Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comportamento strano di za e scansione antimalware combofix
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 12:38    Oggetto: Comportamento strano di za e scansione antimalware combofix Rispondi citando

Salve Smile il pc di mia cognata con win vista ha recentemente avuto crash dei browser, explorer, firefox ed opera Mad e notevoli rallentamenti ho ripulito i file temporanei con ccleaner e sembra andare meglio.

Ho notato 2 cose Molto strane almeno per me, ogni tanto zonealarm chiede quando si apre il browser un messaggio di conferma anche se il browser è abilitato a entrare in internet dice "firefox try to act as a server" lo stesso con opera io metto sempre no e il browser va cmq benissimo, non capisco perché il browser dovrebbe agire come proramma server o sono io che sono ignorante.

La seconda cosa è che da quando gli ho messo zone alarm tempo fa non c'è stato 1 e dico nemmeno 1 messaggio di scan port o simile (cosa che succede sempre che venga segnalato di solito) infatti vedo il log firewall vuoto mentre quello dell'accesso ai programmi è pieno, za è impostato anche per mostrare subito la finestra nel caso.

Questo mi porta a pensare che forse è manomesso e non funziona?? ho fatto dei testi su siti internet grc e le porte risultano stealth.

Che dite gli reinstallo zone alarm da capo? anche perchè non risulta aggiornato secondo combofix (outdated) ma non si dovrebbe aggiornare da se?

Cmq ho fatto una scansione con spybot, superantispyware, mbam e non trovano nulla quindi mi pare inutile mettere log che dicono solo " nulla trovato"

ho fatto da mod. provvisoria una scansione di avg non trova nulla ma segnala tanti file che non riesce ad aprire "File bloccato. Non verificato."

Ho allora ricordandomi di un aiuto che mi avevate dato tempo ho provato combofix ma non sono in grado di capire se il sistema è sicuro o se c'è qualcosa perché non riesco a capire il log.

Grazie per ogni aiuto:

Log avg
avgrep.txt

log combofix
log.txt
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MaXXX, Ciao

nel log di combofix non vedo tracce di programmi dannosi.
Ti consiglio di disinstallare ZA e scegliere tra uno di questi:
Comodo Personal Firewall (in fase di installazione, non selezionare l'antivirus)
PCTools Firewall
Agnitum Outpost

Inoltre, ti consiglio di aggiornare AVG all'ultima versione disponibile o, meglio ancora, sostituiscilo con Avira AntiVir Free.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 23:10    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Ciao MaXXX, Ciao

nel log di combofix non vedo tracce di programmi dannosi.
Ti consiglio di disinstallare ZA e scegliere tra uno di questi:
Comodo Personal Firewall (in fase di installazione, non selezionare l'antivirus)
PCTools Firewall
Agnitum Outpost

Inoltre, ti consiglio di aggiornare AVG all'ultima versione disponibile o, meglio ancora, sostituiscilo con Avira AntiVir Free.

Grazie mille Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: