Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Crono Semidio

|
Inviato: 03 Mag 2010 15:15 Oggetto: Script bash e confronto ora |
|
|
Salve a tutti, è da un bel po di tempo che non vengo a fare domande sul forum ma ora sto cercando di automatizzare alcune operazioni tramite uno script in bash e ho bisogno di inserire un controllo orario del tipo
se ora_corrente < 12:00 e ora_corrente > 13:00 allora
fai qualcosa
altrimenti
fai qualcos'altro
e cercando un po in giro non ho trovato niente che mi sia di aiuto. E' possibile fare una cosa del genere o faccio prima a farmi un programmino che esegua le operazioni che mi servono ? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Mag 2010 16:57 Oggetto: |
|
|
Scusa, io non sono un programmatore e i miei script bash sono proprio a livello del ridicolo, ma nel tuo caso non sarebbe più semplice (forse) impostare cron affinché dalle 12 alle 13 faccia partire il "qualcos'altro" e per il resto della giornata faccia invece girare il "qualcosa"?
Sono sicuro che non è necessario per te, ma per completezza di risposta, qui c'è la pagina del wiki di Ubuntu relativa al cron |
|
Top |
|
 |
Crono Semidio

|
Inviato: 04 Mag 2010 16:02 Oggetto: |
|
|
Anche il mio script bash è ridicolo e lo ho scritto per pigrizia ed è utilizzato di tanto in tanto e solo da me per sincronizzare il database di un cliente che si trova su un server remoto con una copia sul mio pc e per farlo funzionare ci doppioclicco sopra col tasto sinistro del mouse senza perdere tempo in raffinatezze come cron. Avrei anche potuto omettere il controllo sull'ora ma non si sa mai che un giorno avvii per sbaglio una sincronizzazione proprio nel momento sbagliato, il qualcos'altro a cui mi riferivo è solo un messaggio che mi avvisa che non è il momento per fare certe cose. Comunque ho già adottato una soluzione di ripiego trattando le ore e i minuti separatamente come normali numeri |
|
Top |
|
 |
|