Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
capcla Eroe

|
Inviato: 08 Apr 2010 18:13 Oggetto: Condivisione della connessione Virtualbox |
|
|
Salve, sono nuovo di questo forum. Seguo zeusnews da tantissimo tempo, ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi.
Lasciando perdere i convenevoli ho il seguente problema:
Praticamente ho un portatile dove c'è installato seven a 64 bit e ho creato tramite virtualbox 3.1.6 una macchina virtuale dove gira xp.
Ora vorrei sapere cosa devo fare per condividere la connessione alla rete.
Io accedo tramite cavetto ethernet quando sto a casa da un router netgear e tramite wireless quando sto in università o da altre parti.
Come posso condividere la connessione tra la macchina reale e quella virtuale?
Posso fare in modo da dare la connessione solo alla macchina virtuale?
Grazie |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 08 Apr 2010 19:03 Oggetto: |
|
|
Virtualbox lo uso su xp, ma non dovrebbe cambiare niente.
Basta controllare nelle impostazioni (di virtualbox) che la scheda di rete virtuale sia abilitata, che sia connessa a NAT e che la scheda sia PCnet-FAST III (ad ogni modo sono le impostazioni predefinite).
Unico accorgimento: avvia la macchina virtuale solo dopo esserti connesso con win 7.
Hai già fatto questo tentativo? Quale problema si verifica? Ti dà qualche messaggio di errore? |
|
Top |
|
 |
capcla Eroe

|
Inviato: 08 Apr 2010 22:14 Oggetto: |
|
|
Grazie ora funziona tutto.
Di tentativi ne avevo fatti, solo che, evidentemente, non prendevo quello giusto.
Un'altra cosa: devo mettere le stesse impostazioni se metto come sistema guest linux?
E se invece linux dovesse diventare sistema dove usare virtualbox?
Grazie |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 09 Apr 2010 08:45 Oggetto: |
|
|
capcla ha scritto: | devo mettere le stesse impostazioni se metto come sistema guest linux? |
Si (ma non sono le uniche impostazioni con cui si può navigare)
capcla ha scritto: | E se invece linux dovesse diventare sistema dove usare virtualbox? |
Non l'ho mai fatto (lo farò..), teoricamente non dovresti avere problemi.
p.s.: dopo aver installato le guest-add, fai host+F per lavorare a schermo intero (io ci ho messo una settimana ad accorgermene ) |
|
Top |
|
 |
capcla Eroe

|
Inviato: 09 Apr 2010 18:03 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | p.s.: dopo aver installato le guest-add, fai host+F per lavorare a schermo intero (io ci ho messo una settimana ad accorgermene ) |
No, io me ne sono accorto quasi subito .
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
|