Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leodis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Mag 2010 17:48 Oggetto: Windows Xp cose inutili |
|
|
Salve a tutti, visto che il mio Win XP sp2 non ne poteva più (blocchi di explorer e altro), ho ripritinato una vecchia partizione, aggiornato il sistema con tutti i programmi mancanti e con tutti gli aggiornamenti di win possibili.
Ora ho win XP sp3, però ho quasi finito lo spazio libero.
Vorrei sapere come fare per togliere le cose superflue come quelle che penso ci sono nella cartella istaller di windows. Va bene per i programmi istallati ma ci stanno una marea di cose credo anche degli aggiornamenti di windows che comunque non disistallerò mai. Dentro ci sono 2 GB di roba, come fare per scremare? Sono quasi tutti files msp. I due più grossi (737 mb) sono di Microsoft Visual Studio .NET, che fra l'altro non mi interessa affatto. 215 mb sono due patch di office 2003, più una marea di altre più piccole sempre di windows. In Inst-Appl non ho istallato Microsoft Visual Studio .NET, posso togliere le due patch?
Ho già fatto partire più volte ccleaner e combofix però ho solo 6/700 mb disponibili in una partizione da 20 GB. Prima degli aggiornamenti avevo 3,5 GB liberi, quasi mi pento.... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mag 2010 22:28 Oggetto: |
|
|
sai che, ora che mi ci fai pensare, non mi sono mai posta il problema del peso di windows?
aspetta che vado a guardare...
sul mio pc occupa 4,5 giga.
poi ci sono altri 7 giga di programmi (e sono davvero molti) che ho messo io (ovviamente, inclusi office e openoffice). |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 25 Mag 2010 23:44 Oggetto: |
|
|
4,5 Gb inclusi i dll, i Commons e varie venute con i 7 Gb di programmi?
XP si prende intorno a 1,5 Gb, vergine, cartella Programmi inclusa...
Comunque ho vinto! : 9,5 Gb la mia cartella Programmi (di cui 1,5 standalone, sia chiaro... )
...e 8 giga la sola cartella Windows... (no-one-problem, fino adesso ) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Mag 2010 00:21 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | (di cui 1,5 standalone, sia chiaro... ) |
ho perso.
quelli stanno in un'altra cartella a parte...
13 giga. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Mag 2010 00:22 Oggetto: |
|
|
vabbè, ma io ho i vari dischi da 1 tera, chi li sta più a guardare quattro giga? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Mag 2010 05:44 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | vabbè, ma io ho i vari dischi da 1 tera, chi li sta più a guardare quattro giga? |
Si, anch'io non so più quanti e quali sono gli esterni attaccati ai vari hub alimentati: dipingo i case di diversi colori e poi assegno loro un'icona dello stesso colore per distinguerli a colpo d'occhio, perché le lettere sono dalla C: alla W:, e non mi aiutano...
Però... non ho capito: 13 giga in totale, o di soli standalone???!!!  |
|
Top |
|
 |
|