Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tumori, i cellulari rimangono sotto indagine
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2010 20:05    Oggetto: Tumori, i cellulari rimangono sotto indagine Rispondi citando

Commenti all'articolo Tumori, i cellulari rimangono sotto indagine
Gli esperti chiedono di escludere i cellulari nella scuola primaria e ne sconsigliano l'uso per tutto il periodo pre-adolescenziale. Dieci anni di studi.



Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 20 Mag 2010 02:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
anche se non v'è alcuna certezza rimane obbligatorio raccomandare una certa prudenza, specie nei giovanissimi, almeno sinché non rimanga definitivamente accertata la mancanza di correlazione tra l'uso del cellulare e l'insorgere di tumori


Parole sante.. anche se non ci sono le prove di causa di tumori, per quanto riguarda i giovanissimi si prevengono almeno queste cause
1) rincoglionimento precoce
2) riappriopriarsi delle interazioni sociali col prossimo
3) riappriopriarsi di uno stile di vita più naturale (la bellezza di dare quattro calci ad un pallone....)

Poi, last but not least, attenzione ai falsi messaggi dei media: <se proprio non ne fate a meno, almeno usate l'auricolare>
.... e ti inquadrano un auricolare Bluetooth che gira a 2,45 GHz...quasi un forno a microonde nell'orecchio, peggio del cellulare che da noi gira a 1,8Ghz.... NO! Usate quelli col filo!!!!!!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ciummo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/03/10 18:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 20 Mag 2010 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Figuratevi cosa vorrà dire avere un ripetitore nel tetto di casa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 20 Mag 2010 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciummo ha scritto:
Figuratevi cosa vorrà dire avere un ripetitore nel tetto di casa...

No, mi pare che "Striscia" già anni addietro avesse dimostrato che chi sta "sotto" sia al sicuro, mentre invece sono i vicini che eventualmente.... si friggono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 20 Mag 2010 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Io adotto un metodo consigliatomi da un mio amico medico, parecchi anni or sono.
Mentre quando si riceve la chiamata, la potenza elettromagnetica è relativamente bassa, il cellulare emette il maggior picco di potenza quando si compone il numero per chiamare.
Quindi il consiglio è: appena composto il numero, non mettetevi subito il cellulare all'orecchio per aspettare gli squilli, ma tenetelo a qualche centimetro di distanza dall'orecchio fino al primo o secondo squillo.
Poi potete appiccicarvelo al capo.

Io ormai lo faccio sempre. Non costa nulla ed evita inutili rischi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 23 Mag 2010 11:11    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Io adotto un metodo consigliatomi da un mio amico medico, parecchi anni or sono.
Mentre quando si riceve la chiamata, la potenza elettromagnetica è relativamente bassa, il cellulare emette il maggior picco di potenza quando si compone il numero per chiamare.
Quindi il consiglio è: appena composto il numero, non mettetevi subito il cellulare all'orecchio per aspettare gli squilli, ma tenetelo a qualche centimetro di distanza dall'orecchio fino al primo o secondo squillo.
Poi potete appiccicarvelo al capo.

Io ormai lo faccio sempre. Non costa nulla ed evita inutili rischi. Wink
bravo, il metodo è validissimo.
con una piccola correzione: nei pochi secondi precedenti la chiamata, il picco di radiazioni è equivalente a comporre la chiamata.. il telefono effettua comunque uno sforzo elettronico per agganciare la cella.

durante la composizione della chiamata viene irradiatata la potenza massima , durante la chiamata vera e propria invece scende, a meno di trovarsi con 1 2 tacche di segnale appena, in tal caso il telefono è sotto stress.

e comunque il sempreverde auricolare è la cura definitiva... si può stare mezz'ora senza cuocersi. sinceramente è quasi un bene che il mio telefono si sia leggermente rovinato il microfono e che mi costringa a usare l'auricolare...

a ogni modo , favorevole all'uso limitato di questi mezzi ai giovanissimi. fino al liceo secondo me non dovrebbero mai usarlo in maniera costante.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 29 Mag 2010 20:28    Oggetto: Rispondi

mi pare di aver letto (forse proprio in un altro articolo di zeusnews) che lo spessore del cranio continui il proprio sviluppo fino all'età di c.ca 20 anni, quindi fino a quell'età gli adolescenti assorbono una quantità di radiazioni ben superiore a quella di un adulto, che è più protetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi