Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quit Facebook Day, minime le adesioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 13:48    Oggetto: Quit Facebook Day, minime le adesioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Quit Facebook Day, minime le adesioni
Fallita la protesta: solo 34.000 utenti hanno deciso di abbandonare il social network.

doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Le persone sono troppo " drogate " dall'abbandonarlo seriamente. >Troppo condizionate dalla curiosità di sapere chi ha fatto cosa e quindi non riescono a staccare la spina. Attenzioni ragazzi è un arma a doppio taglio fatene un uso consapevole.
Profilo Invia messaggio privato MSN
{myheartisblack}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Giu 2010 01:07    Oggetto: Rispondi citando

ma pure a fare un no fb day sono messi male

get a real life
{HS}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Giu 2010 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Comunque 34.000 persone non sono poi poche
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Giu 2010 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Pienamente d'accordo con HS 34.000 non sono poche ma neanche così tante. Si credeva in un vero e proprio esodo di massa ed invece si è rivelato un mezzo flop. Sarò un pò critico e duro nei confronti di facebook però dopo un pò veramente diventa come un'ossessione e risulta sempre più difficile " staccare " la spina. Certo ha anche i suoi risvolti pratici e positivi ma sinceramente... lo trovo solo un altro inutile passatempo creato ad hoc nel quale chiunque consegna la propria vita privata ( e parlo di dati personali, foto, riferimenti, numeri di telefono e via discorrendo in barba alla privacy che tutti decantiamo ma che nessuno rispetta ) voi mi direte ma ci sono le varie personalizzazione e le impostazioni per evitare che qualcuno non visualizzi le mie informazioni....giusto.. Ma sapete quanto è facile aggirarle?
basta che un mio amico in comune fa da ponte e si visualizza ciò che io non volevo fare vedere ad una persona. Faccio un esempio. A vuole contattare C ma non ci riesce , per cui faccio amicizia con B che è anche amico con C x cui indirettamente divento amico di C perché tramite lui posso visualizzare informazioni basilari che prima non potevo vedere. Mi tengo stretto il mio buon messenger che per il momento sembra il deserto del sahara però non è cosi invadente, caotico, e irrispettoso della privacy. Saluti dalla Sicilia
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 14:34    Oggetto: Rispondi citando

doc brown ha scritto:

basta che un mio amico in comune fa da ponte e si visualizza ciò che io non volevo fare vedere ad una persona. Faccio un esempio. A vuole contattare C ma non ci riesce , per cui faccio amicizia con B che è anche amico con C x cui indirettamente divento amico di C perché tramite lui posso visualizzare informazioni basilari che prima non potevo vedere.

in realtà no...
puoi decidere di far vedere i tuoi contenuti a tutti, agli amici degli amici (il caso che porti tu ad esempio) ma anche solo agli amici diretti

Non sono su Facebook e non mi incuriosisce per nulla come "passatempo"...
ma di recente proprio grazie a Facebook ho avuto notizia e possibilità di rivedere persone che altrimenti non avrei avuto
Profilo Invia messaggio privato
pardo_
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 17:24    Oggetto: Rispondi

Facebook rischia di diventare facilmente "una droga" per tutte quelle persone "normali" che non hanno interessi attivi nella vita all'infuori dell'intrattenere il proprio circolo sociale di amicizie, fatti, drammi e pettegolezzi... e sono veramente tante le persone cosi`. Oggi e in futuro gli stessi che nella vita non facevano altro che lavorare, portare in giro famiglia e figli e vedere la tv, passeranno anche le ore su Facebook. Il "Fantozzi" del futuro andra` su Facebook! E` inevitabile a mio parere perche` il social network e` una delle prime evoluzioni del web che si pone proprio per la gente comune, non e` un sito a tema o un forum di discussione ma semplicemente un posto per dire cosa hai fatto oggi. Per quanto superficiale come passatempo penso che sia cmq infinitamente meglio della televisione, almeno su FB lo scambio -per quanto omologato e influenzato dalla cultura dominante- e` umano e multidirezionale invece di essere dettato dall'alto. Il problema e` che manmano che FB viene colonizzato dai massmedia, dal mondo politico e dello spettacolo, diventera` piu` simile alla televisione perche` questi grandi attori si prenderanno sempre piu` contenuti e audience con i loro messaggi finti e prefabbricati, rispetto agli scambi originali tra persone. Questo e` un po' in generale il rischio per tutta internet, ma il social network per via della sua popolazione e` la punta dell'iceberg del fenomeno.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: