Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2010 17:18 Oggetto: grub e vista |
|
|
Ciao,
ho installato ubuntu 10.04 su un pc con Vista... grub non mi presenta la vecchia scritta other systems (o quello che era) ma mi mette direttamente una riga con scritto
"windows recovery environment"
il che darebbe da pensare che mi faccia partire in qualche modalità di recupero visto che l'hd è diviso in 4 (vista, data (con la parte di recovery credo), la partizione di linux e quella di swap.
Però vista sembra avviarsi normalmente... mi preoccupo? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Giu 2010 01:20 Oggetto: Re: grub e vista |
|
|
utonto_medio ha scritto: | Ciao,
ho installato ubuntu 10.04 su un pc con Vista... grub non mi presenta la vecchia scritta other systems (o quello che era) ma mi mette direttamente una riga con scritto
"windows recovery environment"
il che darebbe da pensare che mi faccia partire in qualche modalità di recupero visto che l'hd è diviso in 4 (vista, data (con la parte di recovery credo), la partizione di linux e quella di swap.
Però vista sembra avviarsi normalmente... mi preoccupo? |
in effetti fa pensare che abbia individuato solo la partizione di recupero, però dici che invece avvia l'effettiva partizione di Vista... strano...
c'era un sistema per convincere Grub2 a riconoscere correttamente anche Windows... lo cerco...
utonto_medio ha scritto: | Però vista sembra avviarsi normalmente... mi preoccupo? |
rileggendo... forse hai ragione: questa frase è realmente preoccupante: Win Vista che funziona normalmente fa davvero preoccupare...  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 04 Giu 2010 11:46 Oggetto: |
|
|
eheh in effetti... diciamo che parte normalmente... io onestamente non mi ci trovo per nulla... continuo a preferire xp e ad apprezzare sempre di + ubuntu.
non so neanche io se preoccuparmi o meno. il tempo di avvio di vista non mi sembra variato quindi non credo che faccia operazioni di recupero... quando avevo una versione precedente di ubuntu mi chiamava la voce: vista loader ed era sotto ad altri sistemi operativi o qualcosa del genere.
proverò a postare il problema nel forum di vista... |
|
Top |
|
 |
|