Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Netgear WG111T continua a disconnettersi.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roldegar
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 17:18    Oggetto: Netgear WG111T continua a disconnettersi. Rispondi citando

Salve ragazzi, ho da proporvi un interessante problema che mi sta facendo a dir poco impazzire:
Ho un adattatore Netgear WG111T 108, qualche giorno fa continuavo a ricevere un BSOD per via dei suoi driver (Non so se vi è capitato di sentirlo, ma girando per internet ho scoperto che è un problema abbastanza comune di recente e senza alcuna soluzione), si connetteva al mio router Alice adsl senza problemi, eccetto appunto il fatto che ogni tanto mi beccavo la schermata blu o si bloccava tutto windows. Ho provato anche a reinstallare i vari driver, ma mi risultava che non era neanche piu in grado di connettersi. Così, per altri motivi, ho formattato. Windows Xp, service pack 3. Tutto installato senza problemi, come prima cosa installo la pennetta Wi fi, ed ecco il problema.
Una volta impostato tutto, continua a connettersi per un paio di secondi e poi si disconnette. In questo lasso di tempo che si connette, nel mio router continua a dirmi che non è connesso nessun computer con l'ip che ho impostato.
Ho provato tutte le seguenti opzioni senza successo:
- Installato gli ultimi driver della pennetta, 2.1, senza successo.
- Installato vecchi driver 1.3 e 1.2, nessun cambiamento.
- Cambiato tutti i canali radio nel router, nessun cambiamento.
- cambiato vari indirizzi ip, nessun risultato.
Ho provato inoltre a installare un altra penna usb, Hamlet HNWU254G, questa si connette, resta connessa, ma non funziona internet e nel router mi dice che non è per niente connessa. Ho provato anche a disabilitare Win zero configuration, ma nada, non è neanche quello. Ho provato ad usare solo lo zero configuration senza usare il programma della Netgear (Parlo riguardo al problema iniziale), ma nessun risultato.
Qualcuno ha qualche altra cosa da proporre?
Grazie anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
Roldegar
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento:
Adesso non si connette proprio neanche più. Quando si accende, si connette un attimo, poi si disconnette subito e non si riconnette più.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roldegar, Ciao

che tipo di protezione hai impostato sul router (WEP, WPA, WPA2)?

Se usi WPA2, hai provato la soluzione proposta dalla Knowledge Base di NetGear?
Citazione:
How to troubleshoot when your wireless adapter could not connect using WPA2-PSK security?

Desription of the Problem:

Wireless Adapter is unable to connect to a wireless router when using the Windows XP wireless utility (WZC).

Symptoms:

Wireless adapter is able to connect when router is using WEP or WPA-PSK (TKIP). However, when router is set to WPA2-PSK (AES) or mix-mode (WPA-PSK + WPA2-PSK) security, the adapter will not connect.

Resolution:

In order to establish a wireless connection using WPA2-PSK (AES) or mix-mode (WPA-PSK + WPA2-PSK) security, please use one of the following solutions:

1. Use the adapter’s NETGEAR wireless utility (Smart Wizard) instead of the Windows Wireless configuration utility.
2. Install Windows Update KB893357 on your XP computer. Visit the following link to get more information and to download the Microsoft Windows update,
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=662BB74D-E7C1-48D6-95EE-1459234F4483&displaylang=it
3. If the above do not work, consider changing the wireless security mode on the router to WEP or WPA-PSK (TKIP).
Roldegar
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 20:46    Oggetto: Rispondi

Utilizzo WPA-PSK (TKIP), perciò purtroppo non è la soluzione al mio problema. Grazie cmq Smile
Il punto è che prima che io formattassi riuscivo tranquillamente a connettermi senza nessun problema senza avere particolari impostazioni. Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: