Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Agcom, 600.000 euro di multa agli operatori telefonici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2010 13:11    Oggetto: Agcom, 600.000 euro di multa agli operatori telefonici Rispondi citando

Commenti all'articolo Agcom, 600.000 euro di multa agli operatori telefonici
Le violazioni vanno dal mancato rispetto delle norme sulla trasparenza all'attivazione di servizi non richiesti. Nel mirino Vodafone, BT e altri


Foto via Fotolia
Top
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2010 16:49    Oggetto: Solito discorso Rispondi citando

600mila euro di multe... a fronte di quali guadagni effettivi? Spesso e volentieri queste multe sono di entità ridicole, non corrispondono alle quantità frodate, e come se non bastasse magari vengono 'recuperate' 'ritoccando' le tariffe!
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 22 Mag 2010 10:26    Oggetto: Re: Solito discorso Rispondi citando

{Alberto} ha scritto:
600mila euro di multe... a fronte di quali guadagni effettivi? Spesso e volentieri queste multe sono di entità ridicole, non corrispondono alle quantità frodate, e come se non bastasse magari vengono 'recuperate' 'ritoccando' le tariffe!

Aggiungerei che anche i soldi delle sanzioni continuano ad uscire dalle solite tasche... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Mauro}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2010 21:16    Oggetto: Rispondi citando

ma le pagano??? Quasi ogni mese veniamo informati di mega multe da centinaia di migliaia o di milioni di euro inflitte da qualche autorità nazionale o sovranazionale alle varie Tim, Telecom, Vodafone, 3, e Wind. Queste compagnie seguitano a comportarsi come banditi violando tutte le leggi a tutela della privacy, della concorrenza, della pubblicità corretta, del rispetto degli utenti, e mi piacerebbe che qualcuno ci informasse sul totale annuo di tutte queste mega-multe, che - se fossero vere - dovrebbero avere effetti piuttosto pesanti sui bilanci di queste società. Ma se questi operatori seguitano ad infischiarsene delle regole peggio che se fossero cosche mafiose, ci sarà un motivo? allora mi domando infatti questo: hanno mai effettivamente pagato qualcuna di queste multe? perchè al di là di titoli eclatanti, mi sembra che noi poveri consumatori non riusciamo a vedere alcun risultato sia nel modo in cui veniamo trattati dagli stessi, sia nelle nostre tariffe (sempre le più care in europa)
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 08:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché non cominciamo a farle chiudere un po' di aziende...?
Io se rubo vado in galera, perdo il lavoro, insomma, vengo ridotto all'impotenza, mentre questi signori continuano bellamente da anni a fare i loro porci comodi... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 09:26    Oggetto: Rispondi citando

{Mauro} ha scritto:
ma le pagano?

E perchè dovrebbero? grandi come sono, sicuramente avranno un ufficio legale, degli avvocati a libro paga. Quindi faranno ricorso, tanto non devono mettere in pista meccanismi nuovi come dovremmo fare noi descamisados, che quando prendiamo una multa non lo diciamo perchè ci vergognamo come dei ladri, e ci caghiamo sotto dalla paura del "chissà che cosa mi succede adesso" ...

Poi, con il processo breve del quale sentivamo tanto la mancanza (ma come abbiamo fatto fin'ora senza ...), la tirano lunga fino a quando arriva la prescrizione. A quel punto i potenti ridono soddisfatti, ed i poveracci rimangono, come sempre
* cornuti (perchè sono stati fregati dalle compagnie)
* e mazziati (perchè avevano ragione, ma il processo si è estinto)

Tutti in coro: ... meno male che Silvio c'èèèèèèèèèèèèè Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ovvio che quando le più importanti personalità del Governo e della maggioranza che regnano sul Paese danno determinati esempi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
robpaso
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/12/09 17:12
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 21:01    Oggetto: Rispondi

Di queste multe io mi fido poco!
Ho denunciato da un anno tele2/Opitel spa a AGCOM, Corecom Emilia e Giudici, e tele2 non si è peritata nemmeno di giustificare il perchè nonostante le didette con R.R. non abbia mai liberato la linea.
Corecom non ha nemmeno chiesto il perchè tele2 gli abbia fatto fare la figura barbina di uno che non conta un c...!
Agcom invece, ha scritto solo che avrebbe verificato.
Non si sa cosa deve verificare, dato che il suo Corecom di Bologna ha fatto una Udienza dove è stato preso per il culo e basta : in Convocazione d'Udienza ha scritto che "tele2 ha accettato di liberare la linea", a voce ha confermato aver preso il provvedimento Temporaneo Immediato atto a far cessare un Abuso, ma in Udienza tele2 ha ribadito "non possiamo garantire che la Linea sarà liberata e.. basta").

Questi ci prendono tutti per il culo. la multa la prendiamo noi e i nostri figli se non ci ribelliamo a questo andazzo di corruzione generale.
giorgio pasini
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi