Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Usare il modem Thomson Speedtouch 330 con Ubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aronnn
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/07/10 10:46
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 01 Lug 2010 11:11    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Ciao Anabasi!
Allora, USB Modem Manager l'ho provato ma non funziona, come soluzione della sostituzione del modem mi sembrerebbe forse l'unica, vedrò cosa posso fare, a questo punto sono abbastanza fuso...

mi sono registrato (per ora) soltanto per rispondere al tuo posto
mi sono trovato precedentemente nella tua stessa situazione e l'unica maniera per risolverla è questa:
Cioè usb adsl manager o come diavolo si chiama non è ancora uscito per ubuntu 10.04, cosa di cui mi sono accorto installandolo da zero.
Prima avevo ubuntu hardy 8.04 e funzionava
Allora ho provato in tutte le maniere ad installare via via tutti i pezzi che mancavano ma alla fine, anche se ero riuscito ad installare il programma non funzionava! una rabbia!!
a quel punto ho reinstallato ubuntu 8.04, messo usbadsl manager e fatto funzionare. E già qui ti potresti fermare, per un utente comune, non è che si noti poi questa gran differenze rispetto al 10.04
se proprio vuoi poi l'ultima versione di ubuntu, esegui a quel punto l'aggiornamento via terminale di tutto il sistema alla nuova versione.
E' un processo quasi completamente automatico, solo ci vuole un pò di tempo.
L'unica cosa a cui devi stare attento è che ad un certo punto ti chiedere di eliminare i programmi che lui non riconosce fare parte dell'aggiornamento, tra cui lo stesso usb adsl manager e altri parti del sistema che servono proprio per far funzionare il manager, anche se tu stesso l'hai installato. A quel punto ti rifiuti di eliminare questi elementi e sei apposto.
Insomma se non ti fai fregare, dovresti riuscire ad avere ubuntu 10.04 ed usbadsl manager funzionanti entrambi (almeno io in questo momento scrivo da li)
Un alternativa che a me non ha funzionato ma non ci ho perso neanche piu di tanto la testa (quindi magari spulciando un pò di più i forum riusciresti a farlo funzionare), sarebbe quella di installare UbuDSL
altro programma simile che potrebbe fare al caso tuo
qui c'è un tread in cui parlano di come farlo funzionare sulla 10.04
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=381978.0

Spero di esseri stato utile, nel caso tu abbia dubbi, chiedi pure
(anche se non sono una cima, cmq mi arrangio Smile )
ciao ciao
Aron
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 01 Lug 2010 11:46    Oggetto: Rispondi

Ciao Aron!
Allora, ti dico subito che per me la situazione è risolta: ho comprato un router della NETGEAR, così, vado tranquillo! Comunque, a dirti la verità, una cosa simile mi era capitata a me: usando quel programma su una vecchia versione di Ubuntu, funzionava tutto. Allora avevo un modem normale, datomi in comodato dal mio gestore, tele2.it. Ma da quando sono uscite le nuove versioni di Ubuntu, non funzionava. Così ho deciso di tagliare capra e cavoli: mi sono comprato un router, ed adesso non ho più problemi! Ad ogni modo ti ringrazio per il tuo aiuto, e penso che quello che hai scritto sarà molto utile a chi usa ancora il modem dato da tele2.it.

Grazie di tutto!
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi