Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Mag 2010 13:32 Oggetto: Un blog in difesa di Silvio Scaglia |
|
|
Commenti all'articolo Un blog in difesa di Silvio Scaglia
Lo staff del fondatore di Fastweb apre un blog per protestare l'innocenza di Scaglia. Sotto accusa la lunga carcerazione preventiva.
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 05 Mag 2010 16:37 Oggetto: |
|
|
"Ha da passà a nuttata"
E io che credevo che i vermiliangui myrmecofagidi fossero un specie esotica, o alle nostre latitudini tutt'al più reperibile, ormai a stento, in qualche pubblico ufficio e basta! Mi conforta apprendere che la specie non è in via di estinzione e che anzi si sta ammodernando e usufruisce persino degli ultimi ritrovati tecnologici invece di coprirsi il muso con la folta coda per dormire.
Scherzi a parte, credo che ogni mezzo per difendere il posto di lavoro sia condivisibile, al di là della mano di pittura che gli eventi consigliano di spalmargli addosso. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2010 18:55 Oggetto: |
|
|
Se fosse per me butterei via la chiave.
Peccato che in questo paese di furbi quelli che "pagano" realmente come Scaglia siano troppo pochi!
Hai capito Scajola??
 |
|
Top |
|
 |
Stx Dio minore

Registrato: 07/07/08 14:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
|
Inviato: 06 Mag 2010 11:14 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Se fosse per me butterei via la chiave.
Peccato che in questo paese di furbi quelli che "pagano" realmente come Scaglia siano troppo pochi!
Hai capito Scajola??
 |
Vedi, Scaglia ha fondato, nell'ordine, Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone), Fastweb, Babelgum. Al di la' delle speculazioni, le eventuali truffe e di come stiano andando ora le societa', hanno dato e stanno dando lavoro ad alto contenuto tecnologico a moltissime persone. Come scrive il suo amico Vittorio Colao sul blog "[Scaglia] ha creato grandi realta' dal nulla". E ho citato il nome di due manager italiani di cui, IMHO, possiamo andare fierissimi.
Scajola, ministro dello sviluppo economico, ha preso un regalo da 900K eur da un imprenditore privato (chissa' cosa c'e' dietro) e mentito sul rogito della casa. Bel modo di sviluppare l'economia.
Scaglia (e Colao) sono due persone che "si sono fatte da sole" una carriera quasi incredibile per le possibilita' offerte dal mercato del lavoro italiano. A differenza di altri, che so, Lapo Elkann per esempio, che la carriera ce l'avevano "gratis" davanti, ma l'hanno gettata al vento per quello che gli stava dietro!!
Scajola, preso con le mani nella marmellata, non ha neppure capito che la sua versione era insostenibile e fino a ieri ha negato l'evidenza, forse sperando che il papa' l'avrebbe salvato anche questa volta.
Riguardo alla carcerazione di Scaglia ho il sospetto vi siano dietro ben altre motivazioni. Per esempio, di Telecom Italia Sparkle che io sappia in carcere non c'e' nessuno. Eppure Sparkle avrebbre truffato allo stato quattro volte la somma che avrebbe truffato Fastweb. Eppure tutti pensano a Scaglia e nessuno pensa a Sparke.
Scajola non e' in carcere, anzi, non e' neppure indagato. E' stato detto di lui "Perdiamo un ministro capace". Figuriamoci gli altri.
Tutto cio per dire, caro Etabeta, che l'esempio che hai citato dimostra esattamente il contrario di quello che volevi dire. In Italia non sono certo i furbi quelli che "pagano realmente". |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2010 13:07 Oggetto: |
|
|
Stx ha scritto: |
Scaglia (e Colao) sono due persone che "si sono fatte da sole" |
Mi dispiace deluderti ma senza appoggi, senza connivenze, non crei niente del genere dal nulla. |
|
Top |
|
 |
Stx Dio minore

Registrato: 07/07/08 14:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
|
Inviato: 06 Mag 2010 14:28 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Stx ha scritto: |
Scaglia (e Colao) sono due persone che "si sono fatte da sole" |
Mi dispiace deluderti ma senza appoggi, senza connivenze, non crei niente del genere dal nulla. |
Bisogna lavorare SODO e saperci fare pure per avere gli appoggi e le connivenze! Diverso e' nascere ricco e/o famoso e/o con l'azienda di famiglia da condurre.. |
|
Top |
|
 |
{Parsifal} Ospite
|
Inviato: 06 Mag 2010 16:55 Oggetto: |
|
|
Per me sono tutti innocenti fino a sentenza finale, però vorrei sapere come mai io non percepivo dividendi dalle azioni fastweb, perché la società era in rosso, mentre Scaglia è diventato uno degli uomini più ricco d'Europa????? |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2010 17:44 Oggetto: |
|
|
Stx ha scritto: |
Riguardo alla carcerazione di Scaglia ho il sospetto vi siano dietro ben altre motivazioni. Per esempio, di Telecom Italia Sparkle che io sappia in carcere non c'e' nessuno. Eppure Sparkle avrebbre truffato allo stato quattro volte la somma che avrebbe truffato Fastweb. Eppure tutti pensano a Scaglia e nessuno pensa a Sparke.
Scajola non e' in carcere, anzi, non e' neppure indagato. E' stato detto di lui "Perdiamo un ministro capace". Figuriamoci gli altri.
Tutto cio per dire, caro Etabeta, che l'esempio che hai citato dimostra esattamente il contrario di quello che volevi dire. In Italia non sono certo i furbi quelli che "pagano realmente". |
Supporre che i magistrati inquirenti tengano in carcere un indagato come "acconto sulla pena" è quantomeno destabilizzante, nel senso di ipotizzare una magistratura che procede illegalmente.
Gli avvocati di Scaglia avranno presentato bene le loro istanze di libertà provvisoria in attesa di giudizio e se il giudice per le indagini preliminari (GUP) e non i pubblici ministeri si badi bene, ha ritenuto di non concederla è perchè ha ravvisato due possibili conseguenze dalla libertà dell'indagato:
fuga o inquinamento delle prove.
La carcerazione preventiva non è una punizione anticipata, tant'è vero che il reponsabile di un omicidio colposo può essere messo in libertà il giorno dopo il fatto se il giudice ha la convinzione: che non ha i mezzi per fuggire, che non può inquinare le prove.  |
|
Top |
|
 |
|
|