Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con divx su netbook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
liolucas
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 14:08    Oggetto: Problema con divx su netbook Rispondi citando

Ho un netbook Acer aspire one ma ho dei problemi con la visione di alcuni divx
Non capisco perchè alcuni files li riesco a vedere tranquilamente e altri no.

Il problema lo fà con i diversi lettori, media player e anche Vlc

Ho anche installato il pacchetto dei codec K-Lite e un altra serie ma il problema persiste.
Non credo che i files siano corrotti perchè sul pc desk funzionano benissimo e li apro con qualsiasi player.
Se apro il file con Vlc mi parte il tempo ma non mi da nessun video e audio, lo stesso file aperto con windows media player mi da il seguente errore:

The Player might not support the file type or might support the codec that was used to compress the file

come ripeto i codec ci sono, a questo punto che codec dovrei installare.
Una domanda: una volta installati loro lavoro in automatico, giusto? Almeno sul desk è così.
Provato con gspot con uno dei files che non riesco a vedere e nella barra status mi dice: Codec Status Undeterminated

Dalla finestra di gspot "User data" mi da questi riferimenti:
Divx503b1393p
XvidD0050

da quello che capisco non trova il codec adatto, anche se ne ho installati circa 200.
La cosa che non mi spiego è perchè con gli stessi codec sul pc desk riesco a vedere tutto.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 17:20    Oggetto: Re: Problema con divx su netbook Rispondi

Non si scappa: i DivX che non riesci a leggere sono stati codificati con un codec che sul netbook non hai.

Di certo la macchina non c'entra nulla, e la conferma te la forniscono due software infallibili: GSpot e VLC.

Lasciando perdere ciò che dice Windows Media Player, che non serve a nulla,
se GSpot dice "Undeterminated"... è undeterminated;
se VLC non te lo legge... non lo riconosce (e VLC i codecs ce li ha lui, praticamente tutti, e non usa quelli di sistema).

Una vaga probabilità è che siano stati creati con Avidemux, che usa codecs tutti suoi particolari, anche se generalmente non creano nessun problema nella riproduzione.

Prova a scaricarlo (c'è anche standalone, così eviti di installare altro) e vedi un po'... Think
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: