Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 16 Mag 2010 10:30 Oggetto: connessione Ubuntu a televisore lcd |
|
|
Ciao a tutto il forum.
Con Ubuntu 10.04 avrei la necessità di collegare il portatile al televisore ldc.
Il problema è che come avviene in automatico con xp la schermata di Ubuntu non viene visualizzata correttamente.O per meglio dire non viene proprio visualizzata.
Infatti andando in preferenze>monitor ho impostato la risoluzione 1024x768,diversa dalla 1280x800 che uso sul laptop che è quella con cui vedo la scrivania di xp sul televisore.
Che sia per il fatto che con xp uso i driver proprietari Ati(ho una mobility Radeon X1300)mentre su Ubuntu ci sono quelli open?
Secondo voi se installo altre versioni di driver open come i radeonhd posso risolvere o ci vogliono per forza quelli proprietari?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 19 Mag 2010 22:26 Oggetto: Re: connessione Ubuntu a televisore lcd |
|
|
Visto che nessuno ha idee ieri e oggi ho provato a seguire le guide sul forum di Ubuntu per l'installazione dei driver proprietari.Per il momento ho fallito alcuni tentativi però mi chiedevo che fine ha fatto l'xorg.conf in Lucid?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Mag 2010 23:29 Oggetto: |
|
|
In Lucid pare che non ci sia più (o almeno che non sia più un file fondamentale), ma questo già da Karmic a quanto ho sentito.
Per ricrearlo puoi avviare in "recovery mode", selezionare la shell di root e digitare i seguenti comandi:
Codice: | cp /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf |
|
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 02 Giu 2010 12:34 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | In Lucid pare che non ci sia più (o almeno che non sia più un file fondamentale), ma questo già da Karmic a quanto ho sentito.
Per ricrearlo puoi avviare in "recovery mode", selezionare la shell di root e digitare i seguenti comandi:
Codice: | cp /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf |
|
Mi ero perso...........comunque ho risolto mi hanno dato la dritta sul forum di Ubuntu e questa è la soluzione:
Aggirare gli errori della nuova architettura video del kernel
Spero che possa tornare utile ad altri.
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
|