Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Parnassus Eroe

|
Inviato: 10 Mag 2010 12:54 Oggetto: disconnessioni ADSL internet |
|
|
Buongiorno a tutto l'Olimpo.
Eccomi di nuovo a voi, miei cari sacerdoti del sapere informatico.
In nostri precedenti email informatiche, al riguardo dell'infestazione del mio PC da parte di Virus & C. ho acquisito la consapevolezza che dovevo convivere con programmi quali Super Anti Spyware, Malware's Bytes e Avira Antivir.
Nonostante i frequenti controlli con queste "difese" (sempre attive) mi ritrovo, da qualche giorno, con il problema che la linea ADSL (Libero) mi salta randomicamente, mentre sono regolarmente connesso e senza che faccia "frequentazioni" di siti "nocivi".
La linea salta in modo randomico (non sempre pianificabile) e nel tentativo di riattivare la linea, l'operazione può avvenire senza problemi (e quindi non rimane altro da fare che attendere il momento in cui deciderà di disconnettersi nuovamente...) oppure non c'è modo di riuscire a ristabilire la connessione. Allora, imprecando come un maialino, spengo il PC e mi dedico ad altre attività.
Sareste così cortesi da potermi suggerire le operazioni che conviene fare per sopperire all'inconveniente ??
Per la cronoca, ho un Modem ADSL Zyxel Prestige 630-C1.
Grazie per la pazienza e la cortesia dedicata.
Parnassus  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Mag 2010 14:14 Oggetto: |
|
|
Ciao Parnassus,
non trattandosi di un problema relativo a "infezioni" varie, sposto la tua discussione nell'area apposita. |
|
Top |
|
 |
|
|