Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Copertura Adsl?Ahahahah...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 23:54    Oggetto: * Copertura Adsl?Ahahahah... Rispondi citando

Una domanda mi sorge ogni tanto:
c'è ancora qualcuno come me che sta aspettando la copertura adsl nella propria città o paese?
Si sa nulla sulle prossime mosse della Telecoma?
L'ultimo vaneggiamento a tal riguardo me lo ha spiattellato in faccia un tipo che lavora in telecozz:
"Entro il 2006 copertura 100%" Laughing Laughing
Rido o piango per la ca**ata che ha detto il tipo?
Se vi raccontassi la mia storia c'è da svenarsi Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Fatemi sapere,spero sia un topic interessante,spero... Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 09:13    Oggetto: Rispondi citando

L'unica cosa che posso dire è: no comment.

Abito in un paese di circa 500 anime e ho seri dubbi che a qualsiasi gestore interessi portare l'adsl in posti così piccoli, troppo pochi potenziali abbonati a fronte delle spese.
In compenso però periodicamente mi telefona qualche gentile operatore che mi propone l'ADSL via satellite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 11:10    Oggetto: Rispondi citando

L'ultima che ho sentito: da noi c'e' l'adsl, ma nel comune limitrofo nonostante facciamo tutti parte dello stesso "girone" telecom, l'ADSL non l'hanno ancora portato.
Il loro sindaco sollecitato dagli imprenditori locali ha chiesto ufficialmente alla Telecom di attivare il servizio, e la risposta e' stata che non intendono farlo perche' non e' remunerativo ma che pero' entro il 2006 contano di portargli la fibra ottica.


....non so cosa, ma c'e' qualcosa che non mi torna.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Non so voi ma io questo discorso della copertura lo intendo quasi,e ripeto quasi,come una discriminazione "tecnologica"!!!! Evil or Very Mad
Perchè io non posso avere gli stessi diritti di una persona che ha l'Adsl?
Non pago anche io le tasse alla Telecom??? Evil or Very Mad
E continuano a telefonarmi per appiopparmi il satellitare(ormai noto per la scarsa qualità),una continua presa in giro,no? Confused
Cioè,un intero comune coperto,alcune frazioni composte da poche decine di utenti(oltretutto che non usano internet),in pratica hanno lasciato scoperta una sola centralina,la nostra,che copre un'utenza di 8000 persone ed oltre.
E molte di queste persone usano la rete per lavoro!!!!
Su molti siti di telefonia è apparsa la notizia dell'intenzione da parte dalla Telecom di coprire tutto il territorio italiano entro il 2006 con l'adsl terrestre!!!!
Boh,davvero non ci si capisce nulla Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
NoWone
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/04/05 09:49
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 25 Apr 2005 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Avevo letto che alcuni comuni hanno ottenuto la copertura tramite
richiesta dell'amministrazione comunale alla Telecom. E' una leggenda
urbana o ci sono davvero dei precedenti?

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 25 Apr 2005 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Guarda,noi abbiamo fatto movimenti anche attraverso il comune,nel senso che il nostro sindaco ha telefonato e scritto lettere alla Telecom,ottenendo zero risposte!!!!
So per certo che altri paesi si sono mossi come noi,risultato identico.
Non so se qualcuno è riuscito,ma credo di no,e chi li smuove quelli della telecoma?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LIVEfd
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/04/05 06:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Apr 2005 06:25    Oggetto: Rispondi citando

Sono anche io nelle vostre condizioni, forse ancora più sfigato perchè si tratta di una frazione di una grande città .... Bari. Mi sa che arriverà prima FastWeb !!! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 30 Apr 2005 09:21    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
L'ultima che ho sentito: da noi c'e' l'adsl, ma nel comune limitrofo nonostante facciamo tutti parte dello stesso "girone" telecom, l'ADSL non l'hanno ancora portato.
Il loro sindaco sollecitato dagli imprenditori locali ha chiesto ufficialmente alla Telecom di attivare il servizio, e la risposta e' stata che non intendono farlo perche' non e' remunerativo ma che pero' entro il 2006 contano di portargli la fibra ottica.


....non so cosa, ma c'e' qualcosa che non mi torna.....


stessa situazione qui da noi (io sto nel comune "fortunato")

p.s. ciao livefd, ben arrivato anche a te Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 01 Mag 2005 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Anche nel mio comune c'è l'adsl, ma nella frazione dove vivo io no e probabilmente non ci sarà mai.

Volevo sapere piuttosto alcune cose.

Quanto costano queste fantomatiche apparecchiature che dovrebbero essere messe nelle centraline e che la telecom non mette perché poco remunerativo il mercato locale?

Inoltre, perché dove la telecom non mette l'adsl non si inventa una tariffa flat per l'analogico? In fondo non abbiamo possibilità di fare altrimenti, per cui almeno quello sarebbe interessante.
Io ad esempio non spendo mai meno di 300 euro a bolletta, soprattutto in collegamenti internet, che mi servono per lavoro.
Oppure mettere un costo di accesso pensate per le linee hdsl (credo si chiamino così, non sono assolutamente un esperto), ma almeno senza il costo a traffico.

Inoltre, mi sembra che in Germania il collegamento tramite linea elettrica sia già disponibile. Qualcuno mi sa dire se potrà essere una occasione anche da noi?

Infine una riflessione: io penso che siano proprio le persone come me, che abitano lontano dalle grandi città, che potrebbero essere degli ottimi acquirenti di prodotti su internet. Per esempio, devo fare trenta chilometri per noleggiare un dvd... qualcosa di più per andare al cinema: se io avessi la possibilità di scaricare film, pagando s'intende, lo farei volentieri.

Grazie

Ciao

Marcello
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mag 2005 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Non so perche' telecom non faccia tariffe analogiche flat (anche se un idea c'e' l'ho Evil or Very Mad ) ma molti altri le fanno, ad esempio wooow.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 02 Mag 2005 17:40    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Non so perche' telecom non faccia tariffe analogiche flat (anche se un idea c'e' l'ho Evil or Very Mad ) ma molti altri le fanno, ad esempio wooow.


Io ho provato wooow, e non mi sono trovato bene: troppo lento.

E poi è un flat come tutti gli altri analogici: dopo un po' si stacca da solo, per fare spazio - a rotazione - alle altre connessioni.

Io pensavo a qualcosa di veramente fisso (credo si dica always on?).

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Mag 2005 14:29    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Marcello"]
gateo ha scritto:
Io ho provato wooow, e non mi sono trovato bene: troppo lento.

Wooow è fornito da Eutelia, già nota per essere stata condannata a 3 milioni di euro di multa per i dialer.
E' vero che si può anche cambiare, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirusdj
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/05/05 15:45
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 05 Mag 2005 15:54    Oggetto: Rispondi citando

La Telekom fa skifo, ha preso pure fondi dallo stato per allargare la copertura ed invece non è vero ke l'espande!!!

ADSL=3000 Precontratti Aziendali!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 08 Mag 2005 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Cmq se volete,per avere maggiori info potete anche dare un occhio al sito che ho linkato nel mio profilo,non lo metto qua,evito SPAM.
Lì ci stiamo muovendo alla grande,tiri a lunga gittata! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 08 Mag 2005 23:06    Oggetto: Rispondi citando

pirusdj ha scritto:
La Telekom fa skifo, ha preso pure fondi dallo stato per allargare la copertura ed invece non è vero ke l'espande!!!

ADSL=3000 Precontratti Aziendali!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Quando si fanno certe affermazioni si riportano anche i fatti, ovvero i link da dove hai preso la notizia.
Questo perché le notizie se non sono suffragate da fatti concreti rischiano di diventare delle bombe, ma inutili.

Per esempio da me a Udine c'è, quindi non è vero che non l'espande, però lo sta facendo solo nei centri dove l'infrastruttura già c'è.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Marcolino ha scritto:

Quando si fanno certe affermazioni si riportano anche i fatti, ovvero i link da dove hai preso la notizia.
Questo perché le notizie se non sono suffragate da fatti concreti rischiano di diventare delle bombe, ma inutili.

Per esempio da me a Udine c'è, quindi non è vero che non l'espande, però lo sta facendo solo nei centri dove l'infrastruttura già c'è.



hai ragione,ma mi chiedo anche come mai certe risposte le danno persone che hanno l'adsl "addosso".
Siamo nel 2005, sono stanco di dover lavorare e bestemmiare con la 56k, la concorrenza dei paesi vicini mi mangia vivo ogni giorno,hanno l'adsl,loro... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ANTLAN
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/05/05 12:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 10:20    Oggetto: probabilmente organizzandosi si ottiene di più Rispondi citando

date un'occhiata qui:

Storia dell'Associazione Anti Digital Divide

Anti Digital Divide nasce nel 2004 come gruppo spontaneo di utenti non coperti dalla banda larga, per discutere delle problematiche e delle alternative relative a questo tipo di digital divide interno allo Stato italiano. Originariamente l'attività di informazione e divulgazione si appoggiava ad un gruppo Yahoo, proprio il Gruppo Anti Digital Divide.
A fine ottobre, il grande salto, il Gruppo registra un dominio e apre il proprio sito con un forum che riscuote subito un grande successo.
I media nazionali e locali cominciano ad interessarsi dell'argomento, la rubrica del TG3 Neapolis realizza un servizio sui "figli di un digitale minore". Intanto, su un altro fronte, monta la protesta contro le tariffe Telecom Italia per chi l'ADSL ce l'ha già. Si tessono legami con i promotori della petizione online sulle tariffe, i quali segnalano che la stessa Telecom Italia propone Alice agli utenti francesi a un terzo del prezzo e al doppio della velocità.
Vengono quindi affiancate le due petizioni online, quella sulla copertura e quella sulle tariffe. L'argomento è molto sentito, tanto che interviene anche il Gabibbo, chiedendo conto a Telecom Italia di queste differenze e intervistando il neo- presidente di Anti Digital Divide.
Alle petizioni online si affianca presto un'iniziativa ancora più clamorosa, una raccolta di firme "reali" a livello nazionale, una petizione in base all'articolo 50 della Costituzione che i promotori intendono consegnare al Parlamento.
Parallelamente il gruppo spontaneo decide di trasformarsi in Associazione di volontariato per ufficializzare la volontà di tutelare cittadini e utenti dei carenti servizi TLC italiani, convinti che per la tecnologia passa una delle strade più importanti per invertire la tendenza al declino dell'economia italiana.
L'Associazione è stata costituita il 31/01/2005 ed è stata registrata all'Ufficio del Registro di Torino il 01/03/2005.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Già,faccio parte di quel movimento da sempre Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 09:00    Oggetto: powerlan Rispondi citando

Marcello ha scritto:>Inoltre, mi sembra che in Germania il collegamento tramite linea elettrica sia già disponibile. Qualcuno mi sa dire se potrà essere una occasione anche da noi?

per quello che ho sentito e trovi su antidigitldivide.org, internet su rete lettrica lo sperimenta a Grosseto Enel.it una società del gruppo enel,creatra apposta.

brescia è interamente coperta grazie ad un'alleanza fra la municipalizzata del'energia e i-light,società specializzata nella tecnologia Powerlan(che lo installerebbe anche in altre parti d'italia)

l'enel attende che l'ue definisca degli standard europei;anche con la vendita di wind sembra che resti nel business.

poblemi creati:interferenze con le trasmissioni su frequenze militari;e disturbi del traffico dati appena si accendono lavastoviglie,lavatrici,etc. perchè la corrente non è continua,ma si becca continui sbalzi di tensione.

altro problema è che internet può andare su cavi elettrici di rame(come il doppino telefonico)solo fino a 450 metri.dopo alla centrale di medio- bassa tensione(tralicci 450 volt,poi portati a 230 per le case)serve uno splitter e un router perogni linea e internet deve andare su fibra ottica o adsl.serve comunque un collegamento 2-veloce"a max 450 metri da casa
in germania è molto diffusa
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirusdj
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/05/05 15:45
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 10:46    Oggetto: Rispondi

Caro marcolino, se dico qualcosa vuol dire he è verà, il sito di antidigitaldivide lo conosco da tanto e se ti dico che la telecom per portare l'adsl vuole prima una copertura di precontratti AZIENDALI abbastanza onerosa si vede che sono informato, se vuoi ti do anche gli estremi della ditta incaricata dalla telecom di mandare i precontratti!!

Il mio paese è 4000 abitanti e per farla portare vogliono da 60 agli 80 precontratti aziendali!! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi