Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
liolucas Comune mortale

|
Inviato: 14 Apr 2010 14:08 Oggetto: Problema con divx su netbook |
|
|
Ho un netbook Acer aspire one ma ho dei problemi con la visione di alcuni divx
Non capisco perchè alcuni files li riesco a vedere tranquilamente e altri no.
Il problema lo fà con i diversi lettori, media player e anche Vlc
Ho anche installato il pacchetto dei codec K-Lite e un altra serie ma il problema persiste.
Non credo che i files siano corrotti perchè sul pc desk funzionano benissimo e li apro con qualsiasi player.
Se apro il file con Vlc mi parte il tempo ma non mi da nessun video e audio, lo stesso file aperto con windows media player mi da il seguente errore:
The Player might not support the file type or might support the codec that was used to compress the file
come ripeto i codec ci sono, a questo punto che codec dovrei installare.
Una domanda: una volta installati loro lavoro in automatico, giusto? Almeno sul desk è così.
Provato con gspot con uno dei files che non riesco a vedere e nella barra status mi dice: Codec Status Undeterminated
Dalla finestra di gspot "User data" mi da questi riferimenti:
Divx503b1393p
XvidD0050
da quello che capisco non trova il codec adatto, anche se ne ho installati circa 200.
La cosa che non mi spiego è perchè con gli stessi codec sul pc desk riesco a vedere tutto.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 11 Mag 2010 17:20 Oggetto: Re: Problema con divx su netbook |
|
|
Non si scappa: i DivX che non riesci a leggere sono stati codificati con un codec che sul netbook non hai.
Di certo la macchina non c'entra nulla, e la conferma te la forniscono due software infallibili: GSpot e VLC.
Lasciando perdere ciò che dice Windows Media Player, che non serve a nulla,
se GSpot dice "Undeterminated"... è undeterminated;
se VLC non te lo legge... non lo riconosce (e VLC i codecs ce li ha lui, praticamente tutti, e non usa quelli di sistema).
Una vaga probabilità è che siano stati creati con Avidemux, che usa codecs tutti suoi particolari, anche se generalmente non creano nessun problema nella riproduzione.
Prova a scaricarlo (c'è anche standalone, così eviti di installare altro) e vedi un po'...  |
|
Top |
|
 |
|
|