Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricerca vocale con Google Maps Navigation, in italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Giu 2010 17:01    Oggetto: Ricerca vocale con Google Maps Navigation, in italiano Rispondi citando

Commenti all'articolo Ricerca vocale con Google Maps Navigation, in italiano
Il telefonino si trasforma in un navigatore Gps con indicazioni turn-by-turn. Pro e contro.

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Giu 2010 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente sia Ovi Maps per Nokia che il Google Maps Navigation sono due plus importanti tenuto conto sia della buona qualità che della gratuità.

Non ho capito però se sarà disponibile anche per Symbian S60...
Profilo Invia messaggio privato
roberto65
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 19:03    Oggetto: Ovi Maps con Smartphone Nokia Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Indubbiamente sia Ovi Maps per Nokia che il Google Maps Navigation sono due plus importanti tenuto conto sia della buona qualità che della gratuità.

Una cosa che non ho capito: come mai su alcuni telefonini nokia il navigatore di Ovi Maps funziona senza problemi, mentre sul mio (N78) mi mostra la mappa di dove sono, ma quando gli chiedo di portarmi da qualche parte mi chiede di acquistare il programma di navigazione?
forse il programma è gratuito per i telefonini + nuovi, mentre sui + vecchi bisogna pagare?
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2010 01:27    Oggetto: Re: Ovi Maps con Smartphone Nokia Rispondi citando

ho già provato il servizio , la precisione è eccellente! Meglio del riconoscitore vocale presente nei nokia!abbinato a latitude diventa un interessante strumento di reperibilità (oltre che di pericolo per la privacy) ma si scoprono interessanti commenti e recensioni su posti e luoghi . Insomma solo cose essenziali
roberto65 ha scritto:
forse il programma è gratuito per i telefonini + nuovi, mentre sui + vecchi bisogna pagare?
guarda se vuoi provare questa dritta che mi ha dato un amico con il nostro stesso telefono : installa ovi map per nokia e66, e tutto si risolve. Trova il modo di scaricare da pc poiché direttamente da ovi store non puoi
ultima cosa per chi ha Tre come gestore: diventerà interessante pure usare google maps senza abbonamento flat dati.

Infatti dal 28 giugno si pagheranno 20 cent per 10mb di navigazione.. Il costo di 2 sms per navigare chattare per una mezz'oretta. Con google maps 10 mb possono bastare per un 20 minuti di uso (è molto variabile: se usato solo per Latitude anche un oretta potrebbero durare quei 10mb)

ioSOLOio ha scritto:

si si io ce l ho sul mio symbian 9.3 quindi tranquillo. c'e nache per 9.5 (touchscreen)

la navigazione è ok: evidenzia la strada da percorrere,seppur non ti dia indicazioni vocali (girare a destra,ecc) ma devi continuamente fissare il display (rischioso alla guida, specie se il tragitto cambia spesso di direzione)
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Giu 2010 15:14    Oggetto: Re: Ovi Maps con Smartphone Nokia Rispondi

al_pacino ha scritto:

ioSOLOio ha scritto:
si si io ce l ho sul mio symbian 9.3 quindi tranquillo. c'e nache per 9.5 (touchscreen)

la navigazione è ok: evidenzia la strada da percorrere,seppur non ti dia indicazioni vocali (girare a destra,ecc)

verrò a romperti nel caso.... Wink

al_pacino ha scritto:

ma devi continuamente fissare il display (rischioso alla guida, specie se il tragitto cambia spesso di direzione)

ah beh, nessun problema....non lo userei comunque come navigatore alla guida.....se non per farmi una idea di dove sono una tantum....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: