Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2010 12:38 Oggetto: Comportamento strano di za e scansione antimalware combofix |
|
|
Salve il pc di mia cognata con win vista ha recentemente avuto crash dei browser, explorer, firefox ed opera e notevoli rallentamenti ho ripulito i file temporanei con ccleaner e sembra andare meglio.
Ho notato 2 cose Molto strane almeno per me, ogni tanto zonealarm chiede quando si apre il browser un messaggio di conferma anche se il browser è abilitato a entrare in internet dice "firefox try to act as a server" lo stesso con opera io metto sempre no e il browser va cmq benissimo, non capisco perché il browser dovrebbe agire come proramma server o sono io che sono ignorante.
La seconda cosa è che da quando gli ho messo zone alarm tempo fa non c'è stato 1 e dico nemmeno 1 messaggio di scan port o simile (cosa che succede sempre che venga segnalato di solito) infatti vedo il log firewall vuoto mentre quello dell'accesso ai programmi è pieno, za è impostato anche per mostrare subito la finestra nel caso.
Questo mi porta a pensare che forse è manomesso e non funziona?? ho fatto dei testi su siti internet grc e le porte risultano stealth.
Che dite gli reinstallo zone alarm da capo? anche perchè non risulta aggiornato secondo combofix (outdated) ma non si dovrebbe aggiornare da se?
Cmq ho fatto una scansione con spybot, superantispyware, mbam e non trovano nulla quindi mi pare inutile mettere log che dicono solo " nulla trovato"
ho fatto da mod. provvisoria una scansione di avg non trova nulla ma segnala tanti file che non riesce ad aprire "File bloccato. Non verificato."
Ho allora ricordandomi di un aiuto che mi avevate dato tempo ho provato combofix ma non sono in grado di capire se il sistema è sicuro o se c'è qualcosa perché non riesco a capire il log.
Grazie per ogni aiuto:
Log avg
avgrep.txt
log combofix
log.txt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2010 23:10 Oggetto: |
|
|
Grazie mille  |
|