Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
samu791 Mortale adepto

Registrato: 05/06/08 17:12 Messaggi: 34 Residenza: Tra Naboo e Luna boscosa di Endor
|
Inviato: 12 Feb 2010 21:02 Oggetto: Nessun accesso alla rete |
|
|
Ciao,
da circa un mese ho un problema di accesso alla rete. Ogni 4 o 5 giorni il mio pc (Aspire 5930g con W7 64bit) non riesce a connettersi a internet ne con connessione wireless ne tramite porta ethernet per circa 1 o 2 giorni, poi senza fare nulla si connette.
Nella barra degli strumenti il segnale wireless è eccellente ma compare il triangolo giallo con un punto esclamativo e scritto "nessun accesso a internet".
Eseguendo la risoluzione problemi viene consigliato di spegnere il router per dieci secondi e riaccenderlo, ma ciò non risolve nulla, nemmeno lasciandolo spento per più ore assieme al modem.
La rete è composta da un router wireless "sitecom wl183 300n" al quale è collegato un modem adsl "dlink 320b adsl 2+".
sono sicuro che qualcuno di voi ha la soluzione.
Vi ringrazio per l' aiuto.
Buona serata. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 14 Feb 2010 22:10 Oggetto: |
|
|
quando non riesci a navigare sei comunque in grado di raggiungere la pagina di configurazione del router? per controllare, fai start --> esegui --> cmd --> e digita
come hai impostato ip e dns?
con altri pc hai gli stessi problemi?
hai provato ad aggiornare il firmware del router? |
|
Top |
|
 |
samu791 Mortale adepto

Registrato: 05/06/08 17:12 Messaggi: 34 Residenza: Tra Naboo e Luna boscosa di Endor
|
Inviato: 15 Feb 2010 12:00 Oggetto: |
|
|
Vediamo:
splarz ha scritto: | quando non riesci a navigare sei comunque in grado di raggiungere la pagina di configurazione del router? per controllare, fai start --> esegui --> cmd --> e digita |
Ho eseguito "ping 192.168.1.1" e mi da 'richiesta scaduta' ma solo perchè l' indirizzo ip è "192.168.0.1" il quale da risposta di 1ms.
Comunque, durante il periodo in cui si verifica l 'errore non è possibile raggiungere il router digitando l' indirizzo da IE, mentre da cmd non lo so (non ho mai eseguito il ping durante il malfunzionamento).
splarz ha scritto: | hai provato ad aggiornare il firmware del router? |
ho or ora installato l' aggiornamento del firmware seguendo la guida trovata sul sito sitecom, fin qui tutto bene.
splarz ha scritto: | come hai impostato ip e dns? |
Non ricordo come si verificano le impostazioni ip e dns
splarz ha scritto: | con altri pc hai gli stessi problemi? |
Non ho avuto la possibilità di provare altri pc.
Spero che l' aggiornamento del firmware possa bastare, nel caso si ripeta il problema, posterò ancora in questo topic.
Intanto grazie per l' aiuto. |
|
Top |
|
 |
samu791 Mortale adepto

|
Inviato: 23 Apr 2010 19:37 Oggetto: |
|
|
Eccomi ancora qui con lo stesso problema, ora ogni giorno per poter effettuare una connessione dal router (che sia wireless o lan) devo sconnettere il router e togliere alimentazione per 10 secondi e più, come consiglia windows, poi se tutto va bene il router funge, altrimenti devo ripetere l' operazione fino a che funziona.
Il firmware è aggiornato all' ultimo rilasciato da sitecom.
Ho notato che la luce arancio del router (quella che segnala il funzionamento della WLAN lampeggiando) rimane accesa fissa quando non riesco a connettermi.
Grazie per l' aiuto. |
|
Top |
|
 |
|