Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
axel_pi Comune mortale

|
Inviato: 04 Apr 2010 09:00 Oggetto: Chi mi ha installato un server SMTP? |
|
|
Buongiorno e Buona Pasqua,
vediamo se qualcuno può aiutarmi.
Sono diventato ufficialmente uno spammer.
Il mio PC genera più traffico in uscita di quello che ha in ingresso.
Analizzando il traffico sulla LAN con Wireshark ho scoperto che si tratta di di tentativi di contattare server di posta (via porta 25) che regolarmente rifiutano di avere a che fare con il mio indirizzo IP (quello pubblico) poiché questo appare in una blacklist.
Sembra che il mio PC sia diventato un server SMTP, ma non riesco a scoprire il processo responsabile di tutto ciò, che probabilmente è nascosto dentro un svchost.exe (ne ho alcuni in esecuzione).
Uso normalmente CA Antivirus e (sic!) il Firewall di Windows, e ho provato con Kaspersky, Avira e Avast, senza trovare niente.
Ho provato Spybot S&D, Spywareblaster e Ad-aware, con lo stesso risultato.
Ringrazio in anticipo per ogni possibile aiuto.
A presto
Axel_pi |
|
Top |
|
 |
axel_pi Comune mortale

|
Inviato: 10 Apr 2010 09:31 Oggetto: |
|
|
Sono passati 6 giorni dalla segnalazione del problema che assilla il mio PC (e me, naturalmente) e non ho avuto risposta.
Possibile che nessuno degli dei dell'Olimpo raccolga la sfida?el buio
Il mio sistema continua a cercare di spedire posta a destra e a manca.
Pur vedendo negate le richieste da tutti i server SMTP che contatta, il traffico generato occupa uno sproposito di banda.
Brancolo ancora nel buio.
HELP! |
|
Top |
|
 |
lorenaino Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
|
|
Top |
|
 |
axel_pi Comune mortale

|
Inviato: 17 Apr 2010 18:39 Oggetto: |
|
|
Pur avendo poco tempo a disposizione e non utilizzando molto spesso il PC di casa (passo ore davanti al PC al lavoro e uso principalmente quello!) ho seguito il consiglio di lorenaino e il problema è magicamente scomparso dopo il passaggio di combofix.
Grazie mille per il suggerimento. Spesso è solo che si esauriscono le energie ben prima di aver provato tutte le strade, oppure, come nel mio caso, non si conoscono proprio tutti gli strumenti a disposizione.
Grazie ancora e buona fortuna a tutti
Axel |
|
Top |
|
 |
|