Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
opinione Toshiba satteliteC650D-109 o dritte x altro toshiba
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaJoe
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/06/10 14:26
Messaggi: 2
Residenza: Bolzano/Forlì

MessaggioInviato: 18 Giu 2010 14:39    Oggetto: opinione Toshiba satteliteC650D-109 o dritte x altro toshiba Rispondi citando

ciao,
dovrei cambiare il mio portatile.
Ho un Toshiba (satellite A110-178) da 5 anni. Ormai poverino è "esaurito", ha un po' di cose che non vanno (batteria,memoria sempre troppo piena (1oogb)ecc), e mi conviene cambiarlo che sistemarlo.
siccome mi sono trovata benissimo col toshiba e mi ci sono affezionata, vorrei restare su questa marca.
Non mi intendo molto, so che per chi se ne intende può sembrare "blasfemo"..ma a me a volte "sembrano tutti uguali"...Embarassed

Ho visto che c'è un'offerta sul satellite C650D-109 (a 449euro) e vorrei sapere se secondo voi è "un buon acquisto". Spesso le grandi catene, in queste offerte ti danno "modelli vecchi" o "smarzi" (avendoci lavorato per un certo tempo l'ho visto coi miei occhi) , e poi l'ignaro cliente si trova ad avere problemi in caso di bisogno di assistenza ecc.

in alternativa sapreste consigliarmi qualche altro toshiba?
Più che altro faccio un uso "medio-normale" = scrivo email, scrivo con word ecc, vado su internet, talvolta guardo cose in streaming, e talvolta faccio qualche montaggio foto/video ma niente di che. Non scarico molto.
Lo uso sia in casa, sia in giro..ma non è che "ci vivo" sopra.

Non vorrei svenarmi, ma sono anche della teoria "talvolta chi più spende meno spende" nel senso che magari a volte conviene spendere quei 50 o 100 euro in più, ma avere un prodotto di migliore qualità e che dura di più nel tempo, piuttosto che risparmiarli e poi trovarsi a tribolare o a dover comprare un altro prodotto dopo poco tempo.

grazie in anticipo,
qualunque consiglio/critica/dritta è ben accetto.
ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Giu 2010 17:16    Oggetto: Re: opinione Toshiba satteliteC650D-109 o dritte x altro tos Rispondi

LaJoe ha scritto:
...
Non mi intendo molto, so che per chi se ne intende può sembrare "blasfemo"..ma a me a volte "sembrano tutti uguali"...Embarassed

...


In effetti è parecchio blasfemo e perciò ti ritroverai ad ardere nelle fiamme che sprigionerà il processore del tuo computer ... no sto scherzando!

Il modello che hai proposto è veramente entry level, la compenente peggiore mi pare essere la scheda grafica. Le grandi catene, come quella da te avvistata, è verò che offrono a volte prodotti meno performanti, ma è anch vero che su questi fanno prezzi molto economici. Se dovessi scegliere per il C650D-109 sappi che comunque avrai un computer molto economico. Per quel che rigurda l'assistenza la ggrossa distribuzione conta poco: i primi due anni in garanzia, gli altri saranno costosissimi.

Se vuoi un prodotto più performante a prezzi moderati potresti guardare in casa Acer, se vuoi rimanere con Toshiba per avere un prodotto più potente andresti a spendere intorno ai 600 euro.

L'utilizzo che ne devi fare non mi sembra necessiti di grosse risorse, l'unico è il montaggio foto/video, se è qualcosa di impegnativo crecherei di migliorare le prestazioni, se non lo è puoi accontentari anche di prodotti minori rispetto a quello indicato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi