jobs che ormai ha creato una religione e prodotti in cui gli adepti CREDONO. Questo basta ad acquistarli.

Io non sono certo un MELATALEBANO ma posso dirti che sono contento che oggi Jobs viva il suo momento di gloria dopo essere stato cosi' avanti nella tecnologia, ma cosi' avanti, da non essere compreso. Parlo del primo macintosh e dell'Apple IIe per capirci. Per confronto, mi pare incredibile che, nello stesso periodo di tempo, M$ sia stata in grado di creare SOLO questa m@rda di sistema operativo che sono costretto ad usare (parlo di winzozz).

IMHO le "politiche contrarie all'ambiente" sono ben altre. Ho gia' citato oggetti molto meno evoluti che sono piu' inquinanti dei loro equivalenti del passato. La cornice digitale, il biglietto di auguri, il trapano a batterie, Il giocattolo cinese che si rompe subito. Criticare Jobs perche' inquina e' come criticare Obama perche' fuma.

Questo oggetto e' caro e di moda ma non mi sento di dire che e' inutile. Forse lancera' un nuovo modo di usare i computer, forse no. Forse rilancera' il mercato dei tablet, forse no. Forse e' cosi' avanti nel tempo che sembra indietro, forse no.

Il conto di Jobs ringrazia. Vero. Pero' con quei soldi paga fior di tecnici che lavorano alla Apple, non solo ingegneri, ma maghi del marketing e psicologi esperti di interfacce uomo-macchina. Gente cosi' intelligente che in Italia non troverebbe lavoro adeguato alle proprie competenze (non e' una battuta). Gente che preferisco lavori per giocattoli tecnologici costosi piuttosto che al dipartimento della difesa o in una centrale nucleare Iraniana.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 09 Apr 2010 05:43    Oggetto: Rispondi

Zbear ha scritto:
TUTTI gli utenti Mac si mettono anima e portafogli in mano a Apple.Con un'ingenuità che rasenta la pazzia ......



Quanto è vero... allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi