gqn77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Apr 2010 14:50 Oggetto: Win 7 ultimate non si collega alla wireless |
|
|
Allora.
Ho una rete così conformata. UN Hag fastweb pirelli a cui ho collegato un router. Il router crea una sua propia rete wireless che io ripeto con un access point D-link.
Alla rete si connettono perfettamente 2 pc portatili in wireless, anche in contemporanea. Il sistma assegna normalmente 101 e 102 (a volte 103) come finale ai pc. Tutto come da programma.
Nel sistema avevo un fisso, anche lui collegato con scheda di rete wireless montava win 7 32 bit. Ora l'ho mandato in riparazione causa problemi sulla scheda madre. Mi torna indietro e mi hanno installato win 7 ultimate 64 bit. Dato che la sua scheda di rete eireless NON è integrata vado sul sito del produttore e mi scarico i driver. Installo la scheda e vede tutte le reti.
Il problema è che comincia a connettersi, appare "tentativo di connessione in corso" e poi torna normale dicendo "impossibile connettersi alla rete".
Ieri ho fatto un giro sia su router e access point.. reboot ad entrambi ma il problema non si risolve. Gli altri 2 pc (sconnessi al momento delle prove) continuano ad entrare in rete.
Ora la domanda è, c'è modo di avere un log o qualcosa che mi dica cosa fallisce nella connessione? Ovvero se il rifiuto è dovuto a incomprensione, driver o quant'altro?
La password è corretta.
Grazie |
|