Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Con Ubuntu la finestra minimizzata scompare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gius_66
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 17:29    Oggetto: * Con Ubuntu la finestra minimizzata scompare Rispondi citando

Ciao!
Non riesco più a minimizzare la finestra di un file o del browser nel pannello inferiore del desk come accadeva fino a poco fa.
Quando minimizzo la finestra non è più visibile e non so dove andare a riprenderla, si perde!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 18:14    Oggetto: Re: Impossibilità a minimizzare la finestra!! Rispondi citando

Gius_66 ha scritto:
Ciao!
Non riesco più a minimizzare la finestra di un file o del browser nel pannello inferiore del desk come accadeva fino a poco fa.
Quando minimizzo la finestra non è più visibile e non so dove andare a riprenderla, si perde!!!
Qualcuno può aiutarmi?

Click destro sul pannello, "Aggiungi al pannello", e cerchi "Elenco finestre" (o qualcosa di simile, non ricordo mai il nome esatto, comunque è l'applet che gestisce la visualizzazione delle finestre ridotte a icona)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gius_66
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Si MK66, così le trovo.
Prima mi comparivano minimizzate nel pannello singolarmente, adesso sono tutte raccolte nell'applet.
Non si riesce a tornare alla modalità precedente?
MK66

MessaggioInviato: 31 Mag 2010 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Gius_66 ha scritto:
Si MK66, così le trovo.
Prima mi comparivano minimizzate nel pannello singolarmente, adesso sono tutte raccolte nell'applet.
Non si riesce a tornare alla modalità precedente?

Questa non l'ho capita!
Ci sono due applet che gestiscono la miniaturizzazione delle icone, e sono "Elenco finestre" e "Menù finestre" (o, come ti ho detto, qualcosa di simile a questo: non mi ricordo i nomi esatti, specie delle ultime versioni, visto che non uso più gnome).

La prima delle due applet ti fa vedere le icone singolarmente o raggruppate per tipo (dipende dalle personalizzazioni che fai col tasto destro), la seconda applet invece ti fa vedere una sola icona con la finestra attiva e, cliccandoci sopra, tutte le altre finestre aperte.

Senza queste applet, le icone non le vedi proprio quando le minimizzi: spariscono nel nulla e le finestre le devi ricaricare con la combinazione di tasti ALT-TAB.

Quindi la tua modalità precedente non può essere altro che una configurazione dell'applet, che dovrai fare te col tasto destro, o dando abbastanza spazio all'applet nel pannello stesso (se è compressa da altre applet non visualizzerà mai bene tutto e cercherà di compattare automaticamente la lista).
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,come ti ha detto Mk la applet giusta è elenco finestre,la trovi in basso a sinistra vicino al pulsante mostra scrivania,click destro e scegli di non raggruppare le finestre.Io utilizzo la 9.10,con gnome.
MK non lo ricorda perfettamente perche' utilizza desk impossibili per me Very Happy
Gius_66
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 13:20    Oggetto: Rispondi

Scusate se rispondo adesso, sono rientrato ieri.
Ho ristabilito la primitiva configurazione con l'applet elenco finestre.
Grazie MK66 e Reny, alla prossima!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: