Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Peer to peer, il Rapporto Gallo inaugura la linea dura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 09 Giu 2010 16:59    Oggetto: Peer to peer, il Rapporto Gallo inaugura la linea dura Rispondi citando

Commenti all'articolo Peer to peer, il Rapporto Gallo inaugura la linea dura
La dottrina Sarkozy arriva a Bruxelles. Non serve più l'intervento della magistratura per la contestazione dei download illegali.

Marielle Boullier Gallo
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Giu 2010 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Domanda: ma se presto un mio DVD (regolarmente acquistato) ad un amico, o se invito gente a casa per vedercelo insieme, commetto un illecito equiparabile allo scambio di file protetti da diritto d'autore via rete P2P?
Tecnicamente è la stessa cosa: io ho pagato per il diritto di vedere un film, ma cedo il mio diritto gratis ad altre persone. E potrei far girare per mesi o per anni il mio DVD, raggiungendo un numero impressionante di "spettattori a sbafo".
Questo particolare modo di condivisione di un DVD protetto da diritto d'autore, non è equiparabile ad un download via P2P?
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Giu 2010 13:59    Oggetto: Alla SIAE battono i coperchi. Rispondi citando

blutarsky ha scritto:
Domanda: ma se presto un mio DVD (regolarmente acquistato) ad un amico, o se invito gente a casa per vedercelo insieme, commetto un illecito equiparabile allo scambio di file protetti da diritto d'autore via rete P2P?
Tecnicamente è la stessa cosa: io ho pagato per il diritto di vedere un film, ma cedo il mio diritto gratis ad altre persone. E potrei far girare per mesi o per anni il mio DVD, raggiungendo un numero impressionante di "spettattori a sbafo".
Questo particolare modo di condivisione di un DVD protetto da diritto d'autore, non è equiparabile ad un download via P2P?

Beh, no. Almeno a sentire quelli sella Siae. Infatti in teoria NON puoi proiettare contenuti protetti neppure in casa tua davanti a spettatori che non siano i tuoi familiari; allo stesso modo non puoi prestare il tuo originale, non puoi registrare da TV per poi conservare quanto hai registrato, ecc.
Sempre in teoria, perché se l'infrazione alla regola resta privata nessuno riesce a perseguirti; ma sempre in teoria, in pubblico non si potrebbero neppure ascoltare brani protetti trasmessi alla radio della tua auto, se altri fossero messi in grado di udirli.
Insomma una vessazione che IMHO sta alla pari solo con la faccenda della mela e del divieto di mangiarla. Wink
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 00:56    Oggetto: Scandaloso Rispondi

Al di là del file sharing illegale o meno fare un provvedimento che come dice l'articolo permetta di scavalcare la magistratura è qualcosa di scandaloso..insomma è una giustizia fatta da se e legalizzata da un decreto... e la magistratura a che serve??? ma vedendo la piega con le ultime leggi italiane posso solo mettermi a ridere per non piangere...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: