Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
WM-Root Comune mortale

Registrato: 17/06/09 13:00 Messaggi: 1 Residenza: Montecatini Terme, (PT) - Toscana
|
Inviato: 17 Giu 2009 15:04 Oggetto: Problema Internet Telefono Centralino |
|
|
Salve, mi chiamo thomas e vivo a Montecatini Terme, vi posto questo topic perchè ho da alcuni anni dei seri problemi con la rete telefonica di un mio parente.
A Montecatini mio padre gestisce un albergo ormai da parecchi anni(quasi 20) ma dal 2003 abbiamo percchi problemi per quanto riguarda la linea telefonica.
Ma partiamo dell'inizio per farvi capire qual'è l'entita del problema, intorno agli anni 2003/2004 mio padre aveva come offerta Adsl quella di tiscali e come offerta voce quella di Elitel(oggi fallita!), dove bisognava pagare il canone a telecom.
Avevamo il tefono con telecom, perchè telecom è l'unica in italia ad offrire gli scatti, questi ci sono necessari perchè abbiamo una centralina che deve contare gli scatti per stabilire il tempo della chiamata per il cliente che chiama dalla camera.
Abbiamo non piu di trenta camere nell'hotel.
Un giorno ci viene proposta la offerta di British Telecom dove ci offrivano entrambe le cose ad un prezzo abbastanza conveniente e sopratutto ci offrivano gli scatti.
Passati a British Telecom scopriamo oltre al fatto di non avere gli scatti, al contrario di quanto ci è stato detto, riscontriamo molti black out per la rete internet.
Poi, un giorno viene una signorina nella hole dell'hotel che ci propone di rientrare in telecom, e quindi firmiamo tutto e si procede.
Dopo un mese ci chiama una signorina che chiede se vogliamo rientrare in telecom con alice, noi diciamo che siamo gia rientrati e alla fine la signorina ci dice che ha rifatto la domanda.
Cosa scopriamo? Allora, la signorina che venne invece di farci entrare in telecom ci fa entrare in Ultracom una societa di British Telecom allora inziamo un contenzioso con Ultracom, oggi vogliono 500 euro per poter uscire definitivamente da loro.
La questione ovviamente è in mano ad un avvocato.
Naturalemente noi non potevamo non avere ne il telefono ne internet per motivi di lavoro, quindi ora utilizziamo internet e telefono di telecom ma dobbiamo fare il 1033 prima del numero senno la linea non funziona.
E internet va a scatti cioè va lento e a volte arriva fino a una connesione di 50 kb, poi risale e scende frequentemente.
La questione è quindi complicata.
Volevo sapere se secondo voi è possibile uscire da Ultracom senza pagare nulla?
Bisogna considerare il fatto della centralina, cambiarla costa troppo, io avevo pensato ad una centralina voip ma non so come funziona e principalemente a noi servirebbe la sveglia(cioè il telefono scquilla nelle camere e determinate ore e solo in alcune camere), e sapere il tempo della chiamata.
Vorremmo entrare con la tiscali(visto che ci siamo trovati bene) ma sremo legati a telecom per il fatto della centralina(che è nostra) e quindi degli scatti.(risolvibile credo con la centralina voip)
Cosa dovrei fare?
vi ringrazio per la pazienza messa a disposizione.
Rimango a disposizione per domande o chiarimenti. |
|
Top |
|
 |
rick76 Comune mortale

|
Inviato: 02 Giu 2010 20:05 Oggetto: |
|
|
ciao, non so se sono arrivato tardi, mi sono iscritto solo oggi, però credo di poter risolvere il tuo problema |
|
Top |
|
 |
|
|