Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Derubato, dà la colpa a Street View
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2010 15:18    Oggetto: Derubato, dà la colpa a Street View Rispondi citando

Commenti all'articolo Derubato, dà la colpa a Street View
I ladri gli svuotano il garage. Preparando il colpo con Google Maps.



Top
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 17 Apr 2010 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Un altro che vorrebbe fare soldi facili con la solita azione legale nei confronti di Google... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 18 Apr 2010 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahahahahahahahahah!
Il problema non è: "ho lasciato il garage aperto" ma "google ha fatto la foto del mio garage aperto"; ma chi ha detto a questa volpe che il ladro ha usato google maps?
Magari il tizio passava di lì per caso!
E' sempre colpa degli altri; morire che uno dica: "Sì, sono un coglione!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaman
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 30/09/09 14:55
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 08:10    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ahahahahahahahahahahah!
Il problema non è: "ho lasciato il garage aperto" ma "google ha fatto la foto del mio garage aperto"; ma chi ha detto a questa volpe che il ladro ha usato google maps?
Magari il tizio passava di lì per caso!
E' sempre colpa degli altri; morire che uno dica: "Sì, sono un coglione!"


Certo però che il problema sollevato non è indifferente!

Non si può certo tenere la serranda del garage chiusa solo perché potrebbe passare google e mettere online le foto, dopotutto la street view usa una fotocamera ad altezza superiore a quella degli occhi, capace di superare una siepe (come già capitato).

In fondo siamo onesti, facessi il ladro la prima cosa che andrei a fare è una occhiatina del quartiere in street view e google maps per avere un'idea grossolana sulle case, se poi ci vedessi pure cosa hanno in garage tanto di guadagnato, al controllino Live avrei più dettagli!

Io penso che ognuno abbia il diritto di far cancellare od offuscare le fotografie riguardanti le proprie abitazioni senza difficoltà di alcuna sorta.

Non sto dando ragione al tizio, però in fondo in fondo il problema c'è Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 12 Apr 2011 05:24    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Un altro che vorrebbe fare soldi facili con la solita azione legale nei confronti di Google... Rolling Eyes


E sì, perche infatti tutti i ladri del mondo si sono messi su Google Earth a cercare la sua bicicletta.... Laughing ed in più teneva IN GARAGE (a parte l'auto che è già forse di valore), oggetti di valore. Furbo davvero.- Laughing Laughing

Non ci ha pensato che se la serranda era aperta e qualcuno l'ha visto vuol dire che poteva essere un pedone qualsiasi? Rolling Eyes Secondo Voi i ladri utilizzano Google Earth per vedere dove ci sia qualche cosa da rubare? Laughing

E prima di Google Earth non poteva esserci lo stesso qualcuno che poteva vedere casa sua e cosa teneva in garage?

I ladri sono nati con Google Earth? Shocked

Ora tutte le colpe sono di Street VieW, se uno cammina per strada in mutande Embarassed fa causa a Google se lo hanno fotografato! Twisted Evil

Ma cerchiamo per un attimo di ritornare seri.- Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 12 Apr 2011 05:36    Oggetto: Rispondi

jaman ha scritto:
freemind ha scritto:
Ahahahahahahahahahahah!
Il problema non è: "ho lasciato il garage aperto" ma "google ha fatto la foto del mio garage aperto"; ma chi ha detto a questa volpe che il ladro ha usato google maps?
Magari il tizio passava di lì per caso!
E' sempre colpa degli altri; morire che uno dica: "Sì, sono un coglione!"


Certo però che il problema sollevato non è indifferente!

Non si può certo tenere la serranda del garage chiusa solo perché potrebbe passare google e mettere online le foto, dopotutto la street view usa una fotocamera ad altezza superiore a quella degli occhi, capace di superare una siepe (come già capitato).

In fondo siamo onesti, facessi il ladro la prima cosa che andrei a fare è una occhiatina del quartiere in street view e google maps per avere un'idea grossolana sulle case, se poi ci vedessi pure cosa hanno in garage tanto di guadagnato, al controllino Live avrei più dettagli!

Io penso che ognuno abbia il diritto di far cancellare od offuscare le fotografie riguardanti le proprie abitazioni senza difficoltà di alcuna sorta.

Non sto dando ragione al tizio, però in fondo in fondo il problema c'è Very Happy


Non sono proprio dello stesso parere. Se la fotocamera fosse ad altezza inferiore non potrebbe riprendere neppure i nomi delle strade, perchè le targhe delle strade sono oltre l'altezza permessa dalla visione di Google, in modo che anche distanza possano essere lette, e non vengano coperte da altri manufatti o veicoli in sosta.

Allora perchè non facciamo causa all'AMT (Azienda Municipalizzata Trasporti) ed alle Ditte che hanno pullman, visto che dal finestrino di un autobus o dal finestrino di un pullman turistico è assai facile vedere dentro i giardini, se non nei primi piani delle case?? E perchè non denunciare anche le Ferrovie dato che da qualsiasi vagone è possibile vedere oltre i due metri di altezza, anche stando seduti, specie per i treni regionali che hanno due piani di finestrini?

Chiunque potrebbe fotografare dal treno in corsa o da un autobus o da un pullman dentro un giardino.

E anche utilizzando la classica macchina fotografica economica a pellicola, lo scatto a 1/250 di secondo riprende qualsiasi cosa nitidamente.-
(A conferma di quanto asserisco, ho fatto delle foto passando sul Po in treno, a velocità elevata, eppure nonostante le travature del ponte, e la velocità del treno, ho potuto riprendere i dettagli del fiume e delle rive. Si vedono nitidi perfino i gorghi nel fiume! Le travature diagonali in ferro del ponte nemmeno si vedono perchè probabilmente lo scatto è avvenuto durante il transito del treno mentre era permessa la visione fra due di esse).-

Ma per quanto riguarda l'utilizzo delle foto, è colpa dell'utente, non di chi fornisce il servizio.

mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi