Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adsl salta quando chiamo dal telefono cordless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sociovibe
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 13:13    Oggetto: Adsl salta quando chiamo dal telefono cordless Rispondi citando

Ciao a tutti, scrivo per segnalarvi un problema che mi è capitato.
Da qualche mese ho comprato i cordless Siemens a580 Duo (due telefoni, con un cordless principale e un satellite da posizionare dove si vuole)

Ogni volta che chiamo da uno dei due la linea Adsl salta per ripristinarsi qualche istante dopo. Chiamando dagli altri telefoni in casa invece non riscontro alcun problema, nè lo riscontravo prima con un telefono cordless della telecom attaccato alla stessa linea.
Ho letto che può essere un problema di filtro ma mi sembra strano, in quanto, come ho già detto, col cordless vecchio non mi dava lo stesso problema.

Lo stesso telefono è collegato anche al decoder di Sky.

Avete idea del perchè possa saltare?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito.. tutti i telefoni sono dotati di filtro? E il collegamento con il decoder Sky è a monte o a valle del telefono cordless?* Ed è a sua volta filtrato?

* Mi spiego meglio: il collegamento fra decoder Sky e linea telefonica come è strutturato?
Posso immaginare alcune configurazioni:

Sia il telefono che il decoder ricevono il segnale da uno sdoppiatore applicato alla stessa presa filtrata.

1] lo sdoppiatore è prima del filtro.

2] lo sdoppiatore è dopo il filtro.

3] il decoder riceve il segnale da una presa di servizio posta sulla consolle del cordless (filtrato all'uscita della presa).

Esiste qualche altra configurazione possibile?
Sociovibe

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 22:41    Oggetto: Rispondi citando

problema risolto, ho provato a comprare un altro filtro e ora funziona tutto a meraviglia, si vede che l'altro era vecchio

grazie comunque silent runner per il messaggio d'aiuto
Silent Runner

MessaggioInviato: 09 Giu 2010 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Prego!
Felice che tu abbia risolto.
Talvolta le soluzioni migliori sono anche le più drastiche (come cambiare il componente che genera la crisi) ma porsi il problema su come risolverle capendo che cosa può essere accaduto, cercare di capire le cause del problema può aiutare altri a risolvere problemi analoghi.
Perciò è sempre bene segnalare anche in assenza di risposte, il modo e il metodo con il quale si è risolto il problema.
Sociovibe

MessaggioInviato: 09 Giu 2010 21:07    Oggetto: Rispondi citando

non sono un esperto in telefonia e non so quale componente del filtro non funzionasse, anche se lo smontassi non saprei dirti se si fosse staccato qualche filo o semplicemente non funzionasse più altrimenti l'avrei segnalato.
la soluzione drastica l'ho presa perchè combinazione ho avuto sotto mano un nuovo filtro, a volte provare ti può far giungere alla conclusione
Silent Runner

MessaggioInviato: 10 Giu 2010 08:43    Oggetto: Rispondi

E hai fatto bene! Credo sia improponibile anche in termini di costi riparare un filtro che costa meno di 10 euro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: