Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
netgiulia Mortale devoto

Registrato: 21/07/10 21:07 Messaggi: 6
|
Inviato: 21 Lug 2010 21:16 Oggetto: Service Pack 3 |
|
|
Buonasera a tutti.
Chiedo un aiuto per capire la causa di un problema che non riesco a risolvere.
L'anno scorso ho aggiornato a SP3 il XP installato sul portatile IBM Thinkpad T60. Dopo l'operazione ho notato (impossibile non farlo...) un rallentamento soprattutto della connsessione ad internet. Qualsiasi cosa: pagine web, agg antivirus etc.
Come si fa in questi casi sono tornato indietro annullando l'ultima operazione e quindi Sp2. Tutto è tornato normale e quindi non mi sono preoccupato + di tanto continuando ad aggiornare il S.O. con le patch WinXp SP2. Fino a ieri...
Da pochi giorni MS non supporta + l'SP2 e quindi ho riprovato l'operazione.
Stesso esito...
Lo stesso cavo di rete, nella stessa stanza, l'ho collegato ad un altro pc e lì le operazioni on line vanno a gonfie vele...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo ?
Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Lug 2010 00:53 Oggetto: |
|
|
io propenderei più per il browser che per il service pack...
con cosa navighi? |
|
Top |
|
 |
netgiulia Mortale devoto

Registrato: 21/07/10 21:07 Messaggi: 6
|
Inviato: 22 Lug 2010 12:58 Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Navigo con Firefox, una delle cose che non riesco a fare è proprio il download all'ultima versione del browser.
Operazione che ho effettuato in pochi secondi con l'altro pc.
ciao |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo


Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 22 Lug 2010 14:14 Oggetto: |
|
|
Come stai a antivirus e antimalware? Sono aggiornati e quando hai fatto l'ultima scansione? |
|
Top |
|
 |
netgiulia Mortale devoto

Registrato: 21/07/10 21:07 Messaggi: 6
|
Inviato: 22 Lug 2010 16:04 Oggetto: |
|
|
Kaspersky 2009, scansione eseguita prima dell'aggiornamento.
E' un notebook che uso x banca on line pertanto vorrei risolvere il problema della lentezza, ma sarebbe sicuramente gradita una vostra opinione sullo stato di salute del pc.
Posso postare il log di hijackthis?
grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Lug 2010 22:30 Oggetto: |
|
|
netgiulia ha scritto: | Posso postare il log di hijackthis? |
certo, hai un intero pronto soccorso a disposizione! |
|
Top |
|
 |
netgiulia Mortale devoto

Registrato: 21/07/10 21:07 Messaggi: 6
|
Inviato: 23 Lug 2010 20:21 Oggetto: |
|
|
Eccoci....
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.17.09, on 22/07/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\ibmpmsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
C:\Programmi\ThinkPad\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\OCSCryptolib_Server.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\WINDOWS\System32\snmp.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\TPHDEXLG.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\PROGRA~1\ThinkPad\UTILIT~1\EzEjMnAp.Exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\WINDOWS\system32\TpScrLk.exe
C:\WINDOWS\system32\TpShocks.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\Lenovo\PkgMgr\HOTKEY\TPHKMGR.exe
C:\WINDOWS\System32\DLA\DLACTRLW.EXE
C:\Programmi\Lenovo\PkgMgr\HOTKEY\TPONSCR.exe
C:\PROGRA~1\THINKV~1\PrdCtr\LPMGR.exe
C:\WINDOWS\AuthManagerV3.exe
C:\Programmi\Lenovo\PkgMgr\HOTKEY_1\TpScrex.exe
C:\WINDOWS\OcsCertSynchronizer.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\HDD Health\HDDHealth.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorUpdate.exe
C:\Programmi\HijackThis\HijackThis.exe
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy-centro:8080
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 10.*;*.enel*;<local>
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: DriveLetterAccess - {5CA3D70E-1895-11CF-8E15-001234567890} - C:\WINDOWS\System32\DLA\DLASHX_W.DLL
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EZEJMNAP] C:\PROGRA~1\ThinkPad\UTILIT~1\EzEjMnAp.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe /tray
O4 - HKLM\..\Run: [TPKBDLED] C:\WINDOWS\system32\TpScrLk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TpShocks] TpShocks.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PWRMGRTR] rundll32 C:\PROGRA~1\ThinkPad\UTILIT~1\PWRMGRTR.DLL,PwrMgrBkGndMonitor
O4 - HKLM\..\Run: [TPHOTKEY] C:\PROGRA~1\Lenovo\PkgMgr\HOTKEY\TPHKMGR.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DLA] C:\WINDOWS\System32\DLA\DLACTRLW.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LPManager] C:\PROGRA~1\THINKV~1\PrdCtr\LPMGR.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AuthentIC Manager] C:\WINDOWS\AuthManagerV3.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Certificate Synchronizer] C:\WINDOWS\OcsCertSynchronizer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [HDDHealth] C:\Programmi\HDD Health\HDDHealth.exe -wl
O4 - HKCU\..\Run: [SpywareTerminatorUpdate] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorUpdate.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: AutorunsDisabled
O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a periferica &Bluetooth... - C:\Programmi\ThinkPad\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\ThinkPad\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\ThinkPad\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=about:blank
O16 - DPF: TruePass EPF 8,0,030,371 - https://carpees.enel.it/tpauthApp/servlets/AppletDownloadServlet/entrusttruepassapplet-epf.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1231670210937
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1233866128875
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd3.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\adialhk.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\kloehk.dll
O23 - Service: Kaspersky Internet Security (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Programmi\ThinkPad\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: ThinkPad PM Service (IBMPMSVC) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ibmpmsvc.exe
O23 - Service: Oberthur Cryptolib Service (OCSCryptolibService) - Oberthur Card Systems - C:\WINDOWS\OCSCryptolib_Server.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Service (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
O23 - Service: ThinkPad HDD APS Logging Service (TPHDEXLGSVC) - Lenovo. - C:\WINDOWS\System32\TPHDEXLG.EXE
Aspetto con ansia....
Grazie! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Lug 2010 01:01 Oggetto: |
|
|
non vorrei portarti sfiga ma...
Citazione: | C:\WINDOWS\AuthManagerV3.exe |
mi puzza di brutto di dialer.
alquanto strano perchè hai su kaspersky (io ho internet security 2010 e non mi fa fare assolutamente niente... a volte blocca anche roba che lancio io stessa!) |
|
Top |
|
 |
netgiulia Mortale devoto

Registrato: 21/07/10 21:07 Messaggi: 6
|
Inviato: 25 Lug 2010 10:38 Oggetto: |
|
|
La mia connessione ADSL avviene tramite Wireless, non via cavo.
In goni caso ho eliminato il file che hai indicato ( e anche la dll presente con lo stesso nome), senza successo.
Non riesco ad aggiornare firefox, l'antivirus... non capisco.
Le operazioni 'interne' non sono + lente, quelle che utilizzano la connessione invece...
Qualche altra idea?
grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Lug 2010 12:22 Oggetto: |
|
|
Dopo aver installato SP3, hai provveduto anche a procedere con i successivi aggiornamenti?
Prova a eseguire queste operazioni:
- Scarica e installa XP TCP/IP Repair 2.0
- Avvialo
- Clicca Reset TCP/IP
- Clicca Repair Winsock
- Chiudi il programma
- Riavvia il pc
Dimenticavo: Disinstalla Roxio... il suo DLA (Drive Letter Access) crea non pochi problemi. |
|
Top |
|
 |
netgiulia Mortale devoto

Registrato: 21/07/10 21:07 Messaggi: 6
|
Inviato: 25 Lug 2010 21:06 Oggetto: |
|
|
Grazie bdoriano!
Dopo l'esecuzione di XP TCP/IP Repair 2.0 tutto è tornato a funzionare regolarmente.
Ovvio che poi ho rimosso subito anche il DLA.
Grazie ancora a te e a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi. |
|
Top |
|
 |
|