Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Apr 2010 02:23 Oggetto: sabato sera domestico - cercasi solidarietà |
|
|
allora.
mi sto passando un tranquillo sabato sera a casa.
cenetta con gli amici (linguine all'astice, nasello, patate fritte e vino a profusione, niente di che) ed inevitabilmente si finisce a giocare a carte.
a me piace tanto perchè di solito vinco sempre io.
allora...
voglio un po' di solidarietà.
amichetti miei qua mi vogliono male.
solo perchè ho vinto tutte le partite di fila (scala quaranta, mica poker).
adesso chiudere in prima mano è reato?
ma se le carte non le ho nemmeno mischiate io !!!
non ho neppure tagliato il mazzo...
ecco i commenti...
Citazione: | sei più culo che anima |
Citazione: | ma perchè non vai a giocare al super enalotto invece di romperci i coglioni a noi? |
Citazione: | io sento odore di zolfo !!! |
Citazione: | cazzo ma i jolly li devono fare con l'effige della tua faccia ed entrambe le mani a V di vittoria !!! (*) |
Citazione: | l'ho detto io che ho sposato satana... |
(*) mica è colpa mia se da quattro mani son ferma con sette carte spaiate !!!
ho sette carte in mano, mica due!!!
ok, 7 in mano... di cui quattro son jolly, e poi un 2 di picche, un 6 di cuori e un 3 di fiori.
se mi scarti il 9 di cuori per forza che me lo prendo, sono alla frutta !!!
sti bastardi volevano farmi ingoiare la carta col 9, ma vi pare giusto?
si gradisce un po' di solidarietà olimpica perchè di là in sala piovono insulti che è un piacere.
(torno di là a spennarli, così imparano ad insultarmi)
anzi adesso caccio le carte da poker.
mi sembra proprio il caso.
che diamine !!! |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 25 Apr 2010 09:19 Oggetto: |
|
|
Mi ricordo un film: Vittorio de Sica faceva la parte di un barone (o altro nobbbbile, non ricordo) e si faceva battere regolarmente a scopa dal figlio del portiere. Quest'ultimo, alle rimostranze di De Sica per la fortuna sfacciata (in effetti era il personaggio interpretato da De Sica che non sapeva giocare) rispondeva: «le carte sanno da chi andare ».
Mi pare che fosse L'Oro di Napoli. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 25 Apr 2010 09:30 Oggetto: |
|
|
Nàààààààà|
Ti prego ... non puoi piazzarci un nasello dopo le linguine all'astice
Ma per stavolta ti perdono dai, venerdi sera me le se sono cucinate e sparate pure io  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Apr 2010 14:45 Oggetto: |
|
|
Maddina..
toccherai il top quando chiuderai la mano scendendo un tris di jolly e scartando il quarto !  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Apr 2010 15:42 Oggetto: |
|
|
buongiorno e bensvegliati anche a voi !!!
danielegr ha scritto: | Mi ricordo un film: Mi pare che fosse L'Oro di Napoli. |
sembra bello, e non l'ho visto.
rimedierò !!!
kevin ha scritto: | Ti prego ... non puoi piazzarci un nasello dopo le linguine all'astice |
senti eh... è per stare in compagnia, non per stare ai fornelli...
filetti di nasello impanati e fritti vanno benissimo !!!
iosoloio ha scritto: | toccherai il top quando chiuderai la mano scendendo un tris di jolly e scartando il quarto ! |
da regolamento, non si può (calare un tris esclusivamente di jolly).
altri tre jolly, ieri sera, li ho attaccati in giro e ho scartato un re. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 25 Apr 2010 16:07 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | buongiorno e bensvegliati anche a voi !!!
danielegr ha scritto: | Mi ricordo un film: Mi pare che fosse L'Oro di Napoli. |
sembra bello, e non l'ho visto.
rimedierò !!!
|
E' un film molto vecchio (1954) Riporto da qui
Citazione: | Cinque episodi (erano 6, ma il bellissimo "Il funeralino" fu eliminato) che rievocano il pittoresco mondo dei "bassi" napoletani come mirabilmente l'aveva descritto nei suoi racconti il napoletano Giuseppe Marotta. Famoso "Pizze a credito" con la fulgida Loren pizzaiola, ma i più felici sono "I giocatori" con De Sica e "Il guappo" con Totò. |
Difficilmente riuscirai a trovarlo in giro, anche in DVD. Forse in qualche Cineforum |
|
Top |
|
 |
|