Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ADSL:l'assurdità di TIN (tariffe diverse x stesso servizio)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jaybe
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/04/05 15:39
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 15:49    Oggetto: ADSL:l'assurdità di TIN (tariffe diverse x stesso servizio) Rispondi citando

Ciao a tutti!
Da poco sul sito di tin.it è comparsa una nuova offerta di tariffa adsl. Si chiama "ADSL economy" ed è una flat a 1,2 Mb/s con canone mensile di 32.95 (con modem).
Il bello è che sul sito, viene proposta anche la tariffa "ADSL forfait" che è proprio identica (1,2 Mb/s, 50 Mb di posta elettronica ecc...) con la sola differenza che costa 39.95 (con modem).
Non vi pare un po assurdo? Perchè proporre due tariffe con le stesse condizioni a due prezzi cosi diversi tra loro?
Io che sono abbonato gia da un anno e mezzo ad "ADSL forfait" pago quasi 10 euro di piu rispetto a chi sceglie oggi la tariffa "economy", cosa che non succede con altri provider (libero, tiscali...).
Ho scritto a tin chiedendo se era possibile effettuare un cambio tariffa, ma (ovviamente) mi è stato risposto di no: devo aspettare la fine del contratto.
Lo farò... ma non per cambiare tariffa, ma operatore!
voi che ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 18:17    Oggetto: Rispondi citando

In effetti, così a occhio, l'unica differenza sta nel fatto che la Economy prevede assistenza a pagamento (telefonando al numero 892494), mentre la Forfait prevede assistenza gratuita.
Se è tutto qui, mi sembra una presa in giro. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Se provi a seguire il dottor Scarpa a "Mai dire lunedi'" vedrai che tutto ti sara' piu' chiaro...(ovvero almeno ridiamoci su)
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 18 Apr 2005 10:38    Oggetto: svelato .... Rispondi citando

... ecco svelato l'arcano ....

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52395

... e sperate di non dover telefonare all'assistenza ..... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Apr 2005 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
1,08 euro al minuto, Iva inclusa

Questi prezzi sarei disposto a pagarli solo per ben altro tipo di servizio telefonico...
Tanto piu' che con quelli la soddisfazione e' assicurata, mentre con Tin al massimo mi diranno di installare IE6 ,il service pack o qualche altra patch che comunque non risolvera' il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
znort72
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/05 13:45
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 29 Mag 2005 13:52    Oggetto: tin.it adsl economy Rispondi citando

...è una vera e propria presa per il c**o, però non avete idea di quante persone abboccano: è incredibile pensare di fare un abbonamento del genere con l'idea di risparmiare 3 miseri euro che poi spenderai in soli 3 minuti di conversazione all'89.24.94.
Se questo tipo di offerta viene proposta vuol dire che c'è mercato...
...quanta ignoranza!!!

sigh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 09:32    Oggetto: Re: ADSL:l'assurdità di TIN (tariffe diverse x stesso serviz Rispondi citando

jaybe ha scritto:

Lo farò... ma non per cambiare tariffa, ma operatore!
voi che ne pensate?


idem adsl flat con tin, ho notato anche io di questo 'magheggio'. Devo dire però che prima di cambiare operatore mi guarderei bene in giro. Non sento parlare altro qui sul forum che di truffe e raggiri. Alla fine tin mi sembra il meno peggio.... Silenced
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente anch'io credo che molto spesso non abbia senso cambiare, se per rispiarmare pochi euro poi ci si butta nelle Forche Caudine di passaggi molto spesso problematici o di piccoli provider dall'assistenza inesistente. Poi dovrebbe far riflettere che, se è vero che le lamente sono più numerose nei confronti di Alice e Telecom, è vero però anche che questi servono la stragrande maggioranza degli utenti italiani, quindi è anche normale che sia così. Conclusioni: io mi tengo Telecom sia per internet (pagato 39,95, così se qualcosa non va posso insultarli gratis) che per la fonia, qualche euro vale la mia tranquillità mentale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 12:46    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:
...qualche euro vale la mia tranquillità mentale.

quoto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 30 Mag 2005 13:08    Oggetto: Rispondi

fdd ha scritto:
che per la fonia, qualche euro vale la mia tranquillità mentale.

Niente di piu' vero, fosse per me tornerei ai bei tempi della SIP, monopolio dichiarato ma statale, per cui disservizio uguale per tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi