Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Xp cose inutili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 17:48    Oggetto: Windows Xp cose inutili Rispondi citando

Salve a tutti, visto che il mio Win XP sp2 non ne poteva più (blocchi di explorer e altro), ho ripritinato una vecchia partizione, aggiornato il sistema con tutti i programmi mancanti e con tutti gli aggiornamenti di win possibili.
Ora ho win XP sp3, però ho quasi finito lo spazio libero.
Vorrei sapere come fare per togliere le cose superflue come quelle che penso ci sono nella cartella istaller di windows. Va bene per i programmi istallati ma ci stanno una marea di cose credo anche degli aggiornamenti di windows che comunque non disistallerò mai. Dentro ci sono 2 GB di roba, come fare per scremare? Sono quasi tutti files msp. I due più grossi (737 mb) sono di Microsoft Visual Studio .NET, che fra l'altro non mi interessa affatto. 215 mb sono due patch di office 2003, più una marea di altre più piccole sempre di windows. In Inst-Appl non ho istallato Microsoft Visual Studio .NET, posso togliere le due patch?
Ho già fatto partire più volte ccleaner e combofix però ho solo 6/700 mb disponibili in una partizione da 20 GB. Prima degli aggiornamenti avevo 3,5 GB liberi, quasi mi pento....
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked

sai che, ora che mi ci fai pensare, non mi sono mai posta il problema del peso di windows?
aspetta che vado a guardare...

sul mio pc occupa 4,5 giga.
poi ci sono altri 7 giga di programmi (e sono davvero molti) che ho messo io (ovviamente, inclusi office e openoffice).
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 23:44    Oggetto: Rispondi citando

4,5 Gb inclusi i dll, i Commons e varie venute con i 7 Gb di programmi? Rolling Eyes

XP si prende intorno a 1,5 Gb, vergine, cartella Programmi inclusa...

Comunque ho vinto! : 9,5 Gb la mia cartella Programmi Yuppi (di cui 1,5 standalone, sia chiaro... Rolling Eyes )
...e 8 giga la sola cartella Windows... (no-one-problem, fino adesso Very Happy )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
(di cui 1,5 standalone, sia chiaro... Rolling Eyes )

Damn! Damn! Damn!

ho perso.
quelli stanno in un'altra cartella a parte...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

13 giga.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 00:22    Oggetto: Rispondi citando

vabbè, ma io ho i vari dischi da 1 tera, chi li sta più a guardare quattro giga?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 05:44    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
vabbè, ma io ho i vari dischi da 1 tera, chi li sta più a guardare quattro giga?

Si, anch'io non so più quanti e quali sono gli esterni attaccati ai vari hub alimentati: dipingo i case di diversi colori e poi assegno loro un'icona dello stesso colore per distinguerli a colpo d'occhio, perché le lettere sono dalla C: alla W:, e non mi aiutano... Rolling Eyes

Però... non ho capito: 13 giga in totale, o di soli standalone???!!! Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: