Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 17 Apr 2010 15:21 Oggetto: sono infetto? |
|
|
Salve,fino a poco tempo fa quando navigavo mi comparivano in continuazione messaggi che dicevano che mancava il certificato del sito in cui mi connettevo,feci una scansione con superantispyware che rilevo diversi virus e li elimino.Adesso questo non succede più,ma il computer ultimamente si blocca spesso e si è rallentato all'avvio,inoltre spesso non mi compare più la voce connetti per connettermi a internet...può essere che sono ancora infetto?Comunque nè avira antivir,nè superantispyware,nè malwerbytes mi segnalano niente di anomalo...vi allego il log di hijeckthis...mi date uno sguardo?
Ciao |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Apr 2010 18:48 Oggetto: |
|
|
Nel log di hijackthis non vedo nulla che possa dare quei sintomi (ci sarebbero alcuni aggiornamenti da fare)...
Fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 18 Apr 2010 17:17 Oggetto: |
|
|
Ciao bdoriano…non penso di essere infetto e quindi non voglio farti perdere tempo a controllare il lunghissimo log di system scan…credo di aver risolto,da msconfig ho tolto diverse applicazioni che partivano in automatico poi ho deframmentato e ho fatto lo scan disk e con ccleaner ho risolto molti problemi nel registro e ho fatto una bella pulizia di file.Adesso è molto più veloce e non si blocca più…se ci sono altri problemi ti faccio sapere.
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 18 Apr 2010 18:55 Oggetto: |
|
|
Contento che hai risolto.
Provvedi comunque a installare i seguenti aggiornamenti:
Scarica e installa l'ultima versione di Adobe Reader o, meglio ancora, un lettore PDF alternativo (PDF X-Change Viewer, FoxIT Reader, SumatraPDF)
Da questa pagina scarica l'ultima versione di Java Offline e installala.
Una volta effettuati gli aggiornamenti consigliati
- Pannello di controllo
- Strumenti di amministrazione
- Servizi
- Cerca il servizio Java Quick Starter (serve a velocizzare l'avvio di Java)
- clicca con il tasto destro del mouse sul servizio indicato
- Arresta
- clicca con il tasto destro del mouse sul servizio indicato
- Proprietà
- Tipo di avvio: Disabilitato
- Conferma con Ok
- Chiudi le varie finestre
esegui hijackthis
clicca su do a system scan only
metti il segno di spunta a queste voci (se ci sono):
Citazione: | O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_20\bin\jusched.exe" |
clicca fix checked |
|
Top |
|
 |
|