Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema rilevamento HD esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zianello
Eroe
Eroe


Registrato: 13/08/07 22:57
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 15:12    Oggetto: problema rilevamento HD esterno Rispondi citando

ciao a tutti ho un hard disk esterno alimentato a corrente da 300 GB della trekstor.

L'alimentazione funziona tanto che la periferica quando viene collegata al pc viene rilevata e compare la solità finestra "La periferica può funzionare più velocemente" ma l'hard disk in risorse del computer non viene proprio rilevato e quindi non riesco ad andare a recuperare i file che ci sono sull'HD.

qualcuno mi può dare una mano?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Apr 2010 17:39    Oggetto: Rispondi

E' successo lo stesso anche a me, con un HDD esterno da 500 giga da 2.5 (Toshiba) alimentato via usb che ho appena acquistato e montato in questo momento.

Ebbene, non riesco a vederlo tramite risorse del computer ma se vuoi provare c'è un altro percorso possibile ed è il seguente: passando da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione disco. Cliccando su "gestione disco" mi appare dopo qualche secondo di attesa una schermata con tutte le unità presenti: vado sull'unità esterna, clicco con il tasto destro e mi appare la solita finestrella con apri/esplora/cambia lettera e percorso di unità/formatta ecc..
Mi basta cliccare su apri o su esplora e posso accedere all'unità.
E' un po' scomodo ma se funziona puoi recuperare i dati.

Prova un po' così...

P.s. Una domanda per i più esperti che passassero di qui:
Quando ho visto apparire la finestrella dove scegliere se aprire l'unità, esplorarla formattarla ecc. c'era anche una funzione che ho attivato sperando di rendere visibile l'HDD e questa funzione era "Contrassegna partizione come attiva"

...Ho fatto qualche errore nel contrassegnarla come attiva? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi