Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Possibile infezione?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielito
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 13:25    Oggetto: Possibile infezione? Rispondi citando

Nei giorni scorsi ho avuto e tutt'ora in pate ho parecchi problemi col notebook, in dettaglio pc rallentato alla partenza, difficoltà o spesso impossibilità nel ripristinare il sistema, errori del file system...alla riaccensione del pc mi segnalava come disattivato il firewall, ma a volte non il mio bensì norton worm protection, altre volte mi disattivava l'antivirus...
Nel provare fare una scansione con combofix dopo aver disattivato avira, l'antivirus lo segnalava cmq anche se non attivo...
diciamo che il pc non è in buona salute, a mio parere...è possibile che nasconda qualche infezione? grazie x la collaborazione anticipatamente
PS:ieri ho disistallato alcune toolebar tipo ask pandora tv che si erano installate da sole
Mbam mbam-log-2010-06-11 (10-00-10).txt
hijackthishijackthis.log
Profilo Invia messaggio privato
danielito
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 19:55    Oggetto: Rispondi citando

riporto il log di avira,che sembra tutto ok, tuttavia il pc tante volte mi segnala norton worm protection disattivo al posto di windows firewall e tante volte nn riesco a collegarmi ad internet, devo fare ripristino sistema per poter avere accesso
ringrazio se potete darmi una mano a risolvere questi disguidi, sperando siano cose da poco
AVSCAN-20100611-124858-53F2D05F.LOG
devo fare qualche altra operazione?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito una cosa: hai Avira installato o hai Norton AntiVirus? Think
Se li hai installati entrambi... non vanno d'accordo, dovrai decidere di rimuoverne uno.
danielito
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 21:09    Oggetto: Rispondi citando

cao doriano, ho installato avira come antivirus e il firewall di windows...non capisco perchè mi da norton worm protectio tante volte quando riavvio il pc e me lo dà diattivo...nonriesco a modficarlo se non tentando per tenativi con il ripristino del sistema, inoltre nn mi prermette il collegamento ad internet, devo appunto riavviare l pc cn ripristino sistema e dopo alcuni tentativi riprende a funzionare.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2010 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, potrebbe essere qualche rimasuglio del precedente Norton... Think

Segui queste istruzioni per la rimozione completa del software Symantec e vediamo che succede. Razz
danielito
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Giu 2010 17:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao doriano, innanzitutto grazie...ho provato a rimuovere il worm protection della norton, tuttavia al riavvio del sistema, non c'era più alcun firewall e mi era impossibile la connessione a internet ...dopo parecchi tentativi di ripristino sistema sono finalmente riuscito a collegarmi alla rete...tuttavia è da quattro anni che non ho norton come antivirus e non capisco come mai salti fuori questo riferimento
allego i log di systemscan e hijackthis nel caso potesse servire a fare pulizia
report.txt
hijackthis.log
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2010 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Cioé? Se non c'è il firewall non riesci a navigare?
Ripristinando il sistema, ripristini la situazione "strana" e non potremo mai trovare una soluzione definitiva...
danielito
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Giu 2010 01:43    Oggetto: Rispondi citando

esattamente, senza firewall l'accesso remoto alla rete non è possibile, non sò da che dipenda l'un l'altro, ma così è, purtroppo...
ps: ho rimosso con la tool di norton...mi ha segnalato un errore di firewall mancante nel segale di pericolo rosso con x bianca nella barra in fondo a destra, poi ell'aprire il centro di sicuerezza del pc mi dava come attivo winows firewall...devo eseguire altre operazioni ora?grazie...sempre che al prossimo riavvio del pc non mi si presenti l'errore di sempre
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Giu 2010 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Nel log di SystemScan viene rilevato un problema con il protocollo TCP/IP. Think

Per tentare di ripristinare la connessione usa XP TCP/IP Repair (ATTENZIONE! Vengono azzerate le impostazioni delle schede di rete).
Scaricalo, installalo e avvialo, clicca poi sui bottoni Reset TCP/IP e Repair WinSock.
Chiudi il programma, ti riavvierà il pc.
Vedi se riesci a collegarti e navigare.
danielito
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Giu 2010 13:01    Oggetto: Rispondi

dopo l'ultimo ripristino i problemi di collegamento ad internet nn ci sono più stati...ho eseguito comunque l'operazione che mi hai consigliato.
ad ogni riavvio del pc mi compare sempre la scritta con lo scudo cge nessun firewall è attivo, tuttavia dopo poco scompare e controllando il centro di sicurezza del pc si nota che windows firewall è attivo.devo fare qualche altra operazione?grazie 1000!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: