Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rullante Comune mortale

|
Inviato: 18 Mag 2010 19:39 Oggetto: cartuccia stampante bruciata??? |
|
|
Vorrei chiedere un parere:oggi mi sono recata presso l'Eco Store della mia città per ricaricare una cartuccia dell'hp(era la prima ricarica che effettuavo su questa cartuccia)e mi è stato detto,dopo 15 minuti che attendevo,che si era bruciata la cartuccia e che è una cosa che può capitare.La mia domanda è:può capitare realmente? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 08 Giu 2010 11:24 Oggetto: |
|
|
Benvenuta sul forum Rullante, spero sia una permanenza lunga e piacevole.
Non ho mia sentito parlare di bruciature delle cartucce, però devo anche ammettere di non essere un gran fanatico di ricariche di incihostri e similari, al massimo compro raramente le compatibili. Ma ti hanno detto cosa si era bruciato di preciso? Il chip della testina o cos'altro? |
|
Top |
|
 |
Davidorf Comune mortale

|
Inviato: 08 Giu 2010 16:59 Oggetto: |
|
|
Ciao Rullante,
Rispondo al tuo post perchè mi piacerebbe approfondire con te quanto accaduto; ti prego quindi di inviarmi maggiori dettagli all'indirizzo qua di seguito
Avrei in particolare necessità di sapere qual è il codice della cartuccia "bruciata".
Tieni presente che prima e dopo la ricarica verifichiamo i circuiti elettrici che fanno capo agli ugelli di stampa. Immagina gli ugelli come una serie di lampadine; il nostro test verifica che tutte le lampadine si accendano regolarmente. Se qualche lampadina dovesse "saltare" il tester darà esito negativo.
In ogni caso attendo dettagli più precisi e ti ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Buona giornata!
Davide di Eco Store |
|
Top |
|
 |
matte83 Comune mortale

|
Inviato: 11 Giu 2010 10:38 Oggetto: che io sappia.. |
|
|
..può capitare che si bruci il chip della cartuccia e quindi diventi inutilizzabile perchè la stampante non la riconoscerebbe. non so se questa cosa può avvenire anche quando una cartuccia viene rigenerata, ma da quel che leggo nel commento precedente al mio sembra di sì.
io comunque solitamente le cartucce non le ricarico mai, preferisco comprarle originali magari pagandole meno e comprandole online.. ci sono siti molto affidabili che te le spediscono in 24h e hanno ottimi prezzi. ti lascio qui sotto qualche link!
(rimosso) |
|
Top |
|
 |
|