Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
socrates6519 Comune mortale

|
Inviato: 28 Apr 2008 12:34 Oggetto: software "patente di guida" illeggible. |
|
|
innanzitutto, vorrei salutare tutti, visto che e' la prima volta che partecipo a questo forum molto interessante.
vi espongo il mio problema (spero di non essere off topic).
ho acquistato qualche tempo fa un software che sembra molto completo per sostenere la patente di guida.
senonche' inserisco il cd rom nel mio portatile che ha win xp pro, e il risultato e' che compare uno schermo nero con due riche rosse trasversali sottili (come fosse una bandiera).
provo allora a inserirlo nel portatile di mia moglie, sempre con win xp pro, e fa lo setsso effetto.
vado allora a leggere i requisiti di sistema, e scopro che i sistemi operativi supportati sono (udite udite) :win 98 se, win me, win 200o pro, win xp home ed., vista home premium.
mi sembra molto strana questa compatibilita' "a macchia di leopardo", ma non desisto.
installo sul mio laptop windows millenniu edition che avevo a disposizione, inserisco il cd, comincia a girare, ma continua a darmi il famigerato errore delle librerie dirapi.dll (incompatibilita' o qualcosa di simile).
cerco in rete, ma non riesco a trovare una soluzione. Voi che siete molto esperti, mi sapete aiutare in tal senso? era meglio se postavo nella sezione windows me?
in attesa di un aiuto (oramai non so piu' che fare) Vi faccio ancora i miei complimenti per l'ottimo forum.
ciao ciao. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2008 16:10 Oggetto: Re: software "patente di guida" illeggible. |
|
|
socrates6519 ha scritto: | senonche' inserisco il cd rom nel mio portatile che ha win xp pro, e il risultato e' che compare uno schermo nero con due riche rosse trasversali sottili (come fosse una bandiera). | Escluderei l'incompatibilita' a macchia di leopardo.
Piu' probabilmente era necessario aggiornare qualche software sul pc, probabilmente il shockwave visto che socrates6519 ha scritto: | installo sul mio laptop windows millenniu edition che avevo a disposizione, inserisco il cd, comincia a girare, ma continua a darmi il famigerato errore delle librerie dirapi.dll (incompatibilita' o qualcosa di simile). | l'errore su dirapi.dll pare legato appunto al shockwave.
Il shockwave dovresti trovarlo qua, guarda se risolve.
Puoi indicare anche il software per patenti che ti da problemi?
Magari sul sito troviamo qualche informazione in piu'. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Apr 2008 16:45 Oggetto: Re: software "patente di guida" illeggible. |
|
|
Gateo ha scritto: | socrates6519 ha scritto: | senonche' inserisco il cd rom nel mio portatile che ha win xp pro, e il risultato e' che compare uno schermo nero con due riche rosse trasversali sottili (come fosse una bandiera). | Escluderei l'incompatibilita' a macchia di leopardo.
Piu' probabilmente era necessario aggiornare qualche software sul pc, probabilmente il shockwave visto che socrates6519 ha scritto: | installo sul mio laptop windows millenniu edition che avevo a disposizione, inserisco il cd, comincia a girare, ma continua a darmi il famigerato errore delle librerie dirapi.dll (incompatibilita' o qualcosa di simile). | l'errore su dirapi.dll pare legato appunto al shockwave.
Il shockwave dovresti trovarlo qua, guarda se risolve.
Puoi indicare anche il software per patenti che ti da problemi?
Magari sul sito troviamo qualche informazione in piu'. |
in effetti, seguendo un consiglio sul web, ho disinstallato e reinstallato sia lo shockwave che il flash, ma mi da ancora l'errore dirapi.dll .
il software e' "patente di guida - nuova edizione" della de agostini.
sul retro e' riportato il sito www.deagostini.it. mi sembra comunque pessimo, nonostante tutte le certificazioni di cui si fregia.
ciao, e se trovi qualcosa fammelo sapere, ti prego. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Apr 2008 12:00 Oggetto: |
|
|
Onestamente sono in difficolta', anch'io su google non trovo niente di specifico sui prodotti Deagostini, e personalmente non ho mai avuto il piacere.
In teoria sul cd d'installazione dovrebbero esserci tutte le librerie e software necessarie al corretto funzionamento del programma, ma se non se le installa da solo non saprei nemmeno cosa andare a sfrucugliare
Forse l'unica e contattare il sig DeAgostini. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 29 Apr 2008 13:49 Oggetto: |
|
|
Un paio d'anni fà ebbi un problema simile con alcuni CD della Enciclopedia Treccani. Telefonando mi spiegarono che era un problema conosciuto per Windows XP e che mi avrebbero mandato per email una patch. Dopo di che tutto funzionò sempre perfettamente.
E' possibile che ci sia qualcosa di analogo: farei presente il problema alla De Agostini. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Apr 2008 15:40 Oggetto: software illeggibile |
|
|
grazie ragazzi |
|
Top |