Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2009 19:49 Oggetto: Se e' maron e non puzza non basta per definirlo cioccolato. |
|
|
Oggi ho avuto a che fare per la prima volta col prennunciato strafigo Windows Seven, nella versione Home Premium.
Come immaginerete volevo titolare altrimenti, poi mi son moderato.
E' semplicemente un Vista veloce, e la velocita' per me non era che la punta dell'iceberg dei problemi di Vista.
Rimangono inutilizzabili il menu avvio , la visualizzazione delle cartelle, la gestione di impostazioni comuni e avanzate.
Qualcun'altro ha delle impressioni di prima mano, magari sulle versioni Professional/Ultimate? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Nov 2009 20:27 Oggetto: Re: Se e' maron e non puzza non basta per definirlo cioccola |
|
|
Gateo ha scritto: | Rimangono inutilizzabili il menu avvio , la visualizzazione delle cartelle, la gestione di impostazioni comuni e avanzate. |
Nel senso che...?
Gateo ha scritto: | Qualcun'altro ha delle impressioni di prima mano, magari sulle versioni Professional/Ultimate? |
No, ancora no... ho comprato giusto il disco fisso su cui installarlo, ma non ho ancora avuto tempo.  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 24 Nov 2009 20:27 Oggetto: |
|
|
Beh sicuramente le classiche impaginazioni dei precedenti windows sono cambiate |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 24 Nov 2009 22:55 Oggetto: |
|
|
Ma no Gateo, non fossilizzarti sulla vecchia interfaccia, è solo questione di abitudine.
Le impostazioni ci son tutte e anche di più, il problema è che hanno un ordine molto diverso da XP & Co.
Il menu avvio è molto comodo, basta cambiare paradigma: se ti fossilizzi a cercare il programma da un elenco è una tortura, se lo scrivi nella barra di ricerca fai tutto in un nanosecondo.
Anche nelle impostazioni del pannello di controllo bisogna fare largo uso della funzione di ricerca e lasciar perdere i clic anche se, devo ammettere, la regolazione dell'antialising è una delle robe più astruse che abbiano mai progettato.
Windows Update poi è comodissimo, no?
La barra delle applicazioni, rivista con le anteprime, la trovo molto comoda, per esempio.
Ma non faccio molto testo: in realtà uso sempre linux  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Nov 2009 16:13 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Ma no Gateo, non fossilizzarti sulla vecchia interfaccia, è solo questione di abitudine.
Le impostazioni ci son tutte e anche di più, il problema è che hanno un ordine molto diverso da XP & Co.
Il menu avvio è molto comodo, basta cambiare paradigma: se ti fossilizzi a cercare il programma da un elenco è una tortura, se lo scrivi nella barra di ricerca fai tutto in un nanosecondo.
Anche nelle impostazioni del pannello di controllo bisogna fare largo uso della funzione di ricerca e lasciar perdere i clic anche se, devo ammettere, la regolazione dell'antialising è una delle robe più astruse che abbiano mai progettato. | Ok, con le tue tranquillizzanti parole, una camomilla , e un 7 profesiunal le cose mi son sembrate meno grigie: ho fin trovato un hack per riavere, volendo, il menu standard.
PERO' RIVOGLIO "LIVELLO SUPERIORE"
Prossime bestemmie quando tentero' l'installazione di qualche programma innocente |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Nov 2009 20:22 Oggetto: |
|
|
Non c'è più? Stasera riavvio su 7 che vedo
(tra l'altro: fiche le incone piccole! come si fa?) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Nov 2009 21:26 Oggetto: |
|
|
Gateo, in effetti credo che certe modifiche/cambiamenti siano anche scomode per abitudine.
Ad esempio, sin al vecchio Win 2000 in una cartella qualsiasi, al fondo sulla "barra" si aveva numero di file e dimensione complessiva..immediato e comodissimo
Con XP non c'è più....e anche selezionando i file non sempre si ottiene l'informazione desiderata se il numero supera un certo valore evidentemente prefissato.
Giusto per citare una cosa.
Poi è vero che spesso si spacciano per rivoluzionarie certe cose scontate.
Ho in mano un depliant pubblicitario di Win Seven....
Citazione: | Aero Peek
Con Windows 7 è semplice dare una occhiata al desktop, anche con tante finestre aperte |
beh perchè il vetusto e semplice "Mostra Desktop" a che serviva?
Citazione: | Pin
Puoi tenere le applicazioni e i file più utilizzati sempre a portata di mano aggiungendoli alla barra delle applicazioni |
wow..invece la barra di avvio veloce permetteva di aggiungere programmi, file e link per averli a portata di mano!
invece una cosa che sembra interessante e'..
Citazione: | Snap
Con Snap è davvero comodo affiancare due finestre per confrontarle |
vero che due finestre si possono tenere parallele da sempre ma se questa fosse una funzione automatica che mantiene il focus su entrambe..
Ad esempio recentemente con Knoppix ho visto che una finestra del browser, a parte le tabs classiche, poteva essere "divisa" in due o più parti parallele orizzontali o verticali a scelta, ciascuna ovviamente con una pagina distinta....una cosa che personalmente apprezzerei moltissimo !!
Comunque è vero che è piuttosto veloce anche se l'ho provato proprio poco per darne un giudizio. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2010 18:53 Oggetto: |
|
|
Ho testato il 7 sul mio personalissimo pc ed ho notato che il 7 e sempre piu' diverso dal cioccolato.
Ingenuamente pensavo che perlomeno un 7 a 64bit fosse piu' efficente di un xp a 32bit.
Per cui ho installato le versioni a 64 bit del virtualdub e del mediacoder, ed ho controllato quanto dannatamente piu' veloce fosse la conversione dei file video rispetto a xp con gli stessi software.
E la risposta e' che CI METTE LO STESSO TEMPO! (in realta' anche un pochino in piu').
A che serve sto' 7 allora, a parte al bilancio della Microsoft? |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 07 Mag 2010 20:57 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | PERO' RIVOGLIO "LIVELLO SUPERIORE" |
Come ti capisco, su vista è uguale, infatti ho cambiato direttamente il file manager! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Mag 2010 17:56 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | Come ti capisco, su vista è uguale, infatti ho cambiato direttamente il file manager! |
Non ci avevo pensato!
Mo provo anch'io , ho visto che il web ne e' pieno. |
|
Top |
|
 |
|