Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2010 15:46 Oggetto: Il credito della vodafone key non mi torna.. |
|
|
Giorno nuovo, problema nuovo...
Ieri ricarico la mia sim ricaricabile con 25 euro (traffico in scadenza oggi) come faccio da quando ho iniziato a usarla circa tre mesi, tariffa internet large, 150 ore al mese massimo 5 ore al giorno.
Oggi mi arriva un messaggio della vodafone che dice "Traffico insufficiente per rinnovare Internet Large.Ricarica entro 7 gg per rinnovarla.Per disattivare la funzione rinnovo automatico chiama 42071"
Vado sul sito e scopro che il mio credito residuo è di 19 euro?
Come è possibile visto che ho sempre ricaricato 25 euro e la scheda è usata solo per navigare?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 25 Giu 2010 20:18 Oggetto: |
|
|
Avrai navigato oltre i limiti (di certo non da queste parti) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Giu 2010 20:28 Oggetto: Re: Il credito della <A HREF= |
|
|
andrea1975 ha scritto: |
Come è possibile visto che ho sempre ricaricato 25 euro e la scheda è usata solo per navigare?
|
Ma sul sito non hai il dettaglio del traffico telefonico, sia voce che sms o dati ? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2010 22:04 Oggetto: Re: Il credito della <A HREF= |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | andrea1975 ha scritto: |
|
Ma sul sito non hai il dettaglio del traffico telefonico, sia voce che sms o dati ? |
Sul sito a parte quell'euro non sembrerebbe esserci nulla di strano per quello che sono riuscito a vedere.
Citazione: | Avrai navigato oltre i limiti (di certo non da queste parti) |
Dovrebbe essere impossibli navigare oltre i limiti in quanto quando arrivi alle 5 ore si sconnette.. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2010 14:34 Oggetto: Re: Il credito della <A HREF= |
|
|
andrea1975 ha scritto: |
Sul sito a parte quell'euro non sembrerebbe esserci nulla di strano per quello che sono riuscito a vedere. |
intendevo dire non ti dice come/quando i soldi che a te risultano mancanti sarebbero stati spesi? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2010 16:07 Oggetto: Re: Il credito della <A HREF= |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | andrea1975 ha scritto: |
Sul sito a parte quell'euro non sembrerebbe esserci nulla di strano per quello che sono riuscito a vedere. |
intendevo dire non ti dice come/quando i soldi che a te risultano mancanti sarebbero stati spesi? |
Così oggi ho scoperto questo:
due addebiti da 5 euro.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 27 Giu 2010 17:06 Oggetto: |
|
|
Due addebiti da 5 euro e tempo zero
E poi un addebito da 1 euro con 15' 26'' di durata della connessione
Chiama l'assistenza e ti fai spiegare che addebiti sono
A me è successo che per "imprecisati motivi tecnici" ci fossero degli errori nel credito telefonico....scoperti e riaccreditate le somme |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2010 14:20 Oggetto: |
|
|
Chiamto 190 e trovato fortunatamente una operatrice molto gentile.
Praticamente da quanto ho capito tutta sta cosa è successa perchè ho sforato di qualche secondo il limite massimo di cinque ore giornaliero (cosa che come già detto le altre poche volte che mi è capitato mi rendeva impossibile la connessione sconnettendosi da solo, e il contatore di tempo compreso nella chiavetta ovviamente ti avvisa a limite superato!) e in tal modo si spiega l'euro di addebito.
Certo ovviamente il tipo del negozio voda questa cosa mica me l'aveva detta, tanto meno è presente nel volantino e non ricordo di averla letta neanche nel contratto (ma da qualche parte in minuscolo sarà scritta..)
In seguito a quell'euro di addebito nonostante avessi qualche ora prima ricaricato dei 25 euro, è venuto meno il limite minimo dei 25 euro per cui mi è stata disabilitata la tariffa internet large e applicata quella a consumo un bel 5 euro al giorno..
Altra cosa che mi è stata spiegata e non so se l'ho ben capita è che le volte che mi si sconnetteva dopo le ore massime non era per il superamento delle 5 ore, ma poichè le volte che si è verificato (e mi sembra una coincidenza alquanto strana) non avevo un credito superiore ai 5 euro (o all'euro?), che avrebbero potuto ciucciarmi in più.. Bah
Volevo pure recarmi al negozio della sudetta "marca" ma toh casualmente chiuso.. Per avere ulteriori spiegazioni, poichè anche se l'operatrice era molto educata e esaustiva credo di essermi perso qualche passaggio.
Situazione attuale dovrebbero avermi ripristinato le condizioni antecedenti ovvero l'internet large e "rieffettuata ricarica" e dal sito il credito residuo risulta 1 centesimo. |
|
Top |
|
 |
|