Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
8darkangel7 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Nov 2010 02:18 Oggetto: scheda di rete senza fili non trovata |
|
|
ciao a tutti, stasera ho deciso di rimuovere dal notebook di mio padre Windows Vista sostituendolo con XP. Prima di fare questa operazione ho scaricato tutti i driver, li ho catalogati e messi su cd. Dopo aver installato XP e tutti i driver faccio per attivare la wifi, ma questa non va. Provo a controllare in "Gestione periferiche" se risulta la scheda di rete per la wifi, ma questa non c'è. Pensando di averla persa per strada reinstallo i driver della scheda di rete, rifaccio l'operazione ma niente, c'è solo la 1394. Ho provato a scaricare driver meno recenti ma il risultato è sempre lo stesso. Ho anche cercato di controllare dalle impostazioni bios, ma il bios del notebook di mio padre è molto scarno e non si può fare molto, dato che ho solo quattro opzioni e non si riesce ad entrare in opzioni più avanzate. Sempre nel bios ho trovato una voce sotto la configurazione di sistema e l'ordine di boot che parla di "Network adapter" che però risulta disabilitato. Pensado che sia quello ho provato ad abilitarlo in tutti i modi ma non riesco. Su XP sembra non esistere nonstante andando a controllare nei file installati si trova installata.
Cosa posso fare?vi lascio i dati del pc:
HP Pavilion dv6000 con Windows XP service pack 3, la scheda di rete incriminata è una Broadcom 802.11
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Nov 2010 09:16 Oggetto: Re: scheda di rete senza fili non trovata |
|
|
8darkangel7 ha scritto: | Sempre nel bios ho trovato una voce sotto la configurazione di sistema e l'ordine di boot che parla di "Network adapter" che però risulta disabilitato. Pensado che sia quello ho provato ad abilitarlo in tutti i modi ma non riesco. | No, quello riguarda l'accensione del computer.
p.s.: Bentornato/a 8darkangel7!
Se vuoi -e non l'hai già fatto- fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Nov 2010 11:57 Oggetto: Re: scheda di rete senza fili non trovata |
|
|
chemicalbit ha scritto: | 8darkangel7 ha scritto: | Sempre nel bios ho trovato una voce sotto la configurazione di sistema e l'ordine di boot che parla di "Network adapter" che però risulta disabilitato. Pensado che sia quello ho provato ad abilitarlo in tutti i modi ma non riesco. | No, quello riguarda l'accensione del computer. |
grazie chemical, almeno mi metto l'anima in pace x quello xD ....però non so veramente che fare
chemicalbit ha scritto: | p.s.: Bentornato/a 8darkangel7!
Se vuoi -e non l'hai già fatto- fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.
|
adesso vado  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Nov 2010 17:33 Oggetto: |
|
|
questo è quello che vedo...scheda di rete invisibile in gestione periferiche, ma installata per il pc. Da dove posso abilitarla?
 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Nov 2010 19:45 Oggetto: |
|
|
Potrebbero mancarci solo i driver della scheda ..
hai provato a entrare dal punto interrogativo giallo col doppio clic, poi driver e aggiorna driver o ripristina driver? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Nov 2010 19:46 Oggetto: |
|
|
già provato ma non è successo niente  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Nov 2010 20:31 Oggetto: |
|
|
problema risolto...gli idioti della HP avevano omesso un driver del modello del mio computer, l'ho trovato sotto un modello simile al mio e ora funziona tutto alla perfezione  |
|
Top |
|
 |
|