Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Apr 2010 15:31 Oggetto: Amazon rimborsa Playstation 3 senza Linux |
|
|
Commenti all'articolo Amazon rimborsa Playstation 3 senza Linux
L'ultimo firmware di Sony violerebbe una direttiva europea. Un utente ottiene il rimborso di 95 euro.
|
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2010 07:16 Oggetto: Re: Amazon rimborsa Playstation 3 senza Linux |
|
|
Un attimo, posso presentare un reclamo nel negozio dove ho comprato la mia PS3? |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Apr 2010 12:12 Oggetto: |
|
|
Dipende di che negozio si tratta, Amazon fa storia a sè.
Secondo me la risposta sarà: "deve rivolgersi a Sony, quando noi l'abbiamo venduto funzionava, sono loro che l'hanno cambiato".
Una via potrebbe essere una class-action tramite una associazione consumatori. |
|
Top |
|
 |
.stefano. Ospite
|
Inviato: 03 Mag 2010 12:26 Oggetto: Anche la catena di negozi MarcoPolo rimborsa! |
|
|
Salve,scrivo solo per farvi sapere di aver chiesto ed ottenuto un pieno rimborso per l'acquisto di una ps3 dopo l'aggiornamento al 3.2.1. (vizio di conformità, secondo il Codice del Consumo)
Ho chiaramento dovuto ridare indietro la consolle con tutti gli accessori.
Acquisto effettuato tramite la catena di negozi MarcoPolo.
Stefano |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 04 Mag 2010 12:30 Oggetto: |
|
|
Beh però questo è un altro genere di rimborso, o no? Hai dovuto restituire l'oggetto, non ti è stata riconosciuta una minore funzionalità del medesimo. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Mag 2010 15:26 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | non ti è stata riconosciuta una minore funzionalità del medesimo. |
vizio di conformità vuol dire esattamente quello.
l'acquirente può pretendere la risoluzione del contratto (restituisce il prodotto e riceve indietro tutti i suoi soldi) oppure può accettare un'altra soluzione, ad esempio una riduzione del prezzo, ovviamente se il venditore lo propone. O la sostituzione con un prodotto completamente funzionante (ma non è possibile, in questo caso)
La legge dice quello (codice del consumo) e se un prodotto ha dei limiti di utilizzo che vanno contro la legge sono automaticamente nulli. Se non gli va bene allora che non la vendano in questo paese.  |
|
Top |
|
 |
|