Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Professore molestava le studentesse su Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 17:39    Oggetto: Professore molestava le studentesse su Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Professore molestava le studentesse su Facebook
Il professore di lettere chiedeva l'amicizia e importunava le allieve. Sul social network e anche in classe.

Foto via Fotolia
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 18:42    Oggetto: chi pensa male fa male... Rispondi citando

Eppure io il dubbio ce lìho: e è che il prof in questione avesse invitato tutte le ragazze, la vicenda di vago sapore boccaccesco sarebbe finito con una bella risata e magari qualche scopatina in più.

Francamente, non ci vedo gli estremi dalla violenza privata (a botta, mi pare che dovrebbe esserci come componente essenziale anche il rifiuto di cancellazione da FB da parte del supplente) e quanto all'abuso di ufficio (se si riferisce al voto appioppato) mi pare invece che il reato commesso sia sottostimato e che nella specie sia stato molto più grave, tanto da giustificare la procedibilità d'ufficio anziché a denunzia di parte.

D'altra parte, il dritto della medaglia è che di un tanardo così meglio liberarsene in tempo e comunque prima di arrivare all'esame di maturità che immagino prossimo, vista l'età delle ragazze; ome dire che non tutto il male vien per nuocere.

Chi lo dice, che a scuola non s'impara nulla?? Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 18:51    Oggetto: Come cambiano i tempi Rispondi citando

Alcuni anni fa episodi del genere erano tutt'altro che rari; a scuola (e magari anche nelle altre scuole), tra voci di corridoio, qualche bugia e qualche mezza verità, tutti quanti lo venivano a sapere... e non succedeva nulla.

Ma non c'era di mezzo Facebook.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 19:05    Oggetto: Re: Come cambiano i tempi Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Alcuni anni fa episodi del genere erano tutt'altro che rari; a scuola (e magari anche nelle altre scuole), tra voci di corridoio, qualche bugia e qualche mezza verità, tutti quanti lo venivano a sapere... e non succedeva nulla.

Evvai!

zeussino ha scritto:

Ma non c'era di mezzo Facebook.

vero anche questo, ma forse anche il prof non si spingeva così oltre, tanto più a lasciar tracce evidenti....

una sensibilità al cromosoma XX capitava (ehm ehm... e poteva essere occasione di vedere scollacciate le compagne più formose che certamente non disdesgnavano di approfittarne) ed era magari cosa nota ma restava in un certo ambito....
proposte dirette o esplicite magari avrebbero più facilmente comportato direttamente una "visitina" all'interessato
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 21:26    Oggetto: Rispondi citando

a mio MODESTISSIMO parere, facebook é una di quelle cose inutili che andrebbero eliminate..... per aiutare l'umano a ritrovare rapporti veri!
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 12:44    Oggetto: Rispondi citando

a mio modestissimo parere, l'uomo dovrebbe fare un upgrade del cervello sia per usare meglio facebook che per dire meno idiozie.

conosco due ragazze che han sposato i relativi profs coi quali avevano relazioni alle scuole superiori, ci son quintalate di film che scherzano su 'sta cosa del profe provolone, non mi sembra la fine del mondo.

le ragazze potevano:
- ribellarsi alle battutine
- non accettare l'amicizia su fb
- cancellare il prof da faccialibro alla prima avance, minacciando la denuncia al preside.

spero che al tizio facciano un mazzo tanto.
il risolvo penale mi sembra nullo.
giorgiobis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 16:15    Oggetto: Rispondi citando

è stato sfortunato a non capitare nelle classi con studentesse-prostitute.
e poi a quarant'anni uno si arrangia come può! mica poteva rimorchiare in discoteca!!!
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Giu 2010 13:37    Oggetto: Re: chi pensa male fa male... Rispondi

merlin ha scritto:

Francamente, non ci vedo gli estremi dalla violenza privata (a botta, mi pare che dovrebbe esserci come componente essenziale anche il rifiuto di cancellazione da FB da parte del supplente)

splarz ha scritto:

le ragazze potevano:
- ribellarsi alle battutine
- non accettare l'amicizia su fb
- cancellare il prof da faccialibro alla prima avance, minacciando la denuncia al preside.

Secondo me il fatto della ritorsione dimostra come le avances fossero fatte con la piena consapevolezza della propria posizione; Una ragazza appena maggiorenne ha (presumibilmente) una certa soggezione rispetto ad una persona con oltre il doppio della propria età, tanto più se quella persona ha (o crede di avere) il coltello dalla parte del manico.

Mi sembra plausibile che tentativi di cancellazione da FB o richieste in quel senso possano non essere stati effettuati, sempre per il motivo di cui sopra ma il fatto che siano arrivate alla denuncia probabilmente significa che la cosa non era poi tanto boccaccesca o goliardica.

splarz ha scritto:

l'uomo dovrebbe fare un upgrade del cervello sia per usare meglio facebook che per dire meno idiozie.

temo che simili personaggi utilizzino di piu' il cervello che sta nelle testa sotto le palle invece di quella sulle spalle... Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: