Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
_L_ Semidio

Registrato: 28/12/06 00:47 Messaggi: 215 Residenza: Brugherio (MI)
|
Inviato: 01 Giu 2010 15:30 Oggetto: Convertire in batch files video su Ubuntu |
|
|
salve,
ho dei file mp4 in HD, che dovrei convertire per metterli in streaming. di solito lo faccio con Avidemux, ma devo farlo uno alla volta reimpostando tutto da zero ogni volta, quindi mi chiedevo se e come si potesse fare a convertirli tutti insieme.
le impostazioni che uso sono queste:
Codec Video: x264, 2 pass (file size) 100 MB
filtri video MPlayer resize -> 704x396 se il file è a 720p o 1080p
Codec audio: AAC 128kbps |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Giu 2010 23:05 Oggetto: Avidemux: convertire file in batch |
|
|
Si, un "difetto" di Avidemux è non mantenere le impostazioni all'uscita e resettarle a quelle di default... (però, di fronte a 2000 pregi, un difettuccio ci può stare... )
In batch non potrai mai farlo con Avidemux, poiché è principalmente un editor, non un converter...
Non capisco però una cosa: appena finito uno, se ci trascini il prossimo senza chiudere Avidemux le impostazioni rimangono le stesse!
In batch posso suggerirti Prism della NCH, che io uso con soddisfazione da tempo (è solo in inglese ma è estremamente intuitivo e semplice), ma per quanto riguarda i parametri delle impostazioni dovrai settarle sui codec che hai nel Pc, perché nessuno è come Avidemux che si porta dietro i suoi bravi codec open source...  |
|
Top |
|
 |
_L_ Semidio

|
Inviato: 01 Giu 2010 23:11 Oggetto: |
|
|
ho dimenticato di dire che mi serve per Ubuntu...
Citazione: | Non capisco però una cosa: appena finito uno, se ci trascini il prossimo senza chiudere Avidemux le impostazioni rimangono le stesse!
|
sì ma dato che ci mette ore sarebbe meglio farglielo fare di notte (tanto sta acceso cmq) e dato che quando dormo è un po' difficile trascinarci i file.... (ho provato a sognare di farlo ma non funziona xD) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Giu 2010 23:25 Oggetto: |
|
|
Ah, beh... la dimenticanza è grave...
So che c'è un comando da terminale su Ubuntu per la conversione in batch, ma adesso non ricordo quale...
Ti sposto in Ubuntu, allora, e modifico un po' il titolo  |
|
Top |
|
 |
_L_ Semidio

|
Inviato: 01 Giu 2010 23:33 Oggetto: |
|
|
scusa xD di solito postavo in Ubuntu e mi è sfuggito
cmq adesso sto facendo un po' di esperimenti, se sopravvivo faccio rapporto xD
EDIT: con "$avidemux --run script.js --save output.mp4" da terminale mi parte, ma mi si apre cmq la GUI e mi chiede la conferma per usare la modalità sicura x264 e aggiornare l'indice (male, perché devo farlo completamente in batch).
"script.js" è il file con lo script che applico (creato con la GUI) e che (per ora) contiene anche le istruzioni per caricare il file di input, ma ho visto l'opzione --load che dovrebbe fare al caso mio. ora resta da levare le conferme e da fare uno script .sh per farlo partire su un'intera cartella. |
|
Top |
|
 |
|