Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Apr 2010 23:29 Oggetto: Sony, nessun rimborso per l'aggiornamento della PS3 |
|
|
Commenti all'articolo Sony, nessun rimborso per l'aggiornamento della PS3
Sony annuncia che non rimborserà nessuno. E sostiene di non aver violato alcuna legge. Quello di Amazon rimane un caso isolato.
|
|
Top |
|
 |
{soliman} Ospite
|
Inviato: 19 Apr 2010 10:24 Oggetto: |
|
|
Sony, Nestlè, Monsanto, Union Carbide...
Le aziende, specialmente in questa nostra epoca, non sono enti morali ma queste (e molte altre) sono dichiaratamente amorali.
Se la moralità è una forma di estremismo, l'amoralità è l'estremo opposto.
E c'è troppo squilibrio fra il potere di queste mega aziende e il potere del singolo cittadino (e talvolta persino il potere di alcuni Stati).
La Sony (intesa come Gruppo) negli anni ha combinato di tutto e l'ha fatta franca sempre...
Mi aspetto che continui così. |
|
Top |
|
 |
Gringo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Apr 2010 16:41 Oggetto: |
|
|
{soliman} ha scritto: | Sony, Nestlè, Monsanto, Union Carbide...
Le aziende, specialmente in questa nostra epoca, non sono enti morali ma queste (e molte altre) sono dichiaratamente amorali.
Se la moralità è una forma di estremismo, l'amoralità è l'estremo opposto.
E c'è troppo squilibrio fra il potere di queste mega aziende e il potere del singolo cittadino (e talvolta persino il potere di alcuni Stati).
La Sony (intesa come Gruppo) negli anni ha combinato di tutto e l'ha fatta franca sempre...
Mi aspetto che continui così. |
L'Utente ha come unica possibilità la scelta, esiste un concorrente, ed
esiste la scelta consapevole di poter smettere di acquistare.
Dopo questa mossa, ho deciso di Non Aggiornare, ma soprattutto di
smettere di acquistare titoli, se non nel mercato dell'usato.
Sony non avrà più Soldi Freschi per quello che mi riguarda. |
|
Top |
|
 |
Molok Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Apr 2010 16:41 Oggetto: |
|
|
del resto... se fosse veramente "(la frustrazione di) un piccolo numero di utenti" non credo che Sony avrebbe veramente fatto una dichiarazione del genere.
Si sono affrettati a dire che non avrebbero rimborsato nessuno perchè si aspettano migliaia di richieste di rimborso!!
E' chiaro che hanno usato Linux come leva per aumentare le vendite,
se i nostri governatori facessero meglio... (pardon) facessero il loro lavoro, oggi nessuno potrebbe vendere con quelle licenze d'uso che sono chiaramente in conflitto con le leggi sulla tutela dei consumatori.
Qualcuno sa rispondermi al seguente quesito:
- in caso di conflitto tra una legge statale ed una clausola di licenza d'uso, quale delle due verrebbe applicata in tribunale?
buon hacking a tutti |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 21 Apr 2010 14:27 Oggetto: |
|
|
Molok ha scritto: | - in caso di conflitto tra una legge statale ed una clausola di licenza d'uso, quale delle due verrebbe applicata in tribunale? |
la licenza d'uso di un prodotto per un certo paese non può essere in contrasto con le leggi di quel paese e quindi diventerebbe automaticamente non valida |
|
Top |
|
 |
|
|