Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con avira antivir 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kashino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Giu 2010 01:27    Oggetto: problemi con avira antivir 10 Rispondi citando

salve, è da circa una settimana che ho aggiornato la mia versione di avira antivir dalla versione 9 a quella 10. il programma, la versione free, l'ho scaricato dal sito ufficiale di avira antivir , l'ho installato sul pc e poi ho fatto l'aggiornamento della versione 10. fino a qui tutto a posto. poi volendo fare il controllo del pc ho fatto prima la scansione con Malwarebytes' Anti-Malware che non mi ha rivelato nessun problema e poi ho iniziato la scansione con avira. ho aspettato 3 ore e mezza ma l'indice di avanzamento continuava a restare sul 2% quando di solito la scansione di tutto il pc non dura più di 2 ore e mezza. cmq la prima volta ho detto va be' chissa cosa sarà successo, ma non le ho dato molta importanza. 3 giorni fa è il firewall che mi fa degli scherzi, infatti mi blocca tutte le pagine internet senza ragione per questo ho cercato di rifare la scansione con avira che rimane sempre bloccata nel 2% e la stessa cosa mi è successa anche oggi. dopo questo lungo resoconto qualcuno mi sa dire cosa può essere successo?
intanto vi allegoi raport di e Malwarebytes' Anti-Malware che ho fatto l'altra settimana e il raport di hijackthis fatto oggi

hijackthis.log

mbam-log-2010-06-08 (16-26-53).txt

grazie per il vostro tempo.
ps. il programma che uso è windows xp
Profilo Invia messaggio privato MSN
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2010 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe forse essere utile sapere su quale file si blocca la scansione. Nella finestra di Avira, quella denominata Luke Filewalker dovrebbe essere indicato nel riquadro Status Scanning file
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Giu 2010 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Come ha detto giustamente danielegr, sarebbe più utile sapere in quale punto si blocca la scansione di Avira. Think

La versione 10 che hai scaricato dovrebbe essere in lingua inglese.
Finora non mi risulta rilasciata la versione 10 in italiano.

Hai aggiornato dalla versione 9 italiano alla versione 10 inglese?
Nel qual caso, conviene procedere in questo modo (come descritto anche nella nostra guida all'installazione e configurazione della versione 9):
  • Scarica il file di installazione

• Scarica il file AVIRA Registry Cleaner
    All'interno del file zippato sono presenti i seguenti files:
    • MFC71.dll
    • msvcp71.dll
    • msvcr71.dll
    • README.TXT
    • RegCleaner.dll
    • RegCleaner.exe

IMPORTANTE: Il file .zip va scompattato in una sua cartella (che può essere creata anche sul desktop)

• Disconnetti il pc da internet (o dalla rete)
    Es.: stacca il cavo di rete o scollega il modem USB

• Disinstalla il tuo antivirus

• Riavvia il PC

• Se avevi installato una versione precedente di AVIRA AntiVir, scompatta il file AVIRA Registry Cleaner in una sua cartella (anche sul desktop):
    • Spostati all'interno della cartella creata.
    • Avvia il programma RegCleaner.exe
      Se usi Windows Vista, ricordati di avviare il programma come Amministratore.
      (clicca con il tasto dx del mouse sul programma e scegli la voce Esegui come amministratore)
    • Clicca Scan for keys
    • Al termine della scansione, verrà visualizzata una finestra con il numero di chiavi trovate.
      Es.: Number of located keys: 2
      Clicca Ok
    • Metti il segno di spunta a select all
    • Clicca Delete
    • Clicca Exit

• Riavvia nuovamente il pc

• Avvia il programma di installazione di AVIRA AntiVir

• Riconnetti il pc a internet (o alla rete)
    Es.: collega il cavo di rete o ri-collega il modem USB

• Avvia la procedura di aggiornamento
kashino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Giu 2010 17:02    Oggetto: Rispondi citando

ciao, per prima cosa il file dove si blocca non riesco a trovarlo perché a dire la verita non è che la scansione si blocca e l'indice in se che si blocca (la linea blu per essere chiari ecco). poi ho fatto come mi ha detto bdoriano anche perché io non avevo disinstallato avira antivir 9 prima di installare il 10 perché non sapevo che si doveva fare. cmq il problema adesso è che io non posso iniziare l'aggiornamento, ne manuale le automatico. infatti quando clicco su inizia ora mi campare una finestra che mi dice errore devi upload il scheduler. che significa? cosa deevo fare?

p.s. un ultima cosa quando ho fatto la cancellazione delle chiavi non ho riavviato il pc, mi sono dimenticata. è un problema?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Giu 2010 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora installato la versione 10 (aspetto che esca in italiano), quindi non so dirti da cosa possa dipendere il problema.
Il mio consiglio è di ripetere l'operazione di disinstallazione e reinstallazione, ricordandoti di riavviare il pc dopo la cancellazione delle chiavi di registro (giusto per sicurezza).

Solo alcue domande: perché vuoi installare la versione 10 in inglese?
Non ti conviere aspettare che esca in italiano testata e ampiamente collaudata? Wink
kashino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Giu 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto disinstallazione ereinstallazione ricordandomi questa volta di riavviare il pc dopo aver cancellato le chiavi. cmq anche se i problemi con l'aggiornamenti non si sono presentati quelli con la scansione rimangono. a dire la verità sono passata alla versione 10 perché stavo avendo dei problemi anche con la 9. dato che uso la versione free mi pare che la data fino a cui la potevo usare era scaduta o qualche cosa del genere. cmq grazie lo stesso
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2010 13:43    Oggetto: Rispondi

Quindi i problemi c'erano già prima e, probabilmente, non colpa di Avira 10
Io incomincerei a fare una bella scansione antimalware. Ce l'hai, vero, un antimalware? Falla con Superantispyware che mi ha già tirato fuori dai guai in un'occasione simile.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: