Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
grub e vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 17:18    Oggetto: grub e vista Rispondi citando

Ciao,

ho installato ubuntu 10.04 su un pc con Vista... grub non mi presenta la vecchia scritta other systems (o quello che era) ma mi mette direttamente una riga con scritto
"windows recovery environment"

il che darebbe da pensare che mi faccia partire in qualche modalità di recupero visto che l'hd è diviso in 4 (vista, data (con la parte di recovery credo), la partizione di linux e quella di swap.
Però vista sembra avviarsi normalmente... mi preoccupo?
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 01:20    Oggetto: Re: grub e vista Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
Ciao,

ho installato ubuntu 10.04 su un pc con Vista... grub non mi presenta la vecchia scritta other systems (o quello che era) ma mi mette direttamente una riga con scritto
"windows recovery environment"

il che darebbe da pensare che mi faccia partire in qualche modalità di recupero visto che l'hd è diviso in 4 (vista, data (con la parte di recovery credo), la partizione di linux e quella di swap.

in effetti fa pensare che abbia individuato solo la partizione di recupero, però dici che invece avvia l'effettiva partizione di Vista... strano... Think
c'era un sistema per convincere Grub2 a riconoscere correttamente anche Windows... lo cerco...

utonto_medio ha scritto:

Shocked rileggendo... forse hai ragione: questa frase è realmente preoccupante: Win Vista che funziona normalmente fa davvero preoccupare... Help ROTFL
Profilo Invia messaggio privato HomePage
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 11:46    Oggetto: Rispondi

eheh in effetti... diciamo che parte normalmente... io onestamente non mi ci trovo per nulla... continuo a preferire xp e ad apprezzare sempre di + ubuntu.

non so neanche io se preoccuparmi o meno. il tempo di avvio di vista non mi sembra variato quindi non credo che faccia operazioni di recupero... quando avevo una versione precedente di ubuntu mi chiamava la voce: vista loader ed era sotto ad altri sistemi operativi o qualcosa del genere.

proverò a postare il problema nel forum di vista...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: