Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LaJoe Comune mortale

Registrato: 18/06/10 14:26 Messaggi: 2 Residenza: Bolzano/Forlì
|
Inviato: 18 Giu 2010 14:39 Oggetto: opinione Toshiba satteliteC650D-109 o dritte x altro toshiba |
|
|
ciao,
dovrei cambiare il mio portatile.
Ho un Toshiba (satellite A110-178) da 5 anni. Ormai poverino è "esaurito", ha un po' di cose che non vanno (batteria,memoria sempre troppo piena (1oogb)ecc), e mi conviene cambiarlo che sistemarlo.
siccome mi sono trovata benissimo col toshiba e mi ci sono affezionata, vorrei restare su questa marca.
Non mi intendo molto, so che per chi se ne intende può sembrare "blasfemo"..ma a me a volte "sembrano tutti uguali"...
Ho visto che c'è un'offerta sul satellite C650D-109 (a 449euro) e vorrei sapere se secondo voi è "un buon acquisto". Spesso le grandi catene, in queste offerte ti danno "modelli vecchi" o "smarzi" (avendoci lavorato per un certo tempo l'ho visto coi miei occhi) , e poi l'ignaro cliente si trova ad avere problemi in caso di bisogno di assistenza ecc.
in alternativa sapreste consigliarmi qualche altro toshiba?
Più che altro faccio un uso "medio-normale" = scrivo email, scrivo con word ecc, vado su internet, talvolta guardo cose in streaming, e talvolta faccio qualche montaggio foto/video ma niente di che. Non scarico molto.
Lo uso sia in casa, sia in giro..ma non è che "ci vivo" sopra.
Non vorrei svenarmi, ma sono anche della teoria "talvolta chi più spende meno spende" nel senso che magari a volte conviene spendere quei 50 o 100 euro in più, ma avere un prodotto di migliore qualità e che dura di più nel tempo, piuttosto che risparmiarli e poi trovarsi a tribolare o a dover comprare un altro prodotto dopo poco tempo.
grazie in anticipo,
qualunque consiglio/critica/dritta è ben accetto.
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 25 Giu 2010 17:16 Oggetto: Re: opinione Toshiba satteliteC650D-109 o dritte x altro tos |
|
|
LaJoe ha scritto: | ...
Non mi intendo molto, so che per chi se ne intende può sembrare "blasfemo"..ma a me a volte "sembrano tutti uguali"...
... |
In effetti è parecchio blasfemo e perciò ti ritroverai ad ardere nelle fiamme che sprigionerà il processore del tuo computer ... no sto scherzando!
Il modello che hai proposto è veramente entry level, la compenente peggiore mi pare essere la scheda grafica. Le grandi catene, come quella da te avvistata, è verò che offrono a volte prodotti meno performanti, ma è anch vero che su questi fanno prezzi molto economici. Se dovessi scegliere per il C650D-109 sappi che comunque avrai un computer molto economico. Per quel che rigurda l'assistenza la ggrossa distribuzione conta poco: i primi due anni in garanzia, gli altri saranno costosissimi.
Se vuoi un prodotto più performante a prezzi moderati potresti guardare in casa Acer, se vuoi rimanere con Toshiba per avere un prodotto più potente andresti a spendere intorno ai 600 euro.
L'utilizzo che ne devi fare non mi sembra necessiti di grosse risorse, l'unico è il montaggio foto/video, se è qualcosa di impegnativo crecherei di migliorare le prestazioni, se non lo è puoi accontentari anche di prodotti minori rispetto a quello indicato |
|
Top |
|
 |
|
|