Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come mi libero di "aawservice.exe" di Ad-Aware 200
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Taru
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Giu 2010 19:58    Oggetto: Come mi libero di "aawservice.exe" di Ad-Aware 200 Rispondi citando

All'accensione il PC è diventato lentissimo (attualmente ci vogliono 7 o 8 minuti per partire) e non riprende ad andare veloce finchè non rispondo per 3 volte a una richiesta di invio di report alla Lavasoft da parte di: aawservice.exe.
Cioè c'è questo aawservice.exe che parte da sè, non riesce a fare non so cosa, blocca tutto e per 3 volte vuole mandare un report alla Lavasoft.
La mia domanda è: come faccio a ripulirlo visto che da mesi e mesi ho disinstallato Ad-Aware 2007?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
HackYourMind
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Giu 2010 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente non è andata a buon fine la disinstallazione e ti è rimasto il servizio, puoi disabilitarlo nella lista servizio sotto start / strumenti di amministrazione / servizi. Puoi stopparlo e cambiare da automatico a manuale lo start up.

Questa procedura se è realmente il servizio che dici, potrebbe anche essere un virus nella peggiore delle ipotesi.
Taru
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Fatto! Il problema è risolto. Ora il PC si avvia in meno di 2 minuti e soprattutto senza complicazioni e inspiegabili 'mutismi'.

Secondo te dovrei riattivare, cioè re-installate un anti-spy? E quale? Avevo provato a rispolverare Ad-Aware e reinstallarlo ma mi pare che sia diventato farraginoso. All'epoca della I installazione era semplice, poi le cose sono campbiate e avevo cercato di toglierlo. Adesso mi pare che non siano migliorate.
Comunque grazie, mi hai risolto il problema.
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Potresti installarti Spyware Blaster, è gratuito e leggero, devi solo avere la premura di tenerlo aggiornato
HackYourMind
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Proteggere il PC è essenziale e ci sono anche molto software gratuiti, fai attenzione a quelli definiti Rogue Software, falsi antivirus che hanno il solo scopo di venderti qualcosa.

Ti dico come mi comporto io per tenere pulito il PC, poi valuta la tua esigenza e la soluzione migliore per te.

Innanzitutto pulisco sempre la cache dei browser con CCleaner (freeware), come antivirus mi affido ad Avast Internet Security (trovi anche Avast Antivirus PE che è gratuito), per Spyware o simili utilizzo Emsisoft a-squared Free di tanto in tanto una scansione non guasta e Emsisoft HiJackFree per controllare cosa parte col OS, entrambi gli ultimi due che ti ho citato sono freeware.
Taru
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 16:38    Oggetto: Rispondi

HackYourMind ha scritto:
Proteggere il PC è essenziale e ci sono anche molto software gratuiti, fai attenzione a quelli definiti Rogue Software, falsi antivirus che hanno il solo scopo di venderti qualcosa.

Ti dico come mi comporto io per tenere pulito il PC, poi valuta la tua esigenza e la soluzione migliore per te.

Innanzitutto pulisco sempre la cache dei browser con CCleaner (freeware), come antivirus mi affido ad Avast Internet Security (trovi anche Avast Antivirus PE che è gratuito), per Spyware o simili utilizzo Emsisoft a-squared Free di tanto in tanto una scansione non guasta e Emsisoft HiJackFree per controllare cosa parte col OS, entrambi gli ultimi due che ti ho citato sono freeware.

Ringrazio te e Kevin.
Uso anch'io CCleaner e Avast e mi trova bene. Preciso che uso i prodotti Mozille e mi pare che in complesso no ho mai preso un virus. Per gli Spy-ware ho provato ad installare Emsisoft a-squared che mi evidenziato alcuni spy-ware (credo) definiti minacce lievi e medie, ma io non so se posso cancellarli o no. Come mi comporto? Li quaranteno? A occhio mi pare che non dovrebbero essere granchè pericolosi.
Ho fatto girare anche Emsisoft HiJackFree che mi ha dato un sacco di informazioni .. forse anche un po' troppe per me, cmq andando di nuovo a occhio, mi pare che tutto possa essere considerato sotto controllo.
Ancora grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: