Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Apr 2010 13:02 Oggetto: Messico, il governo spegne 26 milioni di cellulari |
|
|
Commenti all'articolo Messico, il governo spegne 26 milioni di cellulari
Tutti i telefonini non registrati con nome e cognome saranno esclusi dalla rete. L'obiettivo è la lotta alla criminalità. Ma la sicurezza è solo apparente.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Apr 2010 15:07 Oggetto: |
|
|
un minimo di "registrazione" credo sia utile.....
che poi questa non sia la panacea di tutti i mali o che il sistema abbia delle lacune (vedi la possibilità di inviare registrazioni fittizie) è altro discorso.
Quando da noi si attiva una sim viene chiesto il documento di identità...non mi pare così un problema. |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 15 Apr 2010 02:13 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | un minimo di "registrazione" credo sia utile.....
che poi questa non sia la panacea di tutti i mali o che il sistema abbia delle lacune (vedi la possibilità di inviare registrazioni fittizie) è altro discorso.
Quando da noi si attiva una sim viene chiesto il documento di identità...non mi pare così un problema. |
Ma come siamo fortunati che in itaGlia per attivare una SIM ci venga richiesto:
codice fiscale
Documento di identità
firma sul modulo della privacy
firma sulla parte dedicata alle promozioni
firma sulla parte della trasmissione alle aziende di pubblicità
e quando la si vuole disattivare:
chiamare il Centro Servizi. che ti dirà che servono:
Richiesta scritta e firmata
Copia del documento di Identità (fronte e retro)
il tutto da inviare via FAX (l'email non sanno cosa sia...) e se non hai il fax, oppure non ti puoi connettere col modem analogico, vai in cartoleria ed invii il fax al costo di euro 2,70 (al mio paesello)
dimenticavo: dovresti avere anche un'altro numero su un'altra SIM, possibilmente dello stesso operatore, così ti inviano gli SMS dell'avvenuta disattivazione....
sempre che il FAX non sia macchiato od illeggibile...
Che fortuna, che abbiamo!  |
|
Top |
|
 |
|
|