Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bullpit Comune mortale

|
Inviato: 13 Apr 2010 22:07 Oggetto: Dopo il Bagle la connessione internet non funziona |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nonostante abbia cercato non sono riuscito a trovare casi analoghi al mio.
Giorni fa ho beccato un Bagle. Ho disinfettato con vari programmi, Elibagla,combofix, superantisw.
Ora sembra funzionare tutto, rimane da risolvere solo un problema.
All'avvio riesco a connettermi ad internet, scaricare aggiornamenti, etc.
Dopo circa 10 minuti la connessione smette di funzionare, riesco solo ad inviare o ricevere la posta.
Potete darmi una mano?
Un grazie anticipato.... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Apr 2010 22:20 Oggetto: |
|
|
Ciao bullpit,
connessione via cavo o wireless?
Sistema Operativo in uso?
Dopo la rimozione del virus, hai usato BagleRestore?
Citazione: |
Crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno estrai l'archivio scaricato
.
.
.
- lancia Bagle Restore (questa utility ripristina la modalità provvisoria, la rete wireless, la visualizzazione dei file nascosti e tutti gli altri servizi disabilitati dal malware)
- tasto desto del mouse sull'icona del tool
- nel menù a tendina scegli la voce Esegui come Amministratore
- clicca sul tasto Avvia il Ripristino e lascia che il tool completi il suo lavoro.
- al termine, riavvia il sistema
|
|
|
Top |
|
 |
bullpit Comune mortale

|
Inviato: 13 Apr 2010 23:08 Oggetto: |
|
|
Connessione via cavo e sistema operativo XP MEDIA CENTER.
Ho fatto un ulteriore scansione con mbam e poi lanciato Bagle restore.
Niente, dopo alcuni minuti la connessione si pianta..... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Apr 2010 17:55 Oggetto: |
|
|
Per tentare di ripristinare la connessione usa XP TCP/IP Repair (ATTENZIONE! Vengono azzerate le impostazioni delle schede di rete).
Scaricalo e copialo sul pc "incasinato". Lo installi e lo avvii, clicca poi sui bottoni Reset TCP/IP e Repair WinSock. Chiudi il programma, ti riavvierà il pc. Vedi se riesci a collegarti e navigare. |
|
Top |
|
 |
bullpit Comune mortale

|
Inviato: 19 Apr 2010 23:01 Oggetto: |
|
|
Niente da fare....
Ho riavviato in modalità provvisoria ed ho nuovamente scansionato il sistema con il NOD32 e con MBAM, non hanno trovato niente.
Riavviato normalmente ho installato il TCPIP REPAIR ed eseguito, ma niente nemmeno in questo caso.
Dopo dieci minuti il browser smette di funzionare.....
Non sò più cosa fare.... |
|
Top |
|
 |
|