Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Milano Taxi, la mobilità sostenibile firmata Volkswagen
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2010 11:25    Oggetto: Milano Taxi, la mobilità sostenibile firmata Volkswagen Rispondi citando

Commenti all'articolo Milano Taxi, la mobilità sostenibile firmata Volkswagen
Presentato il prototipo di un'auto pubblica a emissioni zero. Dal 2013 percorrerà il capoluogo lombardo.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 12:01    Oggetto: la tecnologia c'è, manca la voglia di rinnovare Rispondi citando

Non mi pare una novità sensazionale. Già nel '97 se non vado errato venne presentata un'auto elettrica in grado di percorrere, ai test, oltre 500 chilometri; come dire Genova - Roma.
Mi sa che qui ci prendono in giro; la tecnologia c'è, manca la voglia di buttare il vecchio e i costi relativi senza prima averci spremuto tutto il possibile dalle tasche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Giu 2010 23:11    Oggetto: Rispondi citando

INFATTI!

hai ragione Merlin!!!!

che la facciano finita di presentare prototipi (lo fanno almeno da 20 anni) e le mettano in vendita a un prezzo equo, io sarò il primo a comperarne una come seconda auto (che poi è quella che si usa di più)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 08:12    Oggetto: Ancora finti progetti (stra)pagati da NOI Rispondi citando

Ma quali progetti, ancora? Che c'è, ancora, da PROGETTARE??? Basta con queste esibizioni scolastiche, lezioni di 'applicazioni tecniche' e di design fatte col pubblico denaro e/o per scopi pubblicitari!
I veicoli elettrici esistono già dal secolo scorso, da un decennio almeno hanno caratteristiche e prezzi attraenti per il grande pubblico e li fanno IN CINA!!!

Fateci caso, ogni fabbricante di automobili A PETROLIO ha il suo bravo filone pubblicitario di sapore elettrico, che fa tanto trendy, fatto di prototipi annunciati esposti (a spese del contribuente) in grandi vetrine mediatiche come questa dei taxi milanesi (però da 120 all'ora eh, 'chè andare a velocità cittadine non fa abbastanza figo).

Le pubblicità delle auto ibride fanno leva su "380 cavalli di potenza totale" piuttosto che su altro, che pure di buono ci sarebbe.

A proposito di Milano, pochi anni fa non so quanti milioni di nostri euro furono non solo programmati ma anche effettivamente spesi per un PROGETTO (sia chiaro, non esperimento ma PROGETTO) d'installazione di colonnine di ricarica per i normali veicoli elettrici della gente.

Sono curioso di sapere quanto mai fosse meraviglioso tale progetto, vorrei vederlo, e quali aspre difficoltà o raffinate specialità motivassero un costo progettuale da impresa spaziale per qualche centinaio di fottute, normali prese di corrente messe a lato strada urbana. Sono anche curioso di sapere nelle tasche di chi siano finiti tutti quei nostri soldi.

Vi confesso, però, che non voglio addolorarmi con una ricerca in tal senso e spero che si tratti di una bufala, o di non averci capito niente.

Non oso pensare, se tanto mi dà tanto, a quanto CI sarebbe costato poi installare effettivamente quanto progettato.

Io per il mio veicolo elettrico la presa l'ho messa sotto casa, m'è costata credo una ventina di euro compreso il filo dal mio contatore in cantina. Ma che non si sappia in giro, altrimenti i petrolieri mandano a sabotarmela!
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Giu 2010 09:22    Oggetto: Rispondi citando

ok! Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Etabeta}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2010 11:04    Oggetto: Rispondi

...già, intanto gli autobus a Milano sono a gasolio (bianco, naturalmente, perché nero è brutto, come sappiamo), mentre a Bologna perlomeno sono a gas...
Per il resto quoto tutti, non saprei cos'altro aggiungere...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi