Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Apr 2010 00:00 Oggetto: Un matematico sconfigge i semafori truccati |
|
|
Commenti all'articolo Un matematico sconfigge i semafori truccati
Un caparbio matematico armato di cronometro smaschera il giallo troppo breve. E fa togliere la multa alla moglie.
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2010 01:02 Oggetto: |
|
|
E adesso ci vuole un matematico per sapere fare la MEDIA??? |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 21 Apr 2010 02:48 Oggetto: per me questo qui è itagliano... |
|
|
Anche se si chiama Mogil, o roba del genere, questo qui è itagliano, perchè non è che ha denunciato il fatto alle Autorità, neppure ha pubblicato lamentele sui giornali locali, non ha nemmeno messo, banale, il video su Iutub....
ha fatto levare la multa alla moglie, il paraxxlo...
Paisà, questo Mogil è dei nostri!  |
|
Top |
|
 |
{Filippo Sinnone} Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2010 08:47 Oggetto: |
|
|
Chi mi garantisce che: i semafori non siano controllati da un Custon programmato come le Slot Machines.......... |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Apr 2010 10:54 Oggetto: |
|
|
Trovo estremamente pericolosa questa usanza di ridurre i tempi del semaforo giallo. Gli utenti che passano abitualmente per strade dotate di semafori "trappola" tendono a fermarsi appena scatta il giallo provocando spesso piccoli tamponamenti. Io stesso mi sono trovato in difficoltà ad attraversare i viali di circonvallazione di Firenze a causa della presenza di telecamere montate su incroci strategici.
Non conoscendo esattamente i tempi di durata del giallo e, per rimanere all'interno del flusso del traffico adattando la mia velocità ai mezzi presenti sulla mia corsia, sono costretto a controllare continuamente il semaforo rischiando di distogliere lo sguardo dal veicolo che mi precede.
La presenza di pullman turistici, TIR e mezzi pubblici contribuisce a rendere invisibile il semaforo nella fase di avvicinamento all'incrocio, aggravando la situazione.
Può accadere che, essendo seguito da altri automezzi che non mantengono la distanza di sicurezza, mi trovo a non poter decelerare per evitare il giallo e di conseguenza il rosso, se la mia distanza è tale da non permettermi di attraversare l'incrocio prima che il giallo passi al rosso.
Sono insomma costretto a mantenere la mia velocità per evitare di finire tamponato.
Rischio insomma una multa per non subire un incidente. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2010 13:35 Oggetto: |
|
|
E poi dicono che la matematica non ha alcuna utilità pratica...  |
|
Top |
|
 |
{Gino Latino} Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2010 14:47 Oggetto: |
|
|
i carabinieri citati nell'articolo non possono fare niente. in italia (e come vedo anche negli usa) la durata del giallo non è regolamentata. ovvero è lasciata libera per fregare l'utente. nell'episodio citato, quell'ingegnere è stato condannato per un cavillo legale: era stata omologata solo una parte del photo-reed. ma la durata del giallo è lasciata libera apposta per fregare l'utente |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 21 Apr 2010 15:35 Oggetto: |
|
|
{Gino Latino} ha scritto: | i carabinieri citati nell'articolo non possono fare niente. in italia (e come vedo anche negli usa) la durata del giallo non è regolamentata. ovvero è lasciata libera per fregare l'utente. nell'episodio citato, quell'ingegnere è stato condannato per un cavillo legale: era stata omologata solo una parte del photo-reed. ma la durata del giallo è lasciata libera apposta per fregare l'utente |
E allora perche' le denuncie per i Tred truccati, se la durata del giallo non e' regolamentata?
Secondo la sentenza descritta qui , un giudice ha disposto la durata in almeno 6 secondi. Non fara' giurisprudenza ma almeno e' qualcosa. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 21 Apr 2010 19:17 Oggetto: |
|
|
Sono anni che penso quel che è scritto in una delle risposte possibili al sondaggio (*),
e cioè l'uso dei tamponi elettronici con velocità massima prestabilita (un po' come le auto di Formula 1 quando devono entrare ai box).
Sarebbe risolvere il problema alla radice.
Intendiamoci, però: a patto di non sparare limiti impossibili e minchioni come, ad esempio, 10 Km/h o simili.
Ma naturalmente un simile provvedimento non lo prenderà mai nessun politico al mondo.
Ci pensate un porshettino che deve viaggiare per forza a 60 Km/h ?
Chissenefrega se poi sulle strade abbiami milioni di morti...
Sui semafori gialli: l'abbiamo/l'avete voluta la cancellazione dell'Ici? E dove credete che li prendano i soldi, ora, le amministrazioni locali? Multe, parcheggi, ecc. ecc.
-----
(*) Comunicazione di servizio: volevo votare appunto questa voce nel sondaggio, ma nella finestra popup appare il messaggio: "Server Error in '/' Application - Runtime error" e poi tutte i caratteri accentati sono errati in codifica. Comunque ottima l'idea del sondaggio!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Apr 2010 15:00 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Non conoscendo esattamente i tempi di durata del giallo [..] |
ancora non ho capito se la regola prevede che io non passi il semaforo quando questo è rosso o se devo liberare l'incrocio prima che diventi rosso..
Ci sono incroci di dimensioni molto ampie..se ad esempio parto col verde e per un qualsivoglia motivo sono costretto a fermarmi nel mezzo dell'incrocio? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 23 Apr 2010 15:42 Oggetto: |
|
|
Infatti.. e questo è un problema che mi sono posto spesso. Se uno si ferma per un guasto o per una coda?
Non so come vengano discriminate le infrazioni. dovremmo sentire le autorità locali, polizia urbana, suppongo. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 23 Apr 2010 21:03 Oggetto: |
|
|
Se ricordo bene, il semaforo giallo avvisa che, se ancora non lo si è fatto, non bisogna impegnare l'incrocio.
Se invece, quando si impegna l'incrocio, il semaforo era ancora verde, e poi diventa giallo quando si transita già nell'incrocio, non scatta la multa, a patto di disimpegnarlo il prima possibile. |
|
Top |
|
 |
{Filippo Sinnone} Ospite
|
Inviato: 28 Apr 2010 10:22 Oggetto: |
|
|
Chi mi garantisce che: i semafori non siano controllati da un Custon programmato come le Slot Machines.......... |
|
Top |
|
 |
{Gino Latino} Ospite
|
Inviato: 28 Apr 2010 10:22 Oggetto: |
|
|
i carabinieri citati nell'articolo non possono fare niente. in italia (e come vedo anche negli usa) la durata del giallo non è regolamentata. ovvero è lasciata libera per fregare l'utente. nell'episodio citato, quell'ingegnere è stato condannato per un cavillo legale: era stata omologata solo una parte del photo-reed. ma la durata del giallo è lasciata libera apposta per fregare l'utente. |
|
Top |
|
 |
{Enso Gyver} Ospite
|
Inviato: 28 Apr 2010 10:23 Oggetto: |
|
|
in azienda da noi riceviamo parecchie multe a causa di questo tipo di semafori "anomali". |
|
Top |
|
 |
{Francesco} Ospite
|
|
|
Mi sa che in Italia ne abbiamo parecchi di semafori superman. |
|
Top |
|
 |
{Enzo Gyver} Ospite
|
|
|
comunque che tutti lo sappiano per tutte le multe che ci sono arrivate in azienda abbiamo aperto una pratica legale e le abbiamo vinte tutte. |
|
Top |
|
 |
|