Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bstefano79 Comune mortale

|
Inviato: 28 Mag 2010 09:59 Oggetto: Asus A7V400-Mx E Windows Xp HD Sata adattatore IDE |
|
|
ho messo un hd sata (tramite adattatore ide) su pc con motherboard asus a7v400-mx
quando vado a installare windows xp (ho provato vari cd) dopo il caricamento iniziale dei driver l'installazione non parte (resta solo lo schermo nero con il cursore che lampeggia)
ho aggiornato il bios all'ultima versione trovata per questa scheda dal sito dell'asus, ho scaricato vari driver raid e inseriti nell'immagine del cd di windows, ma non è stato possibile installare xp
il bios vede l'hd (sata da 320 GB), ho installato l'ultima versione di ubuntu quindi l'hardware è funzionante
io credo sia proprio un problema dell'hard disk visto che durante il caricamento dei driver non si accende mai il led che segnala l'avvio dell'hard disk..... Io ci terrei anche ubuntu se il pc fosse mio, ma il proprietario vorrebbe windows
qualcuno ha qualche idea/suggerimento? |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 28 Mag 2010 12:46 Oggetto: |
|
|
hai provato a non integrare i driver nel cd di xp ma ad installarli da floppy, a volte basta questo (sempre se hai il lettore floppy). |
|
Top |
|
 |
bstefano79 Comune mortale

|
Inviato: 28 Mag 2010 14:17 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | hai provato a non integrare i driver nel cd di xp ma ad installarli da floppy, a volte basta questo (sempre se hai il lettore floppy). |
Non ho provato, il pc ha il lettore floppy
te dici di dargli i driver con F6?
proverò anche questa (se riesco a trovare un floppy ) grazie per la risposta |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 30 Mag 2010 18:15 Oggetto: |
|
|