Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 24 Giu 2010 09:09 Oggetto: * Accesso Esclusivo a C: |
|
|
Con perfectdisk è possibile fare una deframmentazione dei file di sistema in modalità offline che avviene ad ogni avvio del sistema.
da un po di tempo a questa parte però non riesce più a farla.
compare un messaggio che mi dice che non ha l'accesso esclusivo a c: o che c: is not dirty.
ho provato a fare tutti gli scandisk ed è tutto regolare.
ho provato anche reinstallare perfectdisk.
ma niente....
il sistema sembra essere ok per tutto il resto.
scansioni varie non hanno rilevato nulla.
XP sp3
Avast 5
CCleaner
Mam
A-Squared
Superantispyware
il tutto sempre costantemente aggiornato...
come faccio a capire/modificare l'accesso esclusivo a c: ?
non ho fatto installazioni di altri software se non una prova con shareaza 2.5.3 che poi ho disinstallato subito perchè no ndi mio gradimento. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Giu 2010 21:04 Oggetto: |
|
|
C: is not dirty come messaggio mi lascia un po' perplessa...
comunque la colpa non credo sia imputabile a shareaza (io lo uso e non mi dà problemi).
quel che non ho capito io è perchè deframmentare ad ogni accensione del pc (non mi sembra una scelta saggia) nè chi sia a non avere accesso esclusivo a C: (perfectdisk?). |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 25 Giu 2010 09:14 Oggetto: |
|
|
intanto grazie per aver risposto alla mia domanda di aiuto
nel link che hai riportato, riguardo al discorso del "is not dirty" non ho ben capito cosa dovrei fare
ho già eseguito lo scandisk
perchè dici che deframmentare ad ogni avvio non è una scelta saggia
è perfectdisk a non avere l'accesso esclusivo. come posso fare  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Giu 2010 21:29 Oggetto: |
|
|
il benzi ha scritto: | intanto grazie per aver risposto alla mia domanda di aiuto |
di niente, anche perchè, come puoi vedere, non ti sot aiutando gran chè.
il benzi ha scritto: | nel link che hai riportato, riguardo al discorso del "is not dirty" non ho ben capito cosa dovrei fare |
niente. non è un link utile alla risoluzione del tuo problema.
l'ho messo proprio a dimostrare che quel messaggio mi lascia male, non mi dà info utili. della serie, il disco è ok, non c'è bisogno di deframmentare.
il benzi ha scritto: | ho già eseguito lo scandisk |
peccato. mi hai bruciato il suggerimento successivo.
il benzi ha scritto: | perchè dici che deframmentare ad ogni avvio non è una scelta saggia |
ti premetto che io e l'hardware facciamo letteralmente a cartoni, anche se negli anni qualcosa la sto imparando. quindi ciò che sto per dirti è solo una mia opinione.
siccome i miei hard disk hanno una vita breve, leggi ogni tre/quattro anni crepano di morte naturale e non c'è niente da fare in merito... desumo, in base alla mia esperienza, che non valga la pena stressare un disco con una continua riallocazione dei frammenti dei file.
c'è però da dire che seuna deframmentazione ti stessa il disco per mezz'ora/un'ora, un disco che lavora con file molto frammentati e deve andarsi a cercare i pezzetti di file a destra e a manca scassa l'anima alle testine molto più a lungo di una deframmentazione.
in efinitiva, secondo me deframmentare ad ogni avvio non serve.
io mi regolo facendo prima un'analisi: se è necessario deframmento, altrimenti lascio perdere. a naso, un controllo una volta alla settimana è più che sufficiente.
ma ribadisco che questa è la mia personale opinione, in quanto io di hardware non so quasi un cavolo.
e l'ultimo giro che ho dovuto staccare una ventola sono andata nel negozio di pc e ho chiesto la pasta abrasiva da mettere sulla cpu (e con questo spero di averti reso l'idea della mia competenza lato hardware... pasta abrasiva ovviamente è un lapsus, so che è la pasta termica, ma fa comunque paura, no?)
il benzi ha scritto: | è perfectdisk a non avere l'accesso esclusivo. come posso fare  |
ci ragiono (ma non ti garantisco nulla). |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 25 Giu 2010 21:37 Oggetto: |
|
|
tornando all'accesso esclusivo a C: ...
senz'altro c'è qualcosa, qualche programma in conflitto, qualche antivirus/antimalware/resident etc che blocca l'accesso.
ma tu hai provato a buttare un okkio all'elenco dei programmi che generano conflittualità segnalati dala stessa perfectdisk?
Citazione: | The following 3rd party products have drivers that open the drive for write access prior to PerfectDisk's boot time defrag being able to mount the drive for exclusive access. If the drive has been opened for write access, for safety reasons PerfectDisk will not perform the boot time defrag. Depending on the 3rd party product, you may either see a "failed to open" message from PerfectDisk or a "possible driver conflict" message on the screen. There may be other products not listed below that prevent PerfectDisk's boot time defrag from running. |
|
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 25 Giu 2010 21:49 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | tornando all'accesso esclusivo a C: ...
senz'altro c'è qualcosa, qualche programma in conflitto, qualche antivirus/antimalware/resident etc che blocca l'accesso.
ma tu hai provato a buttare un okkio all'elenco dei programmi che generano conflittualità segnalati dala stessa perfectdisk?
Citazione: | The following 3rd party products have drivers that open the drive for write access prior to PerfectDisk's boot time defrag being able to mount the drive for exclusive access. If the drive has been opened for write access, for safety reasons PerfectDisk will not perform the boot time defrag. Depending on the 3rd party product, you may either see a "failed to open" message from PerfectDisk or a "possible driver conflict" message on the screen. There may be other products not listed below that prevent PerfectDisk's boot time defrag from running. |
|
grazie ancora per l'interessamento
si , c'ho già guardato e l'unico programma che ho, fra quelli elencati, è SuperAntiSpyware, ma ho eseguito la loro procedura....
Citazione: | Download and run BlockedFileList.exe. This will add these drivers to the list of drivers/programs/services that PerfectDisk will block from loading during the boot time defrag pass. |
...senza successo  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 25 Giu 2010 22:12 Oggetto: |
|
|
il superantispyware ha un resident, che non mi ricordo? nel senso...
se è come kaspersky che si incazza anche se starnutisco prima di pigiare il bottone per accendere il pc, non riesci a disconnetterti da internet, togliere il check del resident del supercoso (nome troppo lungo) e vedere se il programma va? |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 25 Giu 2010 22:18 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | il superantispyware ha un resident, che non mi ricordo? nel senso...
se è come kaspersky che si incazza anche se starnutisco prima di pigiare il bottone per accendere il pc, non riesci a disconnetterti da internet, togliere il check del resident del supercoso (nome troppo lungo) e vedere se il programma va? |
proverò anche questo .
2 cose:
1° come lo tolgo il check ?
2° supercoso c'è sempre stato insieme a perfectdisk
----EDIT----
il realtime di supercoso non era spuntato.
non so se intendevi quello ?  |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 26 Giu 2010 11:00 Oggetto: |
|
|
comunque , nel frattempo per togliermi ogni dubbio ho disinstallato completamente supercoso lo reinstallerò quando ne avrò bisogno
...ma anche questa operazione non ha cambiato le cose !!!
perfectdisk non riesce ancora ad avere l'accesso esclusivo in fase di boot per effettuare il defragg offline  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2010 13:02 Oggetto: |
|
|
il benzi ha scritto: | comunque , nel frattempo per togliermi ogni dubbio ho disinstallato completamente supercoso lo reinstallerò quando ne avrò bisogno |
no, dai, rimettilo su.
il fatto di disinstallarlo come prova era appunto per vedere se fosse lui la causa del problema. |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 27 Giu 2010 08:39 Oggetto: |
|
|
ho provato anche a bloccare all'avvio, avast, ma nemmeno così riesco ad avere l'accesso esclusivo!!!  |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 28 Giu 2010 08:31 Oggetto: |
|
|
allego immagine delle schermate di autoruns...
magari a qualcuno può venire un idea...
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 28 Giu 2010 21:56 Oggetto: |
|
|
ma io non ho capito... hai panda, avast, spybot, regguard...
(beh, sto scrollando al volo le immagini)...
e nessuno dei resident di questi s'è incazzato col perfectdisk ??? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 28 Giu 2010 22:37 Oggetto: |
|
|
ps: ma hai provato a levare l'avvio automatico di tutto (esclusi i processi microsoft) e lanciare sto perfectdisk?
guardando più attentamente, mi sono accorta che hai già pallini rossi e blu ad indicare cosa togliere e cosa lasciare.
ps: per caso hai su alcool, daemon tools, zone alarm che hanno a volte conflittualità con questo tipo di programmi?
il file di log nella cartella del perfectdisk esiste? che dice? |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 29 Giu 2010 17:58 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ma io non ho capito... hai panda, avast, spybot, regguard...
(beh, sto scrollando al volo le immagini)...
e nessuno dei resident di questi s'è incazzato col perfectdisk ??? |
fino al sorgere del problema no...
hanno sempre convissuto tranquillamente  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 29 Giu 2010 20:56 Oggetto: |
|
|
non intendo convivenza fra loro, bensì convivenza con perfectdisk.
disinstallalo.
rimuovi tutte le voci di esecuzione automatica ad eccezione di quelle microsoft.
reinstallalo e prova.
poi riabilita ad una ad una le voci in esecuzione automatica che ti servono per davvero. |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 30 Giu 2010 08:47 Oggetto: |
|
|
intendevo che hanno sempre convissuto fra di loro e con perfectdisk
ieri ho rieseguito lo scandisk e stavolta sono rimasto per un po a guardare come si comportava.
l'esecuzione mi è sembrata molto molto più lenta delle altre volte a cui mi è capitato di assistere a tale operazione.
ultimamente l'avviavo e me ne andavo a nanna e così ho fatto alla fine anche ieri sera, visto che dopo 1 ora era ancora al 4% della fase 4 di 5.
c'è un modo per vedere il risultato dello scandisk ? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Giu 2010 22:31 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 30 Giu 2010 22:40 Oggetto: |
|
|
ho trovato il rapporto di scandisk e mi ha confermato che è tutto regolare.
ho provato a disinstallare TUTTO tranne windows e reinstallare uno alla volta cominciando da perfectdisk.... senza risultato  |
|
Top |
|
 |
il benzi Mortale pio

|
Inviato: 01 Lug 2010 20:51 Oggetto: |
|
|
sono riuscito a trovare il log dei vari tentativi.
questo è quello che compare quando cerca di far partire il defragg offline dei file di sistema:
Citazione: |
Volume is not dirty
Failed to open volume using Defrag32 (32,538).
\DosDevices\Volume{b5a9b040-86cf-11da-afe2-806d6172696f}
Could not gain exclusive access to drive C:\ (32).
There is a possible driver conflict. (C:\)
|
|
|
Top |
|
 |
|