Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
carlo1607 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Mag 2010 23:25 Oggetto: Aggiornato ubunto al 10.04 e non navigo piu'!!! |
|
|
Ciao a tutti, questa volta ho proprio bisogno di voi, ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di ubuntu e ora ho riscontrato questi problemi: la stampante canon lbp 2900 non e' piu' riconosciuta, e' sparita la icona di connessione con la rete, avendo due reti wireless ora non so piu' con quale sono collegato e non posso alternativamente collegarmi, e per ultimo la lentezza con la quale navigo e' persino peggiore a quando ero collegato tramite windows. La macchina e' un fisso ed e' relativamente recente, meno di un anno di vita. Premetto che prima di effettuare l'avanzamento tutto funzionava a meraviglia e la velocita' era attorno ai 7 mega in entrata e ai 350 in uscita . qualcuno mi puo' aiutare a risolvere i problemi?? grazie |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 31 Mag 2010 17:28 Oggetto: |
|
|
Ciao
Per quanto riguarda la stampante, l'unica cosa che ho trovato è questa guida in inglese (da quel che leggo in giro, pare che la procedura funzioni)
Per l'icona di rete, puoi provare ad aggiungere l'applet di Network-Manager (ma è strano che non sia visualizzata, però attento che nelle ultime versioni ho sentito che hanno compattato alcune icone e ne hanno cambiato la grafica)
Per quanto riguarda la lentezza di firefox, devi modificare alcuni parametri, in particolare disattivare IPV6. Qua c'è un blog dove indicano cosa fare proprio per velocizzare la volpe con l'ultima uscita di casa Canonical |
|
Top |
|
 |
|
|